Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mega Drive "ospite" delle console attuali... collections & riproposizioni

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Mega Drive "ospite" delle console attuali... collections & riproposizioni

    Qualcuno avrà probabilmente avuto modo di vedere o acquistare qualche "collection" retrovideoludica per XBox 360 o PlayStation 3...


    Tanto per fare un esempio, quì c'è un 'HD' longplay di Streets of Rage 2 per X360... uno dei titoli inclusi nella Sonic's Ultimate Genesis Collection...

    Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
    __________________________________________________ _______________________________________

    "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

    #2
    Di quella collection ho provato la demo su PS3. Non sento la necessità di comprarla per via del fatto che possiedo una collection molto simile comprata a suo tempo per PS2 (credo che i giochi contenuti siano pressappoco gli stessi, salvo poche aggiunte).
    Per il resto su PS3 ho comprato in versione digitale James Pond 2 (dovrebbe trattarsi proprio della versione Megadrive, ripresa anche, se non erro, in un porting uscito per la prima Playstation). C'ho anche Streets of rage 2, dato qualche mese fa gratuitamente a tutti gli iscritti al PSN come parziale risarcimento in seguito al famoso crash del PSN.
    Segnalo poi i primi tre Splatterhouse, contenuti come bonus sbloccabile nel remake omonimo e... per adesso, non ricordo nient'altro.
    "E adesso aspetterò domani
    per avere nostalgia
    signora libertà signorina fantasia
    così preziosa come il vino così gratis come la tristezza
    con la tua nuvola di dubbi e di bellezza"

    (da "Se ti tagliassero a pezzetti" di F. De Andrè)

    Commenta


      #3
      Beh se nn si possiede la console direi ke può avere senso comprare il remake x una console next gen. Certo ke giocare a un gioco come street of rage su tv Full hd deve essere la cosa più pixellosa di questo mondo!!

      Commenta


        #4
        la versione di Street of Rage 2 per ps3 l'ho provata un paio d'anni fa circa, non ricordo con esattezza, era il periodo dell'attacco al psn, fatto sta che grazie al mese gratuito di plus di "rimborso/scuse" scaricai gratuitamente il gioco, il problema non era tanto la "pixellosità", in questo senso ricordo che se la cavava abbastanza bene, piuttosto il gioco era di una lentezza esasperante, quasi ingiocabile. Non è questione di ricordi deformati dal passare del tempo, anche perchè Street of Rage 2 è uno di quei titoli che, tra console originale ed emulatori vari, gioco praticamente in modo più o meno costante da...15 anni circa.

        Decisamente trascurabile, molto meglio rivolgersi appunto alla versione su cartuccia o, se impossibilitati per mancanza hw originale, usare direttamente una qualsiasi rom con un qualsiasi emulatore, il picodrive lo emula egregiamente ad esempio.

        Commenta


          #5
          Originariamente inviato da Axe_N_Sword Visualizza il messaggio
          Decisamente trascurabile, molto meglio rivolgersi appunto alla versione su cartuccia o, se impossibilitati per mancanza hw originale, usare direttamente una qualsiasi rom con un qualsiasi emulatore, il picodrive lo emula egregiamente ad esempio.

          Se solo Sega si facesse finalmente un minimo più furba e seguisse le orme di Capcom (Street Fighter X Mega Man), ovvero rilanciasse per console sotto la propria etichetta l'ottusamente censurato Streets of Rage Remake di Bomber Games...

          https://www.retrogaminghistory.com/ho...ge-remake.html
          Ultima modifica di AlextheLioNet; 06-02-2013, 19:48.
          Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
          __________________________________________________ _______________________________________

          "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

          Commenta

          Sto operando...
          X