Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ps1 Component e Vga

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #16
    Ti consiglio il framemeister xrgb mini

    Commenta


      #17
      io ti consiglio un tv sony crt dai 21 ai 29 pollici, 4/3 a 50hz. 30€ circa e passa la paura, poi certo puoi sempre spendere 10 volte tanto per avere un palliativo... il mondo è bello perché è vario.
      sigpic

      Commenta


        #18
        Originariamente inviato da Zinco Visualizza il messaggio
        Ti consiglio il framemeister xrgb mini
        Originariamente inviato da RetroGioco Visualizza il messaggio
        io ti consiglio un tv sony crt dai 21 ai 29 pollici, 4/3 a 50hz. 30€ circa e passa la paura, poi certo puoi sempre spendere 10 volte tanto per avere un palliativo... il mondo è bello perché è vario.
        Grazie, voi possedete o avete provato il Framemeister?
        Conoscete alternative al Framemeister? (Ho visto che non costa meno di 300€)
        Ultima modifica di willy; 29-05-2017, 11:45.

        Commenta


          #19
          ...ti faccio il riassunto:
          1- puoi usare un cavo rgb con il luma on sync (scelta migliore)..se compri una tv a tubo catodico è anche meglio
          2- puoi comprare un convertitore da 20 a 50 euro su amazon (da composito/scart a hdmi) con risultati abbastanza buoni
          3- puoi comprare un framemeister o equivalente ( ma non spenderai meno di 200 euro)
          4- puoi giocarci da ps3 o ps4 ( con buona qualità)
          5- se vuoi usare il component (non hai nessun vantaggio ne migliorie) puoi usare ps2 o ps3.
          6- se vuoi giocare a risoluzione "super top fullhd blabla" devi necessariamente usare un emulatore (pc, android, o raspberry)..in questo caso ti rimando a google o a youtube perchè la spiegazione è infinita.

          scegli l'opzione che ti piace di più, in base alle tue possibilità, ho visto che che hai aperto un post su come costruire un cavo rgb; ti rispondo dicendoti che oltre al fatto che trovare un connettore saldabile è praticamente quasi impossibile..è anche un lavoro abbastanza noioso,che richiede abilità con il saldatore, che in termini di costi non è che ti faccia risparmiare chissà cosa..contando che costa 15 euro.

          Saluti

          Commenta


            #20
            Originariamente inviato da Zinco Visualizza il messaggio
            ...ti faccio il riassunto:
            1- puoi usare un cavo rgb con il luma on sync (scelta migliore)..se compri una tv a tubo catodico è anche meglio
            2- puoi comprare un convertitore da 20 a 50 euro su amazon (da composito/scart a hdmi) con risultati abbastanza buoni
            3- puoi comprare un framemeister o equivalente ( ma non spenderai meno di 200 euro)
            4- puoi giocarci da ps3 o ps4 ( con buona qualità)
            5- se vuoi usare il component (non hai nessun vantaggio ne migliorie) puoi usare ps2 o ps3.
            6- se vuoi giocare a risoluzione "super top fullhd blabla" devi necessariamente usare un emulatore (pc, android, o raspberry)..in questo caso ti rimando a google o a youtube perchè la spiegazione è infinita.

            scegli l'opzione che ti piace di più, in base alle tue possibilità, ho visto che che hai aperto un post su come costruire un cavo rgb; ti rispondo dicendoti che oltre al fatto che trovare un connettore saldabile è praticamente quasi impossibile..è anche un lavoro abbastanza noioso,che richiede abilità con il saldatore, che in termini di costi non è che ti faccia risparmiare chissà cosa..contando che costa 15 euro.

            Saluti
            Grazie di tutto, ne approfitto della tua esperienza per chiederti se riconosci il titolo di due giochi per Ps1, il filmato del primo lo vedi al minuto 11 e 10 secondi, il secondo al minuto 11 e 50 secondi; scusa le tante domande!
            Il link al video https://www.youtube.com/watch?v=f7fCTHu99bk
            Grazie! Ciao!

            Commenta


              #21
              Uno è Megaman, l'altro doverebbe essere final fantasy 6 ma potrei sbagliarmi.
              Tra l'altro questa serie di video di my life in gaming spiega molto bene questo argomento

              Commenta


                #22
                Originariamente inviato da Zinco Visualizza il messaggio
                Uno è Megaman, l'altro doverebbe essere final fantasy 6 ma potrei sbagliarmi.
                Tra l'altro questa serie di video di my life in gaming spiega molto bene questo argomento
                Grazie infinite!
                Sai se esistono giochi PS1 in 16:9? Quali sono i giochi Ps1 che preferisci?
                Ultima modifica di willy; 01-06-2017, 18:56.

                Commenta


                  #23
                  e comunque su ps2 i giochi ps1, in component, non vengono visualizzati; si sente solo l'audio.
                  Cavo rgb e crt, altrimenti non ti fai appunto "pippe mentali" indi cavo in dotazione ed lcd.(presente nella dotazione di ps3 e ps2) Ma che voi vede' con una ps1; I giochi in alta risoluzione tipo ps4?
                  non sono eferatissimo in evoluzione tecnologica, ma una tv lcd senza scart non l'ho mai nemmeno sentita.
                  Ultima modifica di Ospite; 30-05-2017, 23:27.

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente inviato da dvd123 Visualizza il messaggio
                    e comunque su ps2 i giochi ps1, in component, non vengono visualizzati; si sente solo l'audio.
                    Cavo rgb e crt, altrimenti non ti fai appunto "pippe mentali" indi cavo in dotazione ed lcd.(presente nella dotazione di ps3 e ps2) Ma che voi vede' con una ps1; I giochi in alta risoluzione tipo ps4?
                    non sono eferatissimo in evoluzione tecnologica, ma una tv lcd senza scart non l'ho mai nemmeno sentita.
                    Originariamente inviato da Zinco Visualizza il messaggio
                    Uno è Megaman, l'altro doverebbe essere final fantasy 6 ma potrei sbagliarmi.
                    Tra l'altro questa serie di video di my life in gaming spiega molto bene questo argomento
                    Grazie ad entrambi, quali sono i vostri giochi preferiti per Ps1? Sapete se esistono giochi in 16:9 per Ps1?

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente inviato da Zinco Visualizza il messaggio
                      Uno è Megaman, l'altro doverebbe essere final fantasy 6 ma potrei sbagliarmi.
                      Tra l'altro questa serie di video di my life in gaming spiega molto bene questo argomento
                      Originariamente inviato da dvd123 Visualizza il messaggio
                      e comunque su ps2 i giochi ps1, in component, non vengono visualizzati; si sente solo l'audio.
                      Cavo rgb e crt, altrimenti non ti fai appunto "pippe mentali" indi cavo in dotazione ed lcd.(presente nella dotazione di ps3 e ps2) Ma che voi vede' con una ps1; I giochi in alta risoluzione tipo ps4?
                      non sono eferatissimo in evoluzione tecnologica, ma una tv lcd senza scart non l'ho mai nemmeno sentita.
                      Ciao, vi richiedo quali sono i vostri giochi preferiti per Ps1? Sapete se esistono giochi in 16:9 per Ps1?

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente inviato da willy Visualizza il messaggio
                        Ciao, vi richiedo quali sono i vostri giochi preferiti per Ps1? Sapete se esistono giochi in 16:9 per Ps1?
                        Non ho giochi preferiti per ps1...no forse uno giocato di recente che mi è piaciuto; Exhumed presente anche in versione Sega Saturn, che non ho, ma magari reperisco.

                        No sinceramente in 16:9 no mi sembra solo 4:3. Giochi specifici non credo, forse i più recenti se ha qualche opzione all'interno dei menù

                        Commenta


                          #27
                          Originariamente inviato da dvd123 Visualizza il messaggio
                          Non ho giochi preferiti per ps1...no forse uno giocato di recente che mi è piaciuto; Exhumed presente anche in versione Sega Saturn, che non ho, ma magari reperisco.

                          No sinceramente in 16:9 no mi sembra solo 4:3. Giochi specifici non credo, forse i più recenti se ha qualche opzione all'interno dei menù
                          Grazie!

                          Commenta


                            #28
                            di nulla.

                            Commenta


                              #29
                              Forse Formula 1 e Wipeout avevano l'opzione 16:9, ma non ho modo di verificare...
                              All'epoca Sony spingeva i CRT 16:9, anche di piccolo polliciaggio, e qualche volta lo avevo visto in vetrina proprio abbinato alla psx, ma immagino che all'epoca la gente non si facesse molti problemi coi giochi deformati nell'aspect ratio, perché il panoramico faceva molto figo.

                              Commenta


                                #30
                                Io ho la PS2 Sakura Jap, sinceramente la scart su alcuni giochi la trovo inutile perchè ne aveva molti che ti fanno settare oltre i 60hz anche il progressivo cosa non visibile su scart, consiglio un "component" quello a 5 cavi per interdirci, il risultato è qualitativamente superiore!!!
                                Ho acquistato un PS2toHDMI il risultato finale sul mio Sharp mi piace, si vede molto bene, ma non si visualizzano i giochi PSX.
                                Detto questo, se utilizzi un freemcboot e usi solo giochi PS2 è la scelta migliore altrimenti se li utilizzate entrambi andate di component.
                                Io uso solo giochi PS2, semplicemente perchè quelli della PSX li uso nella PS3 perchè si vedono meglio...

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X