Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Reinstallazione SO tramite usb

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Reinstallazione SO tramite usb

    Ok gente
    Ho recuperato il vecchio netbook di mio zio ormai in disuso da mesi.
    Volendo formattarlo e ripulirlo avevo intenzione di reinstallarci sia Win XP sia Ubuntu.
    Il problema è che manca del tutto il lettore DVD integrato, mio zio ne aveva comprato uno esterno appositamente...

    La domanda quindi è: utilizzando un lettore esterno per la reinstallazione devo fare qualcosa di particolare o no?
    Il computer sarà in grado di riconoscermi il lettore o no in mancanza dei driver per la porta USB?
    Nel caso che non funzioni come posso procedere?

    Dato che già una volta ho litigato con un PC sui cui non potevo reinstallare windows dato che non aveva i driver SATA questa volta volevo premunirmi in anticipo


    La mia collezione --->LINK<---


    #2
    Il lettore viene riconosciuto senza problemi, ma se ti serve solo per l'installazione dei so, sono soldi buttati (se non lo possiedo già)

    Perché non usi una semplice ed economica chiavetta usb? la rete è stracolma di guide al riguardo, copia incollarla qui sarebbe superfluo

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

    Commenta


      #3
      No no il lettore esterno come ho scritto lo aveva comprato a suo tempo mio zio, quindi lo requisirei io per l'installazione senza doverlo comprare.
      Comunque dici che sia per installare Windows che per ubuntu allora non ci sono problemi?


      La mia collezione --->LINK<---

      Commenta

      Sto operando...
      X