Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema Sega Mega Drive II

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Problema Sega Mega Drive II

    Buongiorno a tutti ragazzi,dopo aver letto vari post su questo forum per rianimare il mi osega mega drive,che è rimasto fermo 10 anni credo,ho deciso di registrarmi e chiedervi direttamente consigli.
    Ho comprato il cavo rgb,ho spruzzato un riattivante elettrico pulisci contatti,ho pulito con cotton fioc e riattivante i dentini della cartuccia,ma al momento dell'accensione mi esce ancora la schermata nera.Quale può essere il problema?sto anche cercando di acquistare una cartuccia in condizioni migliori per vedere se funziona ho è un problema interno

    #2
    Il led si accende? Comunque dovresti provare con un'altra cartuccia dato che il mega drive non ha il bios...

    Inviato dal mio Lg X Power utilizzando Tapatalk
    Cerco il gioco in immagine, Jazz Jackrabbit 2 The Christmas Chronicles, boxato e completo, so che è raro e pago bene (almeno ci provo ;-) ), fate offerte in PM che poi valuterò, grazie.

    Commenta


      #3
      Originariamente inviato da Capriellllle Visualizza il messaggio
      Il led si accende? Comunque dovresti provare con un'altra cartuccia dato che il mega drive non ha il bios...

      Inviato dal mio Lg X Power utilizzando Tapatalk
      si accende e su av si vede una schermata,anche se nera,dunque mi rileva il dispositivo,pensavo anche io alle cartucce ma purtroppo le 4 che ho sono tutte messe nelle stesse condizioni,come consigliate di riattivarle?io ho applicato un paio di volte con un cotonfioc e riattivante ma non han dato segni di ripresa,leggevo che si potrebbe provare con l'alcool,cambierebbe qualcosa?

      Commenta


        #4
        uhm, che sfiga, 4 cartucce tutte non funzionanti?... comunque ci vorrebbe un ravvivacontatti elettrici, tipo il G20...
        Cerco il gioco in immagine, Jazz Jackrabbit 2 The Christmas Chronicles, boxato e completo, so che è raro e pago bene (almeno ci provo ;-) ), fate offerte in PM che poi valuterò, grazie.

        Commenta


          #5
          Originariamente inviato da Capriellllle Visualizza il messaggio
          uhm, che sfiga, 4 cartucce tutte non funzionanti?... comunque ci vorrebbe un ravvivacontatti elettrici, tipo il G20...
          ho il riattivante elettrico della svitol,dici che non va bene?
          purtroppo sono state tenute male da quando è venuto a mancare anni fa mio nonno,ques'anno ho deciso di portarmela a casa per cercare di riesumarla

          Commenta


            #6
            Si si, era solo un suggerimento :-) cmq se trovassi una cartuccia in buono stato potremmo escludere che il problema sia la console...

            Inviato dal mio Lg X Power utilizzando Tapatalk
            Cerco il gioco in immagine, Jazz Jackrabbit 2 The Christmas Chronicles, boxato e completo, so che è raro e pago bene (almeno ci provo ;-) ), fate offerte in PM che poi valuterò, grazie.

            Commenta


              #7
              Originariamente inviato da Capriellllle Visualizza il messaggio
              Si si, era solo un suggerimento :-) cmq se trovassi una cartuccia in buono stato potremmo escludere che il problema sia la console...

              Inviato dal mio Lg X Power utilizzando Tapatalk
              sto cercando nei vari mercatini,infatti era quella la mia prima idea,grazie comunque

              Commenta


                #8
                Ottimo, e per sicurezza anche un altro cavo video ;-)

                Inviato dal mio Lg X Power utilizzando Tapatalk
                Cerco il gioco in immagine, Jazz Jackrabbit 2 The Christmas Chronicles, boxato e completo, so che è raro e pago bene (almeno ci provo ;-) ), fate offerte in PM che poi valuterò, grazie.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente inviato da Capriellllle Visualizza il messaggio
                  Ottimo, e per sicurezza anche un altro cavo video ;-)

                  Inviato dal mio Lg X Power utilizzando Tapatalk
                  il cavo l'ho già comprato nuovo,quello rgb,non piu quello originale antenna,escluderei sia il problema

                  Commenta


                    #10
                    Bene, ora attendiamo le cartucce allora... Ps hai provato su una tv sola o più di una?...

                    Inviato dal mio Lg X Power utilizzando Tapatalk
                    Cerco il gioco in immagine, Jazz Jackrabbit 2 The Christmas Chronicles, boxato e completo, so che è raro e pago bene (almeno ci provo ;-) ), fate offerte in PM che poi valuterò, grazie.

                    Commenta


                      #11
                      su due tv,avrei voluto provare su una un po piu vecchiotta ma purtroppo non ne ho piu

                      Commenta


                        #12
                        niente,ho provato una cartuccia funzionante su altro megadrive e non va,riprovo a pulare l'interno,su quali parti mi consigliate di concentrarmi?

                        Commenta


                          #13
                          nessuno può aiutarmi ragazzi?

                          Commenta


                            #14
                            Ciao, il problema risiede nello slot cartucce visto che lo hai pulito ma non hai risolto prova a vedere se i pin dello slot sono allineati magari posta una foto se puoi o se qualcuno risulta schiacciato verso l'esterno in questo caso segui questo video che ti spiega come procedere: https://www.youtube.com/watch?v=tgJo-nyzMH8
                            A quick little tutorial on Re-Tensioning your Cartridge Slot as a follow up to the earlier Cartridge cleaning vid.. Performing both of these gives you a mas...

                            Anche se non è il mega drive il sistema è lo stesso mi raccomando è una operazione delicata da fare solo in presenza di pin piegati.
                            Questo succede quando si lascia la cartuccia inserita per molto tempo deformando i pin

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X