Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

testare giochi jap/usa

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    testare giochi jap/usa

    heilà! ho bisogno di un piccolo aiuto tecnico. ho comprato dei giochi ad un mercatino dell'usato e vorrei metterli in vendita, tuttavia sono un po' graffiati e vorrei testarli.. il problema è che la mia play è pal, mentre i giochi sono jap o usa.. in teoria ho pensato che potessero funzionare dato che è modificata per leggere i cd masterizzati, mi sbagliavo?
    poi ho provato a testarli sulla play di un amico, per un attimo mi sono illuminato perchè uno si è avviato (è comparso il classico simbolo PS), poi però si è piantato e non è andato avanti.. come faccio a sapere se partono? se li mettessi sul pc cosa dovrebbe succedere?

    #2
    Una PSX modificata dovrebbe essere in grado di far partire i giochi di importazione. Ma tutto dipende dalla modifica, e anche dalla PSX, se non ricordo male le PSONE erano più rognose da questo punto di vista.

    I giochi puoi provarli con l'emulatore. Ma il fatto che partano su PC non vuol dire che partano anche su una vera PSX, probabilmente il lettore PSX è meno tollerante ad eventuali errori di lettura.

    Se i graffi sono molto evidenti potrebbe essere quello il problema.

    Commenta


      #3
      cacchio, brutta notizia.. avevo preso a pochi euro metal gear solid, legend of mana, tactics ogre ed altri giochi che erano tranquillamente rivendibili a 8-10 euro l'uno.. però finchè non li testo non posso essere certo che siano "buoni"..

      Commenta


        #4
        Originariamente inviato da Benzo88 Visualizza il messaggio
        cacchio, brutta notizia.. avevo preso a pochi euro metal gear solid, legend of mana, tactics ogre ed altri giochi che erano tranquillamente rivendibili a 8-10 euro l'uno.. però finchè non li testo non posso essere certo che siano "buoni"..
        provali intanto per pc: se non vanno nemmeno lì puoi sempre rivenderli come "non funzionanti"...i graffi poi in genere possono anche essere eliminati (o attenuati), tramite apparecchiature apposite (a meno che non siano graffi molto profondi). L'importante è che quando li si vendono si specifichi esattamente i problemi che hanno, in modo da evitare polemiche in seguito. Se i giochi sono completi di libretto e copertine varie si riescono comunque a vendere!
        <It's Strider Hiryu! He will never leave Capcom alive!>

        Commenta


          #5
          Purtroppo sono solo cd!

          Commenta


            #6
            CD tenuti senza custodia, il modo migliore per rovinarli.

            Commenta


              #7
              Già.. Se avessero avuto anche le custodie mi sarei fatto come minimo 100euro

              Commenta

              Sto operando...
              X