Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

leve/tasti sanwa: di che spessore la plancia ?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    leve/tasti sanwa: di che spessore la plancia ?

    Ciao a tutti, sto ultimando la plancia per il nuovo cabinato (le foto sono in questa stessa sezione), e ho preparato già la base con legno mdf da 10mm (cioè tutte le parti tranne la superiore, dove attaccherò i tasti e le leve)

    poichè l'uso sarà prettamente arcade e picchiaduro, ho pensato ai SANWA (anche per una questione di qualità), solo che i sanwa mi hanno detto che AL MASSIMO possono stare su un piano di 3mm di spessore, superato il quale perdono ''il gioco'' che dovrebbero avere (le leve).
    La mia domanda è: ma 3mm non è troppo poco come spessore??? come posso fare?!
    Sinceramente vorrei evitare di buttarmi sul ferro, per ovvi motivi pratici (non so lavorarlo, è più difficile da gestire, costa di più ecc ecc). insomma, ho fatto il mobile tutto in legno, una parte della plancia anche, vorrei cercare di concludere con il legno, perchè lo posso lavorare a casa con comodità. Dovrei anche fare i fori per i tasti con la fresa, devo fissarlo poi bene alla base che ho già preparato (sempre in legno)

    insomma come fare??? come è possibile che le leve SANWA siano cosi corte??? nemmeno con 6mm posso provare?
    Chi di voi usa i sanwa e può darmi delle dritte? sarebbero molto ben accette

    #2
    10mm. è troppo spesso persino per gli screw-in ke accettano uno spessore massimo di 7mm.
    Ultima modifica di claudio4209; 04-10-2012, 16:40.

    Commenta

    Sto operando...
    X