Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Differenze cavo RGB originale per Gamecube e SNES?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Differenze cavo RGB originale per Gamecube e SNES?

    Visto che lo devo attaccare su N64 mod.rgb(una pal FRA. e una JAP) e ho anche un SNES 1 chip e uno SNES 2chip.
    Ho già una cavo originale per SNES(acquistato in Francia tramite la baya) ad un prezzo ragionevolezza ho notato che quelli per Gamecube Dol-013 costano molto di più, mi chiedevo se siano cosi differenti!
    C'è un modo per individuarli anche esternamente (tipo di cavo, numero dei dentini della scart).
    Grazie

    #2
    il cavo snes rgb acquistato in francia è ovviamente PAL. Il cavo rgb pal snes è diverso da quello gamecube pertanto nn è possibile scambiarli.
    Ci sono alcuni snes ke sono compatibili col cavo rgb gamecube ma sono pochi e sinceramente nn ho mai capito quale sia il modello compatibile.
    Esternamente l'unica maniera per distinguere un cavo originale gamecube da uno originale snes è il colore. Il cavo gamecube è nero mentre quello snes è grigio scuro.

    Commenta


      #3
      Originariamente inviato da claudio4209 Visualizza il messaggio
      il cavo snes rgb acquistato in francia è ovviamente PAL. Il cavo rgb pal snes è diverso da quello gamecube pertanto nn è possibile scambiarli.
      Ci sono alcuni snes ke sono compatibili col cavo rgb gamecube ma sono pochi e sinceramente nn ho mai capito quale sia il modello compatibile.
      Esternamente l'unica maniera per distinguere un cavo originale gamecube da uno originale snes è il colore. Il cavo gamecube è nero mentre quello snes è grigio scuro.
      Ok grazie e visto che mi sono documentato anche io aggiungo che quello del Cubo ha anche la dicitura Nintendo da un lato della presa scart e dall'altro la scritta DOL-013.Cosa non presente su quello del SNES.

      Commenta


        #4
        Qualitativamente parlando reputo la scart originale NGC la migliore, provata su NGC, SFC e N64 con modchip rgb fix
        me ne sono accorto sul SFC dove l'immagine era cristallina senza artefatti o piccoli puntini, così anche nel N64.
        Il NGC Indaco ha quello originale mentre il NGC Silver ha quello commerciale e la differenza si nota eccome!

        Commenta

        Sto operando...
        X