Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

sintonizzazione canale per play-o-tronic/master system2

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    sintonizzazione canale per play-o-tronic/master system2

    ciao utOnti
    come al solito mi rivolgo a voi munificenti e prodighi consiglieri per un problema di natura tecnica. a casa ho un vecchio play-o-tronic, inattivo da 15 o forse più anni.. così ho provato a montarlo sulla mia tv crt (un mivar, non so che modello)! l'ho collegato alla corrente e si accende, i tastini dei giochi funzionano abbastanza bene (solo il primo è un po' difettoso), ma non si vede nulla.. ho guardato su tutti i canali, anche su av1-av2-av0, niente. qual'è il problema? il cavo-antenna è un po' vecchiotto ed arrugginito, può dipendere da quello?

    a breve acquisterò anche un sms2, avrò problemi anche con quello? ci terrei a precisare che purtroppo non dispongo del telecomando della tv.. vi prego ditemi che è un problema "superabile"

    #2
    Originariamente inviato da Benzo88 Visualizza il messaggio
    ho guardato su tutti i canali, anche su av1-av2-av0, niente.
    Hai fatto un semplice "zapping" di tutti i canali , o hai cercato il segnale con la sintonia/sintonia fine ???
    Gentlemen , it has been a privilege playing with you tonight ...

    Commenta


      #3
      semplice zapping.. non so come fare quello che dici tu.. serve il telecomando?

      Commenta


        #4
        ho provato a smanettarci un po' di più. premendo il tasto FUNZ. ho trovato un'altra lista di "canali" (frequenze?) da scansionare.. in alcune si riusciva ad intravedere il gioco, anche se molto male.. dunque funziona! purtroppo non sono riuscito a trovare una frequenza dove si vedesse sufficientemente bene

        Commenta


          #5
          Bene, continua a smanettare
          Quando intravedi il gioco, dovresti usare la funzione chiamata "sintonia fine" che ti permette di agganciare il segnale in maniera più precisa (da qui il termine "fine"). Non aspettarti comunque una immagine spettacolare: sarà già tanto se ne avrai una sufficientemente decente.

          Ma non avete mai usato i televisori con i pulsantoni per cambiare canale ? Quelli che li dovevi girare per cercare il canale ? (scherzo eh...)
          Ultima modifica di Dr_Who; 26-09-2012, 22:48.
          Gentlemen , it has been a privilege playing with you tonight ...

          Commenta


            #6
            non c'è nessun pulsante chiamato "sintonia fine" hai letto che non ho il telecomando?
            ti prego, dimmi che non sarà così almeno per il sms2!

            Commenta


              #7
              non sò....forse è sul telecomando...ma dovrebbe esserci anche sul tv...risposta finale : BOH !
              con sms2 dovrebbe andare meglio, nel senso che dovrebbe avere un segnale più decente....forse.....


              Edit: dipende da quanto "moderno" è il tv : se è recente, allora è probabile che sia una funzione accessibile solo dal telecomando.
              Ultima modifica di Dr_Who; 26-09-2012, 23:04.
              Gentlemen , it has been a privilege playing with you tonight ...

              Commenta


                #8
                cacchio.. e se comprassi un telecomando "universale" pensi che sarebbe compatibile con la tv? è un crt mivar, a occhio e croce non avrà più di 10 anni!
                Ultima modifica di Benzo88; 26-09-2012, 23:25.

                Commenta

                Sto operando...
                X