Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Strano problema con scart rgb su crt

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Strano problema con scart rgb su crt

    Ciao a tutti. Ho un quesito e spero che possiate aiutarmi.
    Ho "riesumato" il mio sega megadrive asian (pal) modificato a 60hz dopo lungo tempo. Possiedo un cavo rgb di un mio precedente megadrive giapponese, che ho sempre utilizzato anche col suddetto megadrive asian su di un tv al plasma (con risultati scadenti, ma poco importa).
    Stamattina mi è venuta voglia di collegarlo ad un crt (perfettamente funzionante) ma in pratica l'immagine sfarfalla e non c'è audio.
    Ho provato anche con un altro megadrive (pal non modificato) col medesimo risultato.
    Ho aperto la scart per controllare se fosse tutto ok, e ho staccato la massa (inavvertitamente). Risultato: con il megadrive acceso, l'audio si sente, l'immagine non sfarfalla ma il colore bianco è sparatissimo tendente al grigio e si avverte un rumore di massa molto evidente.
    Ovviamente ho riattaccato la massa ed altrettanto ovviamente il problema iniziale è ritornato.
    Ora, io non sono molto pratico di elettronica. Ho guardato su internet tutto il pomeriggio ma non riesco a venirne a capo. Che ne pensate (se servono foto o altro dite pure)?
    Grazie mille
    Ultima modifica di wolvie75; 06-04-2017, 10:22.

    #2
    Procurati/fatti un nuovo cavo....

    Commenta


      #3
      Visto che il cavo proviene da un Md jap magari questi schemi possono tornare utili... http://www.mmmonkey.co.uk/console/other/jrgb.htm

      Inviato dal mio LG-M250 utilizzando Tapatalk
      Cerco il gioco in immagine, Jazz Jackrabbit 2 The Christmas Chronicles, boxato e completo, so che è raro e pago bene (almeno ci provo ;-) ), fate offerte in PM che poi valuterò, grazie.

      Commenta


        #4
        Alla fine ho cambiato scart, ne ho comprata una nuova rgb, ma ecco la situazione.
        Sul megadrive pal (non modificato) si vede tutto perfettamente. Su quello asian modificato (60hz e Jap) si vede tutto blu.
        Secondo voi?

        Commenta

        Sto operando...
        X