Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Incollare la cover alla custodia!HELP

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Incollare la cover alla custodia!HELP

    Ciao a tutti.Ho alcuni giochi hai quali si sta scollando la cover dal supporto del box in plastica.Mi chiedevo con quale colla sia possibile incollare le due superfici,senza creare danni o corrosiaoni.Bostik?
    Grazie

    #2
    colla a caldo per me.

    Commenta


      #3
      io dico un bello strato di vinavil, la colla a caldo è difficile da spalmare dato che asciuga subito. la vinavil ci mette di più ma puoi stenderla..uno strato molto leggero mi raccomando altrimenti inzuppi il cartoncino!

      Commenta


        #4
        non ricordo benissimo, ma non credo la colla vinavil, faccia presa su plastica, (ovvero i cordoletti sotto la copertina cartacea) o si.

        Commenta


          #5
          hai ragione! avevo capito male io allora uno strato di colla artiglio dovrebbe essere ottima io la uso molto sulla plastica

          Commenta


            #6
            Grazie per le risposte, ma anche io credo che le colle viniliche non siano molto efficaci sulla plastica.Ma un mastice tipo Bostik,che ne dite?

            Commenta


              #7
              colla artiglio..eccellente

              Commenta


                #8
                mastice dovrebbe andare benone, sta colla artiglio dovrebbe in fin dei conti essere un mastice di sotto-marca. Può darsi sia pure ottima.
                Comincerei comunque dal gioco più brutto che ho, non si sà mai faccia un disastro.

                Commenta


                  #9
                  Artiglio una sottomarca?! È famosissima!

                  Commenta


                    #10
                    Se lo dici tu io non l'ho mai nemmeno sentita, ma proprio.. dopo tutto il fine giustifica i mezzi.

                    Commenta


                      #11
                      Scusate mi ero dimenticato di aggiornavi.
                      Dopo varie ricerche sono ricaduto su questa e pare funzionare bene:
                      IMG_0321.jpg

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X