Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Riguardo al caricamento di una psp all'estero

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Riguardo al caricamento di una psp all'estero

    Buongiorno a tutti!
    Forse vi ricorderete di me per domande quali "come modifico il NES?" o "La mia dreamcast e'mmorta, come la salvo?".
    Sono tornato sul forum dopo mesi di sola lettura causata da un allontanamento dal magico mondo
    del retrogaming per un'improvviso trasferimento in Cina (dove, alla domanda se esistesse un modo per recuperare retrogames mi e' stato risposto: "no, noi usiamo solo emulatori, che in passato i videogames erano banditi e non sono arrivati".Orrore!).

    La mia domanda non ha molto a che vedere con le riparazioni, in realta'. Ed anche con il superretro.
    Volevo chiedere, avendo sperimentato l'esperienza e le conoscenze di molti membri del forum in passato, se
    a vostro parere posso, qui in Cina, mettere in carica una PSP italiana, semplicemente usando
    un adattatore per la presa e senza altre procedure.
    Rischio di bruciare/sovraccaricare qualcosa, in questo modo? Probabilmente e' una domanda sciocca,
    ma in questi giorni il timore ha preso il sopravvento!

    Vi ringrazio anticipatamente, vostro Durango.

    #2
    Vai tranquillo. In Cina ho usato di tutto, il voltaggio è lo stesso.

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

    Commenta


      #3
      Originariamente inviato da MBry0 Visualizza il messaggio
      Vai tranquillo. In Cina ho usato di tutto, il voltaggio è lo stesso.

      Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
      Ah, grazie mille! In realta' son qui da parecchio, ho sempre usato caricabatterie di cellulare e computer e non ho mai avuto qualche problema. In un breve viaggio in Giappone ho comprato qualche gioco per psp (ed un famicon AV, my gosh!) e mi e' venuta voglia di riaccendere la psp, mai toccata dopo il viaggio in aereo. Ma oggi son capitato per caso sul "libretto di informazioni per psp" online in cui si parla di possibili problemi dati da trasformatori ed adattatori e mi son spaventato abbastanza...

      Quindi ora, rassicurato, spero di potermi godere un po' di parodius e Gundam su psp in pace!

      Grazie ancora!

      Commenta

      Sto operando...
      X