Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mega Drive 1 problema audio mono

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Mega Drive 1 problema audio mono

    Salve a tutti, sono nuovo, qualche giorno fa ho rispolverato il Mega Drive 1 e mi sono accorto che l'audio sia con la scarta rgb (quella con il jack stereo esterno) che con le cuffie, si sente solo da un canale. Sfilando un pò il jack, allora l'audio passa solo all'altro canale, ma non riesco mai a sentirlo stereo. Ho pulito l'uscita cuffie con lo spray secco G-20 e l'ho anche sostituita, ho cercato saldature fredde, condensatori gonfiati, e ho passato lo spray su tutta la scheda. Qualcuno ha avuto il mio stesso problema? Avete idea di quale componente possa essere la causa?

    #2
    UP

    è un difetto riparabile o tanto vale ricomprarla?

    Commenta


      #3
      Il megadrive 1 esce solo in mono tramite uscita audio, ed in stereo tramite il jack cuffie. Quindi il problema potrebbe essere esclusivamente del jack cuffie e anche se non riesci a ripararlo non mi sembra il caso di ricomprare la console solo per quello. Chiaramente, se come cavo video utilizzi i cavetti rca, penso ti occorra quel mini adattatorino che preleva l'audio mono e te lo invia, in mono chiaramente, a entrambe le casse della tv. Altrimenti puoi acquistare un cavo rgb su scart e quindi risolvere il problema dell'audio, nel senso che, seppur mono, te lo manda direttamente ad entrambe le casse, e allo stesso tempo avrai una qualita' video migliore.

      EDIT: io ho scritto "cavo rgb su scart" perche' tu parli di rgb riferendoti ai jack audio e deduco, ma non sono sicuro, che tu confonda il cavo rgb con il cavo composito ed i jack separati per l'audio.

      Commenta


        #4
        potrebbero essere solo condensatori secchi
        cambia i condensatori e vedi un poco
        ogni modo male non gli farà
        comunque buttare un MD solo per questo banale problema mi pare eccessivo
        CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
        ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
        IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
        Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
        ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
        10th Mountain Division in COD
        MEDAGLIERE premi QUI
        ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
        la classe non è brodo di papere. (Bostick )

        biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

        Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

        se tu non sai una mazza sui lasergams...
        io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

        ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

        io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

        Commenta

        Sto operando...
        X