Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Rimozione periferiche virtuali

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Rimozione periferiche virtuali

    Ho un piccolo fastidio con il pc portatile (Win7).
    Avevo installato Alcohol 120% e Daemon tools, e questi ovviamente mi hanno installato le loro periferiche virtuali.
    Una volta disinstallati tali programmi però queste periferiche virtuali mi sono rimaste se controllo in "risorse del computer"

    cercando un po su internet ho letto che basta entrare in gestione periferiche e rimuovere i drive virtuali... ok, peccato solo che a ogni riavvio del computer queste mi siano riapparse

    Conoscete per caso qualche altro rimedio di maggior successo?
    Hey, look buddy. I'm an engineer. That means I solve problems. Not problems like, "What is beauty?," because that would fall within the purview of your conundrums of 'philosophy'. I solve practical problems!





    #2
    Hai provato a controllare se fra le periferiche nascoste c'è qualcosa da disinstallare? Non credo sia la soluzione, ma data la stranezza della cosa non si sa mai...

    Commenta


      #3
      Sicuramente quando hai disinstallato alchool avevi ancora montato un cd nella periferica virtuale, ed è per questo che non te l'ha disinstallato correttamente, la prossima volta accertati di smontare le periferiche virtuali e poi di disinstallare il programma.

      Hai provato a reinstallare alchool e nelle impostazioni delle periferiche virtuali mettere 0?

      Se non hai risolto in quella maniera segui questo:

      How do i remove the virtual drives
      Q:- I uninstalled Alcohol but the virtual drives remain, how do i remove them?

      A:- Go to control panels/system/hardware/device manager, find under "SCSI and RAID controllers" the Alcohol* SCSI controller, and remove it.

      All Alcohol drives will disappear. Normally this happens automatically when you uninstall alcohol, unless at the uninstallation time you still had some image mounted.

      You will Also need to remove Plug and Play Bios Extension from System Devices. and if needed the Virtual Drive Drivers from the Windows/System32/Drivers Folder.

      * Name of the Virtual Drive Driver varies from version to Version.

      SPTD versions

      On versions of Alcohol using the SPTD Driver please visit Duplex Secure and Download the SPTD standalone Installer, run it and choose Uninstall.
      -== Feel the power ==-



      BLOG: http://arcadeheart.blogspot.com/

      Profilo Playfire: Amiga1200

      Commenta

      Sto operando...
      X