Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mac's ARCADE

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #31
    Mah... dopo aver letto la recensione del buon Ikaris avevo riprovato la mia cartuccia di Ms.Pac-Man PAL, scoprendo che non funzionava più !
    Ok, possiedo anche una cart NTSC (che,tra l'altro,OVVIAMENTE gira più veloce ed in fullscreen) ma non è la stessa cosa...
    Ero in un qual modo legato a quella cart a livello "affettivo" (ved. QUI )
    COSI',con una spesa piuttosto bassa,me ne sono "accattata" un'altra "CIB" !



    ... differenze tra la PAL e la NTSC ?


    PAL

    NTSC
    Ultima modifica di MacDLSA; 04-05-2012, 13:01.
    Marco"MacDLSA"Marabelli

    RetrogamingHistory Staff
    Daphne Team www[dot]daphne-emu[dot]com
    IRC[dot]yossman[dot]net, channels #Daphne, #Lasergames

    Commenta


      #32
      Originariamente inviato da MacDLSA Visualizza il messaggio
      Arrivata (l'altro ieri) una bella cartuccina per GBC.................
      Mac, stavo cercando una flash cart per il primo gb, ma la mia pigrizia mi ha impedito di approfondire. esistono?

      Commenta


        #33
        Originariamente inviato da MBry0 Visualizza il messaggio
        Mac, stavo cercando una flash cart per il primo gb, ma la mia pigrizia mi ha impedito di approfondire. esistono?
        per il gameboy advance ed sp ... si trova ancora

        Commenta


          #34
          Mah, non so se la "mia" è compatibile con il GBclassic. Non credo, ma dato che lo slot è il medesimo dovrei provare... ma il mio GB è DEFUNTO .
          Ultima modifica di MacDLSA; 05-05-2012, 00:27.
          Marco"MacDLSA"Marabelli

          RetrogamingHistory Staff
          Daphne Team www[dot]daphne-emu[dot]com
          IRC[dot]yossman[dot]net, channels #Daphne, #Lasergames

          Commenta


            #35
            Il mio garage e relativa Mac's Arcade sono stati allagati e parzialmente distrutti dalla tromba d'aria che si è abbattuta qui da me.
            Grandine a ricoprire le strade, cassonetti, panchine, cartelli vari, alberi e addirittura persiane scagliati a distanze chilometriche, tetti parzialmente scoperti e tegole in giro per il paese, auto demolite da roba cadutavi sopra... un disastro !
            Marco"MacDLSA"Marabelli

            RetrogamingHistory Staff
            Daphne Team www[dot]daphne-emu[dot]com
            IRC[dot]yossman[dot]net, channels #Daphne, #Lasergames

            Commenta


              #36
              ommadonninasantissima..... per non dire qualcos'altro...:-(((
              Sir Clive Sinclair? Uno degli ultimi Geni della nostra epoca

              Lo Spectrum? Il miglior tra gli 8 Bit...provare per credere, parola di Clive :-)

              LukeZab

              Commenta


                #37
                MAC ... siamo lontani ma il mio pensiero e il mio affetto sono con te ...
                se postesi fare qualsiasi cosa ... fai un fisico
                io sono qui a disposizione
                CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
                ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
                Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
                ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                10th Mountain Division in COD
                MEDAGLIERE premi QUI
                ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                la classe non è brodo di papere. (Bostick )

                biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

                Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

                se tu non sai una mazza sui lasergams...
                io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

                ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

                io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

                Commenta


                  #38
                  Che gran dispiacere e da mirandolese so cosa vogliono dire queste cose...ti sono vicino anche non conoscendoti.
                  Un saluto.
                  Ciao
                  Console Sony:PLAYSTATION, PSONE, PS2 FAT + MATRIX + HDD 80GB, PS2 SLIM, PSP 1000 WHITE CERAMIC, PSP 2000 BLACK, PS3 FAT, PS3 SLIM.
                  Console Nintendo: N64, GAMECUBE BLACK, NDS FAT, NDS SLIM, WII, GAME BOY MICRO, GAME BOY COLOR.
                  Console Microsoft: XBOX 360 NO HDMI 20GB,XBOX 360 HDMI 120GB, XBOX PAL
                  Console Sega: Megadrive + MegaCD, MegaDrive 2, Sega Saturn PAL, Dreamcast PAL
                  Console Atari: Atari Jaguar(Nuovo), Atari 2600 Jr.
                  PC: Phenom II 965, Asus M4A89GTD PRO/USB3, 4 GB DDR GEIL 1800 mhz, MSI GTX 275 Twin Frozr

                  Commenta


                    #39
                    ha un PM Marco...
                    Gentlemen , it has been a privilege playing with you tonight ...

                    Commenta


                      #40
                      Grazie di cuore a tutti voi ragazzi per la "solidarietà" !

                      @rikfer: grazie di cuore anche a te ! Ovviamente quest'evento a noi occorso non è nemmeno lontanamente paragonabile alla "vostra" catastrofe di Giugno ! Vigneti, tetti e auto distrutte ma nessuna vittima, fortunatamente !

                      Un'evento che ci aveva soltanto sfiorato circa tre anni fà... (ed avevo pure scattato una "bella" foto e postata qui sul forum... ma ora non trovo il post) ed allora ci era andata bene (un pò meno ad una signora che era volata via insieme alla sua casa...) !
                      Ieri invece NO !


                      Il disastro è stato causato da una trombarlazza che ha colpito proprio il punto dove abitiamo noi !
                      Del tipo che all' ESSELUNGA che dista 2 Km non c'era NULLA !!! MA NULLA !!!
                      Da lì in poi, verso casa mia, grandine, acqua ovunque... come scritto sul post di prima, insomma !

                      Porco Zio (seeee.............. qui lo scrivo con la ZETA ma se faccio la soma di tutti quelli NON con la zeta che sono volati tra me e tutti gli altri qui della zona ci possiamo fare una decina di "Germano Mosconi" in versione potenziata !) !

                      Sono stato in garage fino alle 21 per poter "spazzare" il più dell'acqua (ce n'erano 15cm, a livello del primo scalino delle cantine) che non ne voleva sapere di "defluire"... poi, una volta ripristinata la corrente e conseguentemente RIPARTITA LA POMPA della fogna (siamo in collina e le fogne "tirano" solo in questa maniera...) , è stato tutto un pò meno difficile...
                      Ho cenato (circa 1/2 ora) e poi... "in giro" fino all'una di notte, e con me un'altro centinaio di persone, escludendo FdO e VdF, per sistemare un paio di vie che erano letteralmente sommerse da alberi e rottami "vari" e POI ho continuato a "sistemare" entrambi garage e "tavernetta", fino alle 3 di notte...
                      Beh, c'è poco da dire... dopo aver "spazzato" il paio di cm restanti dell'acqua che c'erano prima (alcuni scatoloni di cartone hanno "bevuto" parecchio...) ho visto i danni...

                      Ho riempito una dozzina di sacchi della spazzatura con scatoloni e relativo contenuto, principalmente con la collezione di "Ciak" di mia moglie, alcune enciclopedie che non avevamo mai "piazzato" in casa e altre "robette"...
                      Perduti anche gli scatoloni con gli oggetti che avevo recuperato e selezionato (selezione "affettiva"...) dalla cantina dei miei genitori... 90% buttato .

                      La Mac's Arcade ?
                      ... costruzioni in legno nobilitato/MDF immerse in 15cm d'acqua poi scesi a circa 5 per diverse ore ?
                      E come dovrebbero stare ?
                      Si è gonfiato tutto !!!
                      Divanetto, mobiletto console/computer e purtroppo anche il Monolith e (AAARRGGHHH!!!!) il Dragon's Lair (meno male che quest'ultimo ha le "spallette" che NON TOCCANO TERRA... così asciugano prima...) !

                      Anche le casse Hi-Fi che ho costruito per un'amico e che questa settimana avrebbe dovuto passare a ritirare... ora hanno la "base" incicciottita di qualche millimetro...
                      Sperando che non marcisca tutto, ora RITORNO giù a completare l'opera e ad asciugare l'asciugabile (consumerò il phon della consorte... ma tanto vale provare !
                      Ultima modifica di MacDLSA; 22-07-2012, 11:03.
                      Marco"MacDLSA"Marabelli

                      RetrogamingHistory Staff
                      Daphne Team www[dot]daphne-emu[dot]com
                      IRC[dot]yossman[dot]net, channels #Daphne, #Lasergames

                      Commenta


                        #41
                        porkkk.......

                        Ciao Mac,

                        ho appena letto la BRUTTA notizia dell'accaduto..........sono senza parole!!!
                        Ti sono vicino anche se a circa 700 km di distanza......

                        per qualunque cosa, tienimi presente, ok?

                        A presto amico mio.
                        Sandrino

                        Commenta


                          #42
                          cavolo, brutta storia mac! spero si rimetta tutto a posto.
                          Pong, il videogioco che rivoluzionò il concetto di "videogioco".

                          Commenta


                            #43
                            Senza parole, Mac. Che sfiga! Mi dispiace terribilmente!
                            videoludik.blogspot.com

                            il mio blog di notizie sulla nuova generazione!

                            Commenta


                              #44
                              peccato davvero!! visto solo ora com'era la postazione, davvero benfatta! Dai son sicuro che passata la "tempesta" lo sistemerai ancor meglio di prima!

                              Commenta


                                #45
                                Ringrazio ancora tutti !

                                PENSAVO PEGGIO...

                                Dopo aver passato la serata e parte della notte di ieri a "spazzare" l'acqua avevo ri-spostato ciò che avrei voluto "tenere", ecco la visione di stamane quando sono andato giù in garage:


                                Spallette del cabinato di DL asciugate con il phon...

                                ...ed anche ciò che sono riuscito ad asciugare della base e pannelli adiacenti del Monolith

                                [quel segno che si vede sulla base NON è una macchia... è il RIGONFIAMENTO del legno (al momento dello scatto, poco distante c'era anche quello dei miei cogl..ni...). Prima parte delle spallette e del pannello frontale rigonfie e con lamina staccata... SPERO che non marcisca ...

                                ...come sta GIA' facendo questo "zoccolino" del mobiletto "Amiga/Msx/LaserDiscPlayer" (peraltro già semi-alluvionato...) !

                                Ragazzi... che devo dire ?
                                RE-porco Zio !
                                Marco"MacDLSA"Marabelli

                                RetrogamingHistory Staff
                                Daphne Team www[dot]daphne-emu[dot]com
                                IRC[dot]yossman[dot]net, channels #Daphne, #Lasergames

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X