Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Linguaggio Macchina C64

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Linguaggio Macchina C64

    Ciao a tutti, vorrei un aiutino se è possibile da qualcuno che ha programmato in passato in LM sul C64, ho creato dei giochi con il seuck e e qualche file musicale con il tracker DMC, volevo sapere come si caricano i file musicali sul codice macchina e per riprodurli nei titoli dei miei giochi. per visualizzare il codice ho utilizzato il AReplay 6 con il winvice.Grazie per chi mi aiuta
    programmatore musicista seuck c64 madtracker http://robric.altervista.org

    #2
    quanto mi sarebbe piuaciuto programmare invece di ripararlo il C64 ...
    mi dispiace ma in programmazione sono un EBENETE .....

    però fa sempre piacere sapere di persone che ancora oggi lo programma


    spero che riesci a avere le info necesarie per i tuoi progetti
    CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
    Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    10th Mountain Division in COD
    MEDAGLIERE premi QUI
    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    la classe non è brodo di papere. (Bostick )

    biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

    Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

    se tu non sai una mazza sui lasergams...
    io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

    ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

    io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

    Commenta


      #3
      Non lo si può fare direttamente, bisogna usare dei trucchetti. Qui un utility:



      e qui addirittura un tutorial:



      Qui delle informazioni sulla programmazione musicale del Sid:

      Ultima modifica di Bert; 18-11-2012, 18:08.

      Commenta


        #4
        1000 grazie per il vostro aiuto
        programmatore musicista seuck c64 madtracker http://robric.altervista.org

        Commenta


          #5
          volevo chiedervi un altra info:
          mi serve questo aiuto:

          apro il emulatore ccs64 carico il gioco, attivo la rom della A.Replay 6 entro in Fastload digito Mon e scrivo questo codice

          >40E6 LDA #$00
          >40E8 JSR $6600
          > 41BC JMP $8100
          > 8100 JSR $6603
          > 8103 JMP $4138

          ho scaricato questo All Round relocator ho salvato il mio tune Title.dmc nella locazione >7800

          cioè un valore compreso tra $6600 e $B67F

          il mio problema e come si fa a caricare da disco il suono ?
          programmatore musicista seuck c64 madtracker http://robric.altervista.org

          Commenta


            #6
            Purtroppo conosco solo i principi di programmazione ASM del C64.
            Ma posso consigliarti di verificare il gioco SEUCK a quale indirizzo di memoria viene fatto partire, questo perché solitamente è consigliabile far eseguira prima la routine audio e poi quella del gioco, purché non vada a collocarsi nella parte di memoria interessata dagli effetti sonori dello stesso SEUCK, quindi su un banco diverso.
            Se hai pratica negli indirizzamenti, non dovrebbe essere difficile per te.

            Commenta


              #7
              Qui trovi alcuni esempi di caricamento tramite kernal. Se il tuo fastloader lo supporta, usando queste chiamate invece di usare il caricamento nativo (lento), verrà utilizzato (automaticamente) quello velocizzato.

              Commenta

              Sto operando...
              X