Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

SlenderMan

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    SlenderMan

    Ieri mi sono casualmente imbattuto in un gioco indie freeware per PC dal titolo SlenderMan. Ci ho giocato per qualche minuto e devo dire che a un certo punto ho fatto un salto sulla sedia tale che per poco non ci rimanevo secco... ma soprattutto l'atmosfera è davvero ansiogena, angosciosa (molto più di un comune videogioco "horror"). Non vi posto un video di gameplay perchè mai come in questo caso non va "visto" ma "giocato" in prima persona (e possibilmente al buio, da soli e con le cuffie, ma se siete deboli di cuore evitate questi ultimi tre consigli... ).
    Dal punto di vista strutturale e ludico è molto semplice: visuale in prima persona, impersoniamo qualcuno (probabilmente una bambina) che si trova sola in un bosco nel cuore della notte e il suo obiettivo è cercare otto note nascoste e nel contempo sfuggire a questo misterioso essere senza faccia. Se ci cattura è game over.
    E' evidente che un gioco del genere ha dei limiti e probabilmente dopo qualche partita l'incantesimo si attenua o sfuma ma come esperimento mi sembra interessante... Potrebbe dimostrare delle potenzialità del medium ludico nel genere horror ancora inespresse, e forse superiori persino a quelle dei film (proprio come capacità di suscitare paura, visto che qui c'è un ulteriore aspetto rispetto ai film, e cioè l'interazione e il fatto di essere "protagonisti").
    Tra l'altro pare che il gioco stia avendo sempre più popolarità in rete, tanto che si sta pensando a un seguito, questa volta a pagamento.
    Ultima modifica di JoustSonic82; 01-11-2012, 14:10.
    "E adesso aspetterò domani
    per avere nostalgia
    signora libertà signorina fantasia
    così preziosa come il vino così gratis come la tristezza
    con la tua nuvola di dubbi e di bellezza"

    (da "Se ti tagliassero a pezzetti" di F. De Andrè)

    #2
    mmh, io lo ho provato e devo dire che l'idea di base mi piace, certo c'è l'atmosfera ma è troppo sopravvalutato, ci son giochi più terrificanti di questo ad esempio enemy Zero o dead space, jericho, fear e molti altri (son le mie opinioni)
    Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

    Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

    Commenta


      #3
      Per citare yotobi:

      "Buuh, faccio paura perchè non ho la faccia e sono appena tornato da un matrimonio!"
      No vabbè,seriamente, sono il primo a ritenere quello dello slenderman come uno dei migliori creepypasta, e devo dire che questo gioco mi ha fatto prendere dei discreti colpi, pur nella sua semplicità...

      Comunque secondo me ci sono ampi margini di miglioramento per rendere il tutto un pò meno ripetitivo (già alla seconda partita, accanto all'ansia, si fa strada un senso di sfida che un horror non dovrebbe suscitare, della serie "stavolta non mi freghi") e un tantinello più elaborato..

      Commenta


        #4
        Originariamente inviato da MitsurughiW Visualizza il messaggio
        Comunque secondo me ci sono ampi margini di miglioramento per rendere il tutto un pò meno ripetitivo (già alla seconda partita, accanto all'ansia, si fa strada un senso di sfida che un horror non dovrebbe suscitare, della serie "stavolta non mi freghi") e un tantinello più elaborato..
        Quoto è la stessa sensazione che ha dato anche a me.
        Pero le prime partite i salti sulla sedia che sa regalare e l'ansia che sa provocare da soli valgono il gioco


        La mia collezione --->LINK<---

        Commenta

        Sto operando...
        X