Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mega Drive I encoder RGB guasto?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #31
    io credo che qualcosa non vada a monte dell'encoder. Quel segnale B è assolutamente errato. Sembra che produca due segnali a due DC offset differenti

    Commenta


      #32
      In attesa di reperire una VDP nuova provo a sostituire le induttanze L7-L8-L9-L10 a valle dell'encoder... non si sa mai.
      L'attuale MD buono che uso come riferimento in origine presentava schermo nero, sostituendo L2 è tornato a funzionare...
      in quel caso però il test di continuità dell'induttanza era negativo e risolsi velocemente il problema; qui è diverso, il test è positivo per tutte
      ma non si sa mai..

      Commenta


        #33
        Ho sostituito le 4 induttanze e finalmente è riapparsa una immagine distinguibile, purtroppo però è instabile.
        Provo a verificare eventuali saldature fasulle, non mi sembra di aver sbagliato i valori delle induttanze (chiedo verifica).
        20171119_104226.jpg20171119_104235.jpg20171119_104244.jpg20171119_104422.jpg

        Commenta

        Sto operando...
        X