Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

POLYMEGA: Le retroconsole definitiva

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    POLYMEGA: Le retroconsole definitiva

    Nata con il nome di Retroblox, è da poco diventata POLYMEGA: http://polymega.com
    Offre la possibilità di leggere anche i CD ma non solo, ci saranno dei moduli intercambiabili per usare cartucce e pad.
    Il vantaggio, oltre che poter giocare direttamente con i propri giochi, è quella di avere dei grossi vantaggi fino a ieri impensabili. Basti pensare al NEO GEO CD con i caricamenti, guardate questo video:



    Ancora non si sa data e costi ma la versione base ad oggi come CD supporta: Neo Geo CD, PSX, MEGA CD e PC ENGINE DUO. Poi ci sono i moduli delle console intercambiabili: NES, SUPER FAMICOM/SNES, MEGRADRIVE/GENESIS/X32, PC ENGINE/TURBOGRAFX 16.

    Secondo dei rumor, potrebbero seguire altri moduli come 3D0, ATARI 2600 ed altri.

    La prenderò di sicuro. Mi piace il design, mi piace l' idea del CD ed anche quella dei moduli intercambiabili. Lo so, in molti di voi diranno: Ogni modulo sarà un costo, ma se devo avere una visione stilistica orribile come il Retron 5, meglio il nulla.
    Dai video l' idea è di una console fatta veramente bene. Bello anche il logo e la Dashboard.
    Staremo a vedere come si evolverà. Spero in un prezzo base di 149 dollari con i moduli a 49 l' uno.
    Ultima modifica di markofwolves; 18-06-2017, 00:06.

    #2
    Concordo che esteticamente si presenti bene ma mi pare ci siano ancora pochissime info per dare un giudaizzo per dire mi sembra di capire che si tratti di emulazione 100% software senza uso di FPGA o simili, però non trovo nulla sull'hardware ne sul software utilizzato... poi non ho capito dei dispositivi supportati dalla console base "Neo Geo CD, PSX, MEGA CD e PC ENGINE DUO" non esistono al momento i moduli per usare le periferiche originali?
    Beh per mega CD e PC engine ci sono quelli per Genesis\Megadrive e PC-e ma per la prima Playstation e Neo-Geo?

    Magari poi si rivelerà un buon prodotto davvero, ma io aspetterei almeno qualche recensione esaustiva...

    Commenta


      #3
      Quoto in pieno gli apprezzamenti e le perplessità di biometallo e mi chiedo anche se legga Everdrive e cose simili, e cd di backup...

      Inviato dal mio LG-K220 utilizzando Tapatalk
      Cerco il gioco in immagine, Jazz Jackrabbit 2 The Christmas Chronicles, boxato e completo, so che è raro e pago bene (almeno ci provo ;-) ), fate offerte in PM che poi valuterò, grazie.

      Commenta


        #4
        Originariamente inviato da Capriellllle Visualizza il messaggio
        Quoto in pieno gli apprezzamenti e le perplessità di biometallo e mi chiedo anche se legga Everdrive e cose simili
        Possibile ma in teoria non ce n'è neanche bisogno visto la presenza della porta integrata per SD card ed inoltre possibile che vengano caricati anche tutti quei giochi non compatibili con everydrive e co tipo alcuni giochi con chip custom del SNES o Virtua Racing per MD, però al momento anche qui si può solo suppore visto che non viene precisato a cosa servano ne il lettore di SD card ne le due porte usb poste sul lato.

        e cd di backup...
        Anche volendo non credo se ne potrebbe bloccare l'uso, a parte la psx nessuna delle altre console mi pare abbia alcun tipo di restrizione sui cd-r, e anche per la console Sony oltre ai costi riprodurre la protezione originale della macchina ci sarebbe anche la questione dei brevetti...

        Più che altro c'è la problematica dei vari bios, che è tutta roba tutt'oggi protetta da copyright perché mentre il Retron N emula tutta roba che praticamente non necessità di bios (tranne forse il GBA di cui ricordo effettivamente c'erano dei giochi che avevano bisogno del bios per funzionare) qui stiamo parlando di macchine di cui tutti gli emulatori software richiedono un bios da scaricare a parte e che di fatto prevede che se io voglia emulare la psx per questioni legali ne deva avere una fisica in casa qui come hanno superato il problema?

        La cosa buffa è che perfino sul forum ufficiale siamo a livello di teorie e supposizioni:

        Btw, retroblox showed a proto in action at the Retro gaming expo :
        I interview Bryan one of the owners of the new upcoming console called RetroBlox. More info about the system can be found here: http://retroblox.com/Faceboo...

        At 1:21, we can see him booting up the official USA Sega CD Bios and playing the Sega compilation CD.
        So clearly, i think we can rule out an HLE Bios implementation.
        Perhaps Sega licensed them them the BIOS but i have my own doubts…

        It seems to be an ARM-based console from the looks of it.
        (an FPGA wouldn’t be able to achieve this kind of user interface very fast)
        He also said that the device does not pull the ROM from the cartridge but rather reads the cart,
        just like an NES would do it or the AVS."

        Commenta


          #5
          Sinceramente trovo la console che legge CD di console di cui gli add-on costano un botto lo trovo interessante a me basterebbe questo se funziona.

          Un Mega Cd ,un Pc engine con CD e un Neo Geo Cd costano un botto originali ,perciò se funziona è ha un ottimo rapporto prezzo qualità lo prenderei...ho un sacco di Cd originali per Mega drive e Pc engine che non mi riesce giocare veramente su console .

          Commenta


            #6
            Originariamente inviato da Capriellllle Visualizza il messaggio
            Quoto in pieno gli apprezzamenti e le perplessità di biometallo e mi chiedo anche se legga Everdrive e cose simili, e cd di backup...

            Inviato dal mio LG-K220 utilizzando Tapatalk
            Se uno deve comprare questa console pensando a queste periferiche non originali e CD pirata ,consiglio di usare PC ed emulatori ...secondo me nasce proprio per sfruttare software (CD) e hardware (cartucce) originali ,altrimenti in uso a pochi e ricchi retrogiocatori.

            Commenta


              #7
              Originariamente inviato da maxtex74 Visualizza il messaggio
              Se uno deve comprare questa console pensando a queste periferiche non originali e CD pirata ,consiglio di usare PC ed emulatori ...secondo me nasce proprio per sfruttare software (CD) e hardware (cartucce) originali ,altrimenti in uso a pochi e ricchi retrogiocatori.
              Eh lo so, però rispetto a pc ed emulatori è più bello e comodo giocare su tv con pad originali ☺️ e comunque il discorso everdrive ad esempio può essere comodo per leggere i giochi del Master System in quanto non c'è (ancora, non si sa mai) un modulo per la console, poi bisogna vedere se:

              La console supporta le roms (anche tramite slot sd)

              Se supporta everdrive e cartucce simili, essendo costruite appositamente per le vecchie console...

              In fondo questi moduli (secondo me) sono solo dei pass-through per le cartucce con tanto di emulatore integrato, e nella console risiede solo il sistema operativo che comunica con i vari moduli, alla fine credo che la maggior parte del lavoro la facciano i moduli, compreso gestire l'unità cd a seconda del sistema da emulare...

              Comunque mi sa che siamo ancora in alto mare con il progetto, stiamo a vedere cosa ci riserveranno in futuro... ☺️

              Inviato dal mio DUK-L09 utilizzando Tapatalk
              Cerco il gioco in immagine, Jazz Jackrabbit 2 The Christmas Chronicles, boxato e completo, so che è raro e pago bene (almeno ci provo ;-) ), fate offerte in PM che poi valuterò, grazie.

              Commenta


                #8
                beh ma porca miseria ma sembra fantastica! Se davvero fosse ben sviluppata e avesse un'emulazione che rende molto bene su schermi fullHD e supportasse tutte le cartucce/cd originali, eviterebbe l'acquisto di retroconsole che magari ci interessano solo per una manciata di titoli. Peccato si sappia ancora nulla di prezzo e data...

                Commenta

                Sto operando...
                X