Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ultimo acquisto.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da maxtex74 Visualizza il messaggio
    Grandi acquisti Alex...ti sei dato agli shooter [emoji106] [emoji106] [/IMG]
    Già Fra l'altro Vapor Trail condivide con altri due titoli della line-up Mega Drive una caratteristica decisamente apprezzabile: il 2-player mode. Non ne sono sicuro, ma tra gli shoot'em up a scorrimento verticale realizzati per MD solo tre possono essere giocati anche in coppia con un amico e si tratta in ogni caso di conversioni: Battle Squadron, Mega SVIV e appunto Vapor Trail
    Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
    __________________________________________________ _______________________________________

    "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

    Commenta


      Wolfchild (Core Design / JVC, 1993 - Sega Genesis)

      DSCN3137.jpgDSCN3138.jpgDSCN3139.jpgDSCN3140.jpgDSCN3141.jpgDSCN3142.jpgDSCN3143.jpgDSCN3144.jpg

      Ultima modifica di AlextheLioNet; 26-05-2017, 18:09.
      Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
      __________________________________________________ _______________________________________

      "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

      Commenta


        Gran bell'acquisto Alex , bel gioco , io lo recuperai l'hanno scorso di questo periodo, molto simile alla versione Amiga , secondo me uguale, che ho divorato secoli fa...

        Ritornado in tema di conversioni da Home computer , dopo ben 20 giorni dalla lontana UK mi è arrivato questo...manca il libretto ma per il resto è in ottima condizioni.[emoji12]

        Inviato dal mio LG-H320 utilizzando Tapatalk

        Commenta


          Originariamente inviato da maxtex74 Visualizza il messaggio
          Ritornado in tema di conversioni da Home computer , dopo ben 20 giorni dalla lontana UK mi è arrivato questo...manca il libretto ma per il resto è in ottima condizioni.
          Già... Technocop, ovvero quel mix tra Rolling Thunder e RoadBlasters che in pratica divenne famoso per l'"ultraviolenza"

          Ultima modifica di AlextheLioNet; 27-05-2017, 19:04.
          Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
          __________________________________________________ _______________________________________

          "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

          Commenta


            Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio
            CUT.
            ...Certo che a volte il mega drive (lato sonoro) ce la metteva tutta per dimostrare la propria inferiorità XD

            Commenta


              Originariamente inviato da WeirdAlYankovic Visualizza il messaggio
              ...Certo che a volte il mega drive (lato sonoro) ce la metteva tutta per dimostrare la propria inferiorità XD
              Già... Technocop non è propriamente uno degli esempi di piena valorizzazione dei chip sonori del Mega Drive
              Ultima modifica di AlextheLioNet; 02-06-2017, 00:35.
              Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
              __________________________________________________ _______________________________________

              "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

              Commenta


                Presi ieri da un cliente che le ha trovate in cantina per € 20.
                Condizini accettabili , solo Topolino è molto rovinato il box ma a me interessava Fifa 98 E Zool completi e Klax che mi mancava..
                Zool a pure 4 pagine di fumetto in italiano [emoji12]

                Inviato dal mio LG-H320 utilizzando Tapatalk

                Commenta


                  Altri acquisti random per megadrive a prezzo di realizzi ...Alisia Dragoon vinta su Ebay a soli € 30 con simpatico regalino.

                  Inviato dal mio LG-H320 utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                    Ok

                    Inviato dal mio LG-H320 utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                      Blades of Vengeance (Electronic Arts / Beam Software, 1993 - Mega Drive) - consegnato oggi

                      20170809_111347.jpg20170809_111416.jpg20170809_111438.jpg20170809_111549.jpg20170809_111646.jpg20170809_111803.jpg20170809_111834.jpg20170809_111925.jpg

                      Interessante action-platform per Mega Drive sviluppato da Beam Software sotto etichetta Electronic Arts, Blades of Vengeance non è certamente un titolo conosciutissimo, ma ha comunque i suoi pregi, tra cui una buona varietà d'azione e una certa ricchezza di contenuti: tre personaggi selezionabili (Guerriero, Amazzone e Mago), 17 diversi nemici, 8 stage e altrettanti boss.

                      C'erano dunque tutti gli ingredienti per un buon vg da cucinare in salsa fantasy e gli australiani Beam Software non hanno certo sbagliato le dosi, nè tantomeno compromesso la cottura con qualche errore "tecnico". Blades of Vengeance risulta infatti ben definito e discretamente dettagliato, non lasciando quasi nulla al caso nè sul fronte della fluidità nè sul lato musicale, quast'ultimo "nobilitato" da un sound engine proprietario (Beam Software/Trevor Nuridin) chiaramente più flessibile del "ben poco rinomato" Electronic Arts/Steve Hayes "in voga" ai tempi sui titoli pubblicati dalla casa di Trip Hawkins

                      Ciliegina sulla torta, infine, il 2-player co-op mode

                      Ultima modifica di AlextheLioNet; 09-08-2017, 14:02.
                      Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                      __________________________________________________ _______________________________________

                      "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                      Commenta


                        Sunset Riders (Konami, 1992/93 - Sega Genesis) - consegnato oggi

                        Sunset Riders - Sega Genesis - 1.jpgSunset Riders - Sega Genesis - 2.jpgSunset Riders - Sega Genesis - 3.jpgSunset Riders - Sega Genesis - 4.jpgSunset Riders - Sega Genesis - 5.jpg

                        Conversione fortemente depauperata del popolare coin-op Konami datato 1991, Sunset Riders venne distribuito a partire dal dicembre 1992 sui soli mercati occidentali. Per qualche motivo la casa nipponica decise di non adottare una cartridge di 8 Mbit, come nel contemporaneo Teenage Mutant Ninja Turtles: The Hyperstone Heist, ripiegando viceversa su una più umile cartuccia da 4 Mbit. A questo punto il team di sviluppo dovette necessariamente scendere a pesanti compromessi per stipare un run 'n gun ragionevolmente simile all'omonimo arcade in soli 512 kB di memoria. Il risultato è un porting appunto molto impoverito sul piano audiovisivo e significativamente rivisto nel numero e nella struttura dei livelli. Presumibilmente poi Konami deve aver imposto dei tempi di sviluppo piuttosto contingentati se si considerano determinate scelte cromatiche davvero poco felici e appunto apparentemente dovute alla mancanza della necessaria limatura finale. Sembrerebbe peraltro coerente con questo quadro il curioso bug dell'inaccessibilità delle modalità "Versus" e "2 Players", pur presenti ed evidenziabili nella schermata dei titoli, dal momento che si utilizzi un joypad da 6 tasti (N.B.: il 2-players co-op mode è comunque accessibile iniziando a giocare in single player e facendo subentrare il secondo giocatore "in medias res"; per poter iniziare la partita selezionando "2 Players", viceversa, è necessario riaccendere la console premendo il tasto "Mode" del joypad e switchare così alla modalità "3 tasti").

                        In ogni modo nel complesso un buon titolo se preso a sè stante

                        Ultima modifica di AlextheLioNet; 16-08-2017, 15:22.
                        Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                        __________________________________________________ _______________________________________

                        "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                        Commenta


                          Adventure Island per GB
                          Ultima modifica di maurcecch58; 19-08-2017, 00:57.

                          Commenta


                            Anche se il port di Sunset Riders per Snes era più fedele al coin op e superiore in termini grafici e con più stage (credo che infatti fosse su 8mbit), ho giocato solo alla versione per MD e mi ci sono divertito molto.

                            E' un gioco diverso, forse un po'più frenetico.

                            Commenta


                              Originariamente inviato da Tyrandom Visualizza il messaggio
                              Anche se il port di Sunset Riders per Snes era più fedele al coin op e superiore in termini grafici e con più stage (credo che infatti fosse su 8mbit), ho giocato solo alla versione per MD e mi ci sono divertito molto.

                              E' un gioco diverso, forse un po'più frenetico.
                              Confermo Come ho specificato nel post precedente "Per qualche motivo la casa nipponica decise di non adottare una cartridge di 8 Mbit, come nel contemporaneo Teenage Mutant Ninja Turtles: The Hyperstone Heist, ripiegando viceversa su una più umile cartuccia da 4 Mbit.". Su Super Nintendo invece la conversione di Sunset Riders è appunto memorizzata su una cart da 8 Mbit.

                              Un'altra particolarità di questo port è nella "cover disarmata" della versione europea:

                              Sunset Riders - Mega Drive cover.jpg
                              Ultima modifica di AlextheLioNet; 19-08-2017, 14:26.
                              Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                              __________________________________________________ _______________________________________

                              "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                              Commenta


                                Ottimi acquisti Alex , miga hai preso la versione americana di Sun Set Riders solo perché nella cover ci sono le armi ? [emoji12]

                                Lottino preso un mese fa su Shpok a € 30


                                Inviato dal mio LG-H320 utilizzando Tapatalk

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X