Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cavo scart Amiga

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Cavo scart Amiga

    Ho fatto un cavo rgb->scart amiga seguendo QUESTO SCHEMA.

    Su un monitor/tv da 22" il risultato è generalmente meraviglioso. La resa dei colori è ottima. c'è una cosa però che vorrei capire se è un difetto, o è sempre qualcosa che riguarda le vecchie macchine su nuovi tv. In pratica, gli oggetti in movimento risultano smussati, come se avessero l'antialias. Poi quando si fermano, tremolano per un secondo per poi tornare pixellosi.

    La cosa è decisamente tollerabile in ambiente workbench, da un pò fastidio sui giochi molto movimentati. è il deinterlacing della tv?

    #2
    Temo che sia una cosa normale, credo che possa dipendere anche dalla TV, per via di eventuali effetti scia, le TV non nascono per questi scopi, e i tempi di risposta non sono ottimali.

    ci sono vari apperecchietti che permettono di migliorare l'uscita video tipo l'indivision ECS o AGA



    Non sono proprio economici, quindi ognuno decide se l'acquisto è veramente giustificato.

    Un altra questione è la revisione della motherboard, avevo letto da quelche parte che le versioni della ESCOM hanno maggiori problemi con il flickering a causa di alcuni cambiamenti nella motherboard. Naturalmente in questo caso parliamo delle A1200. La cosa non è direttamente collegata al tuo problema ma non si sa mai.

    Commenta


      #3
      bella risposta Majinga
      sul mio a a600 ho seguito questo schema ( ma uso un CRT non un LCD ) e va benone
      CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
      ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
      IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
      Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
      ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
      10th Mountain Division in COD
      MEDAGLIERE premi QUI
      ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
      la classe non è brodo di papere. (Bostick )

      biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

      Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

      se tu non sai una mazza sui lasergams...
      io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

      ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

      io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

      Commenta

      Sto operando...
      X