Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

NES region free senza taglio pin

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    NES region free senza taglio pin

    E529E324-D62D-87A9-388703EF50F16E75.jpg img_2030.jpg null.jpg


    Ho trovato in giro questi 3 diversi modi per rendere il nes region free semplicemente effettuando questi collegamenti...

    qualcuno (unsheee XD) mi spiegherebbe se hanno effettivamente lo stesso effetto e in che cosa differiscono ?

    grazie mille come sempre.

    #2
    Che io sappia non vi è alcuna controindicazione nella procedura standard, che tra le altre cose risolve anche problemi di mancato riconoscimento di cartucce anche laddove la cartuccia stessa sia della stessa regione del NES.

    Non vorrei mettesse il pin di VCC a massa, che a mio avviso come pratica è un pò barbara.

    Commenta


      #3
      Che io sappia non vi è alcuna controindicazione nella procedura standard, che tra le altre cose risolve anche problemi di mancato riconoscimento di cartucce anche su cartucce della stessa regione.

      Non vorrei mettesse il pin di VCC a massa, che a mio avviso come pratica è un pò barbara.

      Commenta


        #4
        Originariamente inviato da Pizz81 Visualizza il messaggio
        [ATTACH=CONFIG]42395[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]42396[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]42397[/ATTACH]


        Ho trovato in giro questi 3 diversi modi per rendere il nes region free semplicemente effettuando questi collegamenti...

        qualcuno (unsheee XD) mi spiegherebbe se hanno effettivamente lo stesso effetto e in che cosa differiscono ?

        grazie mille come sempre.
        Difficile dare una risposta certa senza dedicare il giusto tempo a uno sguardo allo schema della macchina e senza sapere con certezza quali tracce vengono recise...
        A braccio direi che questi interventi che agiscono sul 7404 e non sul CIC prevengono che il 7404 possa mettere la macchina in stato di reset, che è lo stato in cui la console viene trattenuta quando inserisci un gioco di un altra regione. Ammesso che il 7404 sia effettivamente responsabile del reset del Nes, cosa che ritengo molto probabile.

        Commenta


          #5
          Originariamente inviato da Oge Visualizza il messaggio
          Non vorrei mettesse il pin di VCC a massa, che a mio avviso come pratica è un pò barbara.
          Più che barbara sarebbe impraticabile ... tale connessione non permetterebbe alla macchina di accendersi

          Commenta

          Sto operando...
          X