Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Scoperto seguito di Magician Lord

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Scoperto seguito di Magician Lord

    Mi è tornata voglia, non so perché, di rigiocare a Magician Lord sul MAME, per cui mi sono messo a cercare qualche info sulla rete. Navigando qua e là ho incontrato questa info alquanto interessante: scoperta una cartuccia contenente l'alpha di un possibile "Magician Lord 2" disponibile per Neo Geo Pocket!

    Maboroshi. En japonais, l'illusion, le fantasme. Ou bien encore le mirage. Associé aux jeux, Maboroshi no Game, l'expression désigne tous ces projets fantômes apparus au détour d'un line-up de lancement, mentionnés brièvement durant une interview, apparus sur une minuscule capture d'écran.De Strider sur SuperGrafx...


    il pezzo è in francese, lingua che non studio attivamente dai tempi delle medie, per cui non posso dire di avere capito tutto; quel che è certo, comunque, è che sul finire degli anni novanta ADK volle rilanciare la storia di Elta con un gioco possibilmente meno basato sul combattimento e più sull'esplorazione, una sorta di Metroidvania anche se gli elementi giocabili sono davvero troppo pochi per capire che tipo di gioco potrebbe essere stato.
    Di sicuro la feature più importante, la capacità di Elta di trasformarsi, sarebbe stata potenziata con nuove incarnazioni, alcune simili a quelle del gioco precedente, altre totalmente nuove e differenti.
    Un vero peccato perché titoli di questo tipo sono sempre promettenti... non sapremo mai cosa avrebbe avuto in serbo per noi!
    sigpic[IMG]https://www.retrogaminghistory.com/

    #2
    carino
    ma è un prototipo
    CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
    Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    10th Mountain Division in COD
    MEDAGLIERE premi QUI
    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    la classe non è brodo di papere. (Bostick )

    biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

    Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

    se tu non sai una mazza sui lasergams...
    io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

    ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

    io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

    Commenta


      #3
      Sembra che, a suo tempo, la notizia relativa allo sviluppo di Magician Lord 2 fosse stata riportata da almeno una rivista cartacea...


      MG 2 salta fuori anche nel thread che segue:

      http://www.neo-geo.com/forums/showth...nd-Crystalis-2
      Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
      __________________________________________________ _______________________________________

      "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

      Commenta


        #4
        Magician Lord 2 fu una bufala. La notizia venne riportata solo in occidente (ricordo su Electronic Gaming Monthly). Non si sa da dove la cosa partì inizialmente ma più o meno tutte le riviste occidentali dell'epoca (1994/1995) ne parlarono copiandosi l'un l'altro la notizia. In Giappone invece nessuno mai parlò della cosa. Addirittura nel giro di poco tempo dalla prima diffusione dell'informazione, i negozianti italiani presenti in pubblicità sulle riviste Game Power o Consolemania per farsi notare riportarono sui loro listini l'imminente uscita del gioco con tanto di pre-order tanto per far capire la professionalità del settore ai tempi.

        Mai nulla fu sviluppato ed è un fatto che non esiste foto alcuna del titolo in questione, nemmeno in fase iniziale di beta testing.

        Commenta


          #5
          Peccato sarebbe stato interessante un seguito di uno dei primi giochi usciti nel 90

          Commenta

          Sto operando...
          X