Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Earthbound

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Earthbound

    Ciao a tutti!

    Mi ero iscritto al forum circa un anno fa, ma per impegni gravosi non sono riuscito a mantenere una partecipazione stabile, anche se ho continuato a seguire le news e il blog.

    Ad ogni modo, è da qualche mese che possiedo uno SNES americano, e sto cercando in giro titoli con cui crearmi una discreta collezione. Adesso, se girate un pò su ebay alla ricerca di giochi per snes, vi sarete sicuramente accorti dei prezzi esorbitanti che molti titoli stanno acquisendo, in particolare se completi.

    Come il titolo lascia intendere sto cercando da qualche mese questo piccolo grande gioco...la cui cartuccia su ebay raggiunge tranquillamente le centinaia di euro, per non parlare dei set completi, venduti solo entro territorio americano a quote spesso superiori ai 500 euro.....

    Quello che mi chiedo dunque è: esiste un modo per ottenere questo gioco che NON coinvolga l'espianto e successiva rivendita degli organi interni del sottoscritto? Non sono fortemente interessato a un set completo (conto di poterlo "ricostruire" a un prezzo molto inferiore a quello preteso da certi ebayer), mi interessa solamente la cartuccia.

    Grazie a tutti per le risposte!

    #2
    Ciao!

    Dovresti trovare qualche privato che vende fuori da eBay e Che magari sta dalle tue parti x effettuare un ritiro in zona, ma anche cosi dubito che la sola cart possa scendere sotto i 50 euro. Putroppo l effettiva qualita del titolo seguita dal fatto che esiste solo USA o jap lo rende molto costoso per chi all epoca se lo è perso :/
    My collection : http://club.ign.com/b/list/custom?li...PION&mode=vown

    Commenta


      #3
      Purtroppo,dalle ricerche che ho fatto, risulta che l'unico privato in italia che vende la cartuccia loose esige 150 euro..un pò eccessivo..

      Per quanto ho avuto modo di osservare, in realtà il prezzo eccessivo è, per lo meno in parte, dovuto all'hype creato dalla comunità molto presente negli stati uniti. E' intorno a questa comunità che si è venuto a formare uno stormo di avvoltoi, ben felici di vendere le loro copie a 200 $ l'una.

      Basti pensare come altri titoli mai rilasciati in europa, tipo Chrono trigger e FFIII, non hanno visto questa impennata dei prezzi abnorme, grazie anche alle numerose re-release

      Commenta


        #4
        Io lo comprai diversi anni fa perchè incuriosito dai magazine americani, e lo pagai il giusto perchè non era troppo ricercato: in generale con gli anni molti titoli SNES si sono gonfiati, soprattutto in Europa, ma per Earthbound bisogna dire che passò molto in sordina rispetto ai citati CT e FFIII, vuoi perchè non era Squaresoft o Enix, vuoi per l'ambientazione "strana" per un JRPG e aggiungiamoci che era uscito sul finire del ciclo vitale della macchina, quando ormai Saturn e PSX catalizzavano l'attenzione dei teenager.
        Il resto lo hanno fatto il genere che vanta una base nutrita di collezionisti, che aggiunto alla bassa tiratura, ha creato i presupposti per il costo sostenuto.
        Una curiosità del packaging americano consiste nell'avere delle schede "odorose" (scratch'n sniff cards), a corollario di una campagna pubblicitaria incentrata proprio sul fatto che il gioco "puzzasse".

        Commenta


          #5
          Lo so bene, infatti la presenza delle scratch'n sniff card gonfia ulteriormente il prezzo..

          Il problema è che è difficile trovare gente disposta a separarsene senza chiederti in cambio un sacrificio economico..se anche riuscissi a prenderlo in america a un prezzo inferiore a quello medio attuale, la dogana mi costerebbe uno sproposito!

          Di recente ho visto una copia con la scatola ma senza manuale venduta in germania a oltre 300 euro..e non era neanche un set completo..

          Di privati che lo vendano fuori da ebay non ne ho trovato quasi traccia, ed ebay stesso francamente ha prezzi molto esagerati

          Qualche altro suggerimento ragazzi?

          Commenta


            #6
            Beh, se vale tanto è difficile biasimare qualcuno che ci può guadagnare qualcosa...
            E'un oggetto particolare, d'importazione, difficile trovare qualcuno in Italia che se lo ritrovi per caso in cantina.
            Prova a cercarlo come Earthbolind (il carattere grafico si presta a misunderstanding), anni fa ne presi così uno loose a 30€ (per poi rivenderlo e recuperarlo completo).

            Commenta


              #7
              Un bel colpo di fortuna il tuo! Quanto l'hai pagato il set completo?
              Su earthboundcentral il prezzo medio attuale per uno di quelli è di 802$

              Commenta


                #8
                Pagai il set completo 150$, ma parliamo almeno del 2004-2005...

                Commenta


                  #9
                  C'è sempre quello jap, anche se non ci capirai una mazza. Ma dovrebbe costare molto meno.

                  Commenta


                    #10
                    Si quello jap in pratica te lo tirano dietro! Purtroppo però un j-rpg con un sacco di dialoghi, che sono una delle parti migliori del gioco, ci perde se giocato con una lingua che non conosco. .. se solo il prezzo delle cartucce americane scendesse a prezzi ragionevoli...

                    Commenta


                      #11
                      Prendilo Jap e giocalo sull'emulatore, 400 eur per un gioco sono uno schiaffo alla miseria


                      Il mio mercatino

                      Commenta


                        #12
                        io l'ho preso l'estate scorsa da un collezionista italiano, scatola grande con guida e figurine grattaeannusa tutto completo a 300€... e mi sembra di averla presa bene! Follia comunque che non rifarò con nessun altro gioco, ma quello lo adoro e lo volevo nella collezione

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X