Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il mio nuovo c64 & drive 1541 con Speddos e cavo parallelo VIDEO INSIDE

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Il mio nuovo c64 & drive 1541 con Speddos e cavo parallelo VIDEO INSIDE

    Eccoci qui finalente ho portato a termine uno dei progetti che avevo in sospeso...
    Ho tre commodore tra cui 2 funzionanti ed uno non funzionante (probabile pla) e 2 drive 1541 (sono un ragazzo fortunato

    Così ho deciso di provare ad installare lo speddos sul commodore e il cavo parallelo sul drive.
    Il risultato? Ottimo! gurdate voi stessi

    RETROLOVERS - http://www.youtube.com/retrovglovers
    sigpic

    #2
    Originariamente inviato da Chebit Visualizza il messaggio
    Ho tre commodore tra cui 2 funzionanti ed uno non funzionante (probabile pla) e 2 drive 1541 (sono un ragazzo fortunato
    Diciamo che oggi li trovi come trovi i popcorn per micronde al supermaket

    Commenta


      #3
      esagerato...

      Ben fatto Chebit!

      Commenta


        #4
        bhei c64 sono facilmente reperibili, I drive un po meno
        RETROLOVERS - http://www.youtube.com/retrovglovers
        sigpic

        Commenta


          #5
          Originariamente inviato da Chebit Visualizza il messaggio
          bhei c64 sono facilmente reperibili, I drive un po meno
          diciamo pure che la storia dei popcorn è valida più per il c64 che per il 1541.
          Tuttavia il lettore floppy è un pochino meno facile da reperire e credo comunque che il prezzo sia sempre esagerato.
          In ogni caso il fascino del 5 e un quarto è sempre vivo e quando posso ... metto su un bel floppone e via con qualche indimenticabile gioco.

          Vedo che ti dai un gran da fare bravo !

          Commenta


            #6
            Ottima correzione. il 1541 (prima e seconda versione) sono difficili da trovare anche perché erano meno longevi dei successori (il famoso effetto mitraglia...)

            Edit: @chebit
            Tempi fa stavo valutando di usare anche io una qualche rom dos.
            Stavo valutando il jiffydos, ma sembra che il tizio che li fa non sia molto affidabile...
            La domanda è: quali sono i vantaggi principali dell'uso di queste rom?

            Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
            Ultima modifica di Ospite; 25-08-2012, 14:09.

            Commenta


              #7
              Principalmente la velocità di caricamento ed i tasti funzione. Senza dilungarmi ti linko il manuale dello speeddos dov'è c'è tutto quello che ti serve sapere:
              RETROLOVERS - http://www.youtube.com/retrovglovers
              sigpic

              Commenta


                #8
                Originariamente inviato da MBry0 Visualizza il messaggio
                Ottima correzione. il 1541 (prima e seconda versione) sono difficili da trovare anche perché erano meno longevi dei successori (il famoso effetto mitraglia...)
                esagerato !
                eh eh eh tranquillo ...siamo tra amici... beviti una bella biretta ghiacciata e divertiti un pò anche tu con noi

                ora però devo trovare la gomma per "Scancellare" e apportare l'ottima correzione

                tratatatratatrà


                ah dimenticavo : CHEBIT ... 80's Rock Sampled Beat è davvero gustoso
                Ultima modifica di bostik; 25-08-2012, 16:15.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente inviato da bostik Visualizza il messaggio
                  eh eh eh tranquillo
                  È il mio unico modo d'essere, anche se questo mi porterà ad una morte atroce

                  Dopo la lettura delle features e una valutazione sulle mie reali necessitá, credo che continuerò ad utilizzare la cartuccia fastload senza fare modifiche invasive.

                  Grazie per le info, chebit



                  Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

                  Commenta


                    #10
                    @Mbyro no prob quando vuoi

                    @bostik son contento che ti sia piaciuto
                    RETROLOVERS - http://www.youtube.com/retrovglovers
                    sigpic

                    Commenta


                      #11
                      E' sempre bello vedere gente smanettar col proprio hardware!
                      Ad ogni modo, al giorno d'oggi la cosa migliore da fare per vivere meglio, è sbarazzarsi dei lettori di floppy e cassette!
                      Anche io ho i miei floppetti e le cassette in bella mostra sullo scaffale, ma non chiedetemi di utilizzarli! per fortuna ormai esistono ottimi sistemi per poter giocare utilizzando un supporto moderno pur non rinunciando all'hardware originale...non me vogliano i puristi, ma adoro questi "crossover temporali" (e i vecchi supporti mi mettono ANSIA)

                      Commenta


                        #12
                        sul discorso delle cassette sono pienamente d' accordo con Winze, ma credo che i floppy sono ancora abbastanza validi per l' utilizzo con i retrocomputer, nel senso che secondo me tutti quegli emulatori di floppy e compagnia bella sono si utili ma non di vitale importanza.
                        per esempio ho un cpc 464 recuperato fortunatamente con il floppy drive 3.00 pollici e l' interfaccia,caricare un gioco da cassetta è veramente atroce ma avendo il floppy modificato col drive 3.5 pollici a caricare lo stesso gioco ci sta 3 secondi contati,sembra quasi una console a cartucce.
                        la stessa cosa col commodore 64, gia' avendo un drive 1541 con una cartuccia fastload i caicamenti sono accettabili, stiamo parlando dei 30 secondi-1 minuto, ancora piu' rapida è con lo speedos.

                        Commenta


                          #13
                          visto che siamo nel discorso speedos, io ho un 1541 gia' modificato col speedos ma non ho il c64 modificato, dove recupero o come lo faccio un kernal speedos per c64? o ancor meglio esiste una cartuccia col speedos che si possa utilizzare con una qualsiasi macchina originale?

                          Commenta


                            #14
                            Io ADORO il CPC!
                            Ad ogni modo, gli emulatori di floppy SONO di vitale importanza, non tanto per la questione prestazioni (di cui a me non frega molto, anzi, mentre carico le cassette mi potrei dedicare ad altro!), ma perchè sono l'unico modo che ci rimarrà per utilizzare i nostri amati home computer quando l'ultimo floppy (o cassetta) sulla faccia della terra avrà tirato le cuoia (anzi, mi domando fortemente come è possibile che ce ne siano ancora funzionanti)...

                            Originariamente inviato da Sasy88 Visualizza il messaggio
                            sul discorso delle cassette sono pienamente d' accordo con Winze, ma credo che i floppy sono ancora abbastanza validi per l' utilizzo con i retrocomputer, nel senso che secondo me tutti quegli emulatori di floppy e compagnia bella sono si utili ma non di vitale importanza.
                            per esempio ho un cpc 464 recuperato fortunatamente con il floppy drive 3.00 pollici e l' interfaccia,caricare un gioco da cassetta è veramente atroce ma avendo il floppy modificato col drive 3.5 pollici a caricare lo stesso gioco ci sta 3 secondi contati,sembra quasi una console a cartucce.
                            la stessa cosa col commodore 64, gia' avendo un drive 1541 con una cartuccia fastload i caicamenti sono accettabili, stiamo parlando dei 30 secondi-1 minuto, ancora piu' rapida è con lo speedos.

                            Commenta


                              #15
                              mi sa che quando non esisteranno piu' floppy e cassette funzionanti sulla faccia della terra non ci saranno piu' i commodore 64 e tutti gli altri retrocomputer, e sono sicuro che moriranno prima gli emulatori costruiti nel 2012 rispetto ai floppy del 1980 visto la scarsissima qualita' dei componeti utilizzati che ci ritroviamo oggi quindi la tua ipotesi non regge.

                              quindi utilizziamo i retrocomputer con il retrohardware (dove possibile), troppo facile avere dentro una memoria sd tutto il software (scaricato da internet in 3.4 secondi) creato per quella apposita macchina

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X