Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problemi sintonizzazione RF

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Problemi sintonizzazione RF

    Poco fa ho testato un Philips Videopac ovviamente tramite cavo antenna RF. L'immagine viene visualizzata correttamente a colori, pure il sonoro va bene, purtroppo lo schermo "scorre" dall'alto al basso vertiginosamente rendendo impossibile giocare. Puo' essere un problema del rf interno al Videopac? O non ho sintonizzato sul canale giusto? In teoria si dovrebbe sintonizzare sull'UHF 32, la tv su cui l'ho testato non ha i classici UHF VHF etc ma semplicemente sintonizza sui "MHZ". L'immagine l'ho così trovata sui 559 mhz.
    Ovviamente ho testato altre due console tramite rf per verificare che non fosse un problema della tv, e vengono visualizzate correttamente...anche se fatto strano, NON sui 559 mhz del Videopac ma su altre frequenze.
    Consigli?

    #2
    Hai provato la sintonia fine? Spesso sulle TV c'è una seconda regolazione della frequenza che serve a sintonizzare correttamente il canale.

    Il videopack non mi ricordo se ha una qualche regolazione sull'uscita RF per variare la frequenza.

    Commenta


      #3
      Purtroppo sulla tv che ho utilizzato per la prova non c'e' la sintonia fine, infatti voglio provarla su altra tv. E' che mi fa specie che le altre console che ho testato insieme al videopac si sintonizzino su una frequenza diversa da quella del videopac. Cerchero' di fare la prova su altra tv al piu' presto. Devo dire che il menu di sintonizzazione di questa tv e' molto strano, non ricordo altre tv che avessero i mhz invece di mostrare le classiche bande vhf uhf e via dicendo.

      Commenta


        #4
        Originariamente inviato da Moro Visualizza il messaggio
        Purtroppo sulla tv che ho utilizzato per la prova non c'e' la sintonia fine, infatti voglio provarla su altra tv. E' che mi fa specie che le altre console che ho testato insieme al videopac si sintonizzino su una frequenza diversa da quella del videopac. Cerchero' di fare la prova su altra tv al piu' presto. Devo dire che il menu di sintonizzazione di questa tv e' molto strano, non ricordo altre tv che avessero i mhz invece di mostrare le classiche bande vhf uhf e via dicendo.
        Alcune lo fanno, altre mostrano solo il numero di canale.

        Commenta


          #5
          AGGIORNAMENTO: finalmente ho avuto tempo di provare il Videopac su una tv con sintonizzazione fine...il problema persiste, cioe' l'immagine del gioco si vede ma lo schermo scorre in verticale molto velocemente. La sintonizzazione fine aiuta perche' effettivamente riesco ad attenuare l'effetto e lo schermo scorre piu' lentamente, ma il problema sostanzialmente rimane. A questo punto temo proprio sia un problema dell'rf della console, provo ad aprirla e poi che faccio? Ho realizzato un video, potete vedere come l'immagine scorre velocemente, poi mentre effettuo la sintonizzazione fine l'immagine rallenta e verso la fine riparte veloce perche' ho smosso nuovamente la sintonizzazione. Qui il video http://www.youtube.com/watch?v=aY3rTmCqfEw&feature=plcp

          Commenta


            #6
            Visto che devi metterci mano, la modifica per il video composito può interessarti? So che si può fare sul videopac.

            Commenta


              #7
              sì ho visto che si puo' modificare e mi sembra pure in rgb...io pero' non ho le capacita' per farlo...Igorrrrrrrr

              Commenta


                #8
                siiii
                mi dica
                CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
                ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
                Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
                ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                10th Mountain Division in COD
                MEDAGLIERE premi QUI
                ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                la classe non è brodo di papere. (Bostick )

                biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

                Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

                se tu non sai una mazza sui lasergams...
                io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

                ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

                io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

                Commenta


                  #9
                  eh eh, mi sa che sei fin troppo pieno di lavoro da fare sulle console mie secondo te se apro la console, c'e' modo di smanettare sull'rf o diventa una cosa troppo complicata? in teoria, potrei anche tenermi la console così, diciamo che e' quella che avevo preso da "collezione" con imballaggio, polistiroli etc. Per giocare avrei un Videopac G7400 loose che ho testato e funziona bene. E' che mi scoccia perche' me l'avevano addirittura venduta come nuova fondo di magazzino, e invece, oltre ad avere il problema sull'rf, e' anche usata con graffietti e altre cosuccie, vabbe' vatti a fidare.

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X