Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Gunlord... ovvero il nuovo Turrican clone per Dreamcast e Neo Geo firmato NG:Dev.Team

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Gunlord... ovvero il nuovo Turrican clone per Dreamcast e Neo Geo firmato NG:Dev.Team

    Un clone abbastanza spudorato... ma, in ogni modo, piuttosto interessante!


    La versione Dreamcast di Gunlord è disponibile dal 21 Giugno scorso:

    http://www.gun-lord.com/


    Gunlord - Dreamcast gameplay (HD 720p - 28 minuti - video caricato su YouTube il 4 Agosto scorso):

    Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
    __________________________________________________ _______________________________________

    "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

    #2
    ...mmm...
    sigpicDove finisce l'informatica, comincia AMIGA.

    Commenta


      #3
      Originariamente inviato da Amy-Mor Visualizza il messaggio
      ...mmm...
      Mah... anche secondo me propone una mescolanza di stili un po' troppo audace che può lasciare perplessi. Se dovessi scegliere un Turrican relativamente "aggiornato," punterei sul "più sobrio" e "coerente" Hurrican... Gunlord, piuttosto, almeno a livello di certi background, sembra quasi citare da Actraiser 2 su Super Nintendo (con le dinamiche di gioco di Turrican) e da Pulstar su Neo Geo (per lo meno in determinati livelli). Forse gli sviluppatori hanno messo troppa carne diversa al fuoco, senza azzeccare bene gli abbinamenti...
      Ultima modifica di AlextheLioNet; 12-08-2012, 19:06.
      Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
      __________________________________________________ _______________________________________

      "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

      Commenta


        #4
        Mah per Neo Geo puo anche essere interessante visto che non ci sono moltissimi sparatutto nel catalogo, ma per le potenzialita' del Dreamcast trovo questo gioco completamente supefluo. Almeno io non lo comprerei mai in versione DC.

        Commenta


          #5
          Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggio
          Mah per Neo Geo puo anche essere interessante visto che non ci sono moltissimi sparatutto nel catalogo, ma per le potenzialita' del Dreamcast trovo questo gioco completamente supefluo. Almeno io non lo comprerei mai in versione DC.
          Mah, per DC non mi vengono in mente tanti run'n gun esplorativi

          Commenta


            #6
            Originariamente inviato da Tyrandom Visualizza il messaggio
            Mah, per DC non mi vengono in mente tanti run'n gun esplorativi
            Sono d'accordo... alla fin fine, al di là di qualche riserva stilistica e, forse, di qualche "pacchianeria estetica", direi che si presenta come un titolo piuttosto interessante. Sono d'accordo tony, viceversa, sul fatto che la realizzazione tecnica sia sostanzialmente "livellata" sulle possibilità del Neo Geo e, quindi, non valorizzi più di tanto le potenzialità grafiche del Dreamcast.
            Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
            __________________________________________________ _______________________________________

            "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

            Commenta


              #7
              Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggio
              Mah per Neo Geo puo anche essere interessante visto che non ci sono moltissimi sparatutto nel catalogo, ma per le potenzialita' del Dreamcast trovo questo gioco completamente supefluo. Almeno io non lo comprerei mai in versione DC.
              Io sì (se ne avessi uno), se non altro perchè almeno la versione Dreamcast costa intorno ai 40 euro, la versione AES oltre 400 euro!
              <It's Strider Hiryu! He will never leave Capcom alive!>

              Commenta


                #8
                Ho letto alcune recensioni in giro e pare che questo Gunlord sia davvero stupendo, francamente avevo provato con poco entusiasmo il loro primo lavoro "last Hope" che però, al di là della bellissima grafica 2D non mi aveva convinto come gameplay, questo Gunlord invece sembra ben più interessante, resta il fatto che prima di comprarlo vorrei farci un giro...

                Il fatto poi che non sfrutti appieno l'hardware del Dreamcast è imho un falso problema, già adesso tra i must have della DC ci sono molti giochi che tecnicamente non sfruttano tutto l'hardware a disposizione, principalmente perché sono conversioni dirette da altro Hardware, resta il fatto che giochi come Garou mark of the Wolf,(NeoGeo) Mars Matrix (cps2) Gunbird (scheda arcade Psycho) o Banga-io! (n64) sono tra i titoli che ogni possessore di DC dovrebbe avere.

                Commenta


                  #9
                  Per noi in crisi di astinenza da Turrican che, ovviamente, abbiamo già giocato allo splendido Hurrican, questa è manne dal cielo!!!

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X