Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il mio piccolo mondo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Il mio piccolo mondo

    Ecco qualche foto della mia amata collezione, sempre in crescita:


    ### NINTENDO ###

    GameBoy 1st modello + GBA SP:

    GB.jpg

    GameBoy Color:

    06022013037.jpg

    Nintendo 8bit:

    2013-06-12 09.18.59.jpg

    SNES NTSC:

    SNES.jpg

    SNES PAL:

    2013-06-12 09.21.03.jpg

    Nintendo 64:

    N64.jpg

    GameCube:

    2013-06-12 09.51.24.jpg


    ### SEGA ###

    SEGA Master System:

    19022013058.jpg

    SEGA Megadrive MKI:

    2013-06-12 09.20.39.jpg

    SEGA Saturn:

    2013-07-26 17.07.39.jpg

    SEGA Dreamcast:

    2013-06-12 09.19.39.jpg


    ### SONY ###

    Sony PSP:

    2013-06-12 09.45.37.jpg

    Sony PSX:

    2013-06-12 09.19.29.jpg

    Sony PS2 FAT:

    2013-06-12 09.21.52.jpg

    PS2 Slim:

    DSC00150.jpg


    ### MSX ###


    MSX Toshiba:

    DSC00175.jpg


    ### COMMODORE ###

    Amiga 600:

    A600.jpg


    ### MICROSOFT ###

    XBOX Classic:

    2013-06-12 09.23.05.jpg

    Steel Battalion + Line of Contact + plancia di comando:

    Steel Box.jpg Steel.jpg
    Galleria immagini
    Ultima modifica di Liqu1d82; 31-08-2013, 14:27.

    My Tumblr // My Twitter
    "Senza cambiamenti, qualcosa si addormenta dentro di noi e raramente si sveglia. Il dormiente deve svegliarsi..."

    #2
    conosci le differenze tra le due versioni del controller sb?

    Commenta


      #3
      Originariamente inviato da kooka701 Visualizza il messaggio
      conosci le differenze tra le due versioni del controller sb?
      Ecco una visuale per farti vedere le differenze puramente estetiche tra i due modelli di controller:

      sideBySide.jpg

      Sembra che a parte colori ed una scritta, ci siano ben poche altre differenze... comunque ti rimando a questo link:

      http://www.steelbattalion.org/controller.php

      My Tumblr // My Twitter
      "Senza cambiamenti, qualcosa si addormenta dentro di noi e raramente si sveglia. Il dormiente deve svegliarsi..."

      Commenta


        #4
        Grazie per le info, oggi vado a casa e vedo che modello è il mio.
        Sono curioso, non sapevo esistessero 2 versioni.

        Commenta


          #5
          Originariamente inviato da kooka701 Visualizza il messaggio
          Grazie per le info, oggi vado a casa e vedo che modello è il mio.
          Sono curioso, non sapevo esistessero 2 versioni.
          Oh fantastico, ne sei un felice possessore anche te?

          Sarebbe bello fare qualche missione assieme, magari tramite XLink KAI anche online!

          Comunque lo vedi subito ad occhio: rosso-blu nuova // rosso-verde 1st mod.

          Poi fammi sapere, per curiosità.

          My Tumblr // My Twitter
          "Senza cambiamenti, qualcosa si addormenta dentro di noi e raramente si sveglia. Il dormiente deve svegliarsi..."

          Commenta


            #6
            Ecco i nuovi arrivi:

            06022013037.jpg 06022013035.jpg

            My Tumblr // My Twitter
            "Senza cambiamenti, qualcosa si addormenta dentro di noi e raramente si sveglia. Il dormiente deve svegliarsi..."

            Commenta


              #7
              Scusami LIQU1D ma ieri mi e' arrivata la scheda multigioco jamma e mi ci sto impazzendo..
              Appena posso ti faccio sapere...

              Commenta


                #8
                Originariamente inviato da kooka701 Visualizza il messaggio
                Scusami LIQU1D ma ieri mi e' arrivata la scheda multigioco jamma e mi ci sto impazzendo..
                Appena posso ti faccio sapere...
                Vai tranquillo, fai con calma... era solo per curiosità

                Complimenti per la Jamma!

                My Tumblr // My Twitter
                "Senza cambiamenti, qualcosa si addormenta dentro di noi e raramente si sveglia. Il dormiente deve svegliarsi..."

                Commenta


                  #9
                  Giretto in uno dei mercatini locali dell'usato:



                  Qualcosa di simile avevo già, da piccolo... comunque ne esistono differenti 'gusti' ---> GUARDA

                  PS: come mai non mi mostra più le miniature delle foto? Da un pò di tempo escono solo questi 'ATTACH'

                  My Tumblr // My Twitter
                  "Senza cambiamenti, qualcosa si addormenta dentro di noi e raramente si sveglia. Il dormiente deve svegliarsi..."

                  Commenta


                    #10
                    Nuovi arrivi: un'altra Amiga A600 (rev. 1.5) e finalmente il SEGA Master System.

                    19022013058.jpg

                    My Tumblr // My Twitter
                    "Senza cambiamenti, qualcosa si addormenta dentro di noi e raramente si sveglia. Il dormiente deve svegliarsi..."

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente inviato da Liqu1d82 Visualizza il messaggio
                      Ecco una visuale per farti vedere le differenze puramente estetiche tra i due modelli di controller:

                      [ATTACH=CONFIG]26903[/ATTACH]

                      Sembra che a parte colori ed una scritta, ci siano ben poche altre differenze... comunque ti rimando a questo link:

                      http://www.steelbattalion.org/controller.php
                      Questo controller è assolutamente FANTASTICO! Mi sono purtroppo perso l'era X-BOX e non sapevo nulla né di questo controller né del gioco! MERAVIGLIA! Che roba è? Mi fata una rece al volo? Grazie. Ciao!
                      Fatti non foste a viver come bruti, ma a seguir virtute e canoscenza...

                      Commenta


                        #12
                        Ciao Syn, sono contento ti piaccia - secondo me questo titolo è una piccola grande perla (io ADORO i giochi sui Mechs, v. Mechwarrior!!!), alla fine non conosciuto come avrei detto, per la cara buon vecchia XBOX classic. La cosa particolare, che la rende speciale... è che il titolo e relativa espansione multiplayer funzionano SOLO ed esclusivamente con il suo enorme e carismatico controller, che lo rendeva un bundle decisamente costoso all'uscita!

                        Ecco qui la procedura di startup, quando accendi il tuo Mech per andare in missione:



                        Si tratta per l'appunto di un simulatore di mech, i robottoni bipedi visti anche in altri titoli come il già nominato Mechwarrior. A dire la verità, questo titolo vanta un realismo superiore: il tuo mech se corre troppo e prende troppo stretta una curva... rischia di ribaltare. Se il cockpit si sporca di fango, va pulito... e se non fai un EJECT mentre il tuo mezzo è in fiamme, MUORI e perdi il salvataggio

                        E' un'esperienza immersiva, per gli appassionati del genere. Immagina: cuffie, plancia ben fissata al tavolo (è formata da 3 pezzi + pedaliera, linkati da cavo + flattini modello IDE del PC) e mega TV - ti sembra di essere davvero dentro il tuo robottone personale

                        Qualche genio ha scritto un abbozzo di drivers per usare la plancia con qualche sim su PC, tipo simulatore di volo, etc... e con un minimo di manualità si possono fare degli enormi chassis cabinati ad-hoc per il titolo... certo, avendo spazio e tempo

                        Ti rimando a Steel Battalion.org per altre info più dettagliate, ed a YouTube per altri video di gameplay! Ah, ultima cosa: diffida dal seguito (per così dire) x Kinect, su XBOX 360: non vale la pena e ne snatura il feeling che tanto rese speciale il primo.
                        Ultima modifica di Liqu1d82; 19-02-2013, 18:25.

                        My Tumblr // My Twitter
                        "Senza cambiamenti, qualcosa si addormenta dentro di noi e raramente si sveglia. Il dormiente deve svegliarsi..."

                        Commenta


                          #13
                          Nuovi arrivi!

                          DSC00172.jpg

                          - NES
                          - SNES (PAL)
                          - Mega Drive 1st ver.
                          - PSX 1st ver.
                          - un'altra XBOX 1.0 (magari così sistemo la mia, che di case è come nuova)
                          - Birds of Prey // LHX // Utopia per PC/DOS
                          - Loaded per PSX
                          - Castle of Illusion // After Burner // Sega Chess (loose) // Wonder Boy // SpellCaster per Master System
                          - Double Dragon III // Rad Racer // The Newzealand Story // Gremlins II per NES

                          In aggiunta:

                          - World Soccer // Dead Angle // Global Defense // The Ninja per Master System
                          - Total AIr War per PC (big box)
                          - Omikron: The Nomad Soul per PC (big box + OST)
                          Ultima modifica di Liqu1d82; 10-03-2013, 13:32.

                          My Tumblr // My Twitter
                          "Senza cambiamenti, qualcosa si addormenta dentro di noi e raramente si sveglia. Il dormiente deve svegliarsi..."

                          Commenta


                            #14
                            Finalmente il SEGA Dreamcast è entrato nella mia collezione:

                            DSC00173.jpg

                            Fortunatamente mi sono stati dati 2 pads, una Visual Memory, un rumble-pak della MadCatz e tutta la cavetteria. Come collegamento video purtroppo il cavo RF - devo informarmi per altre tipologie di collegamenti TV.

                            Come giochi ho ricevuto:

                            - Resident Evil 2 (SOLO il disco 1 di 2 purtroppo...)
                            - ShadowMan
                            - Metropolis Street Racer
                            - F1 World Gran Prix
                            - DreamKey v1.5 (browser Internet)
                            - Resident Evil: Code Veronica
                            - SoulCalibur (solo box purtroppo...)

                            Speriamo questo mio amico ritrovi il resto del 'tesoro'

                            My Tumblr // My Twitter
                            "Senza cambiamenti, qualcosa si addormenta dentro di noi e raramente si sveglia. Il dormiente deve svegliarsi..."

                            Commenta


                              #15
                              Stamani una botta di c**o esagerata - dovete sapere che la mia ricerca di retro-materiale parte proprio dal chiedere direttamente (in questo caso ai miei clienti) e grazie al passaparola che ogni volta mi viene promesso. Oggi, per l'appunto mentre ero di lavoro, uno di questi clienti arriva e mi REGALA un Toshiba MSX HX-20 boxato!!!

                              DSC00175.jpg

                              Era tanto che desideravo mettere le mani su un MSX, non ho mai assaporato di persona questa piattaforma ma la conosco di 'fama' - e poi, saghe videoludiche famose sono 'nate' qui (v. Metal Gear ad esempio...). Voglio documentarmi e studiare il sistema operativo SymbOS per MSX, sembra carino ed interessante da testare, nonchè 'attuale' (vedo che l'ultimo update è del 2007, quindi sviluppato di recente al contrario della piattaforma vera e propria).

                              My Tumblr // My Twitter
                              "Senza cambiamenti, qualcosa si addormenta dentro di noi e raramente si sveglia. Il dormiente deve svegliarsi..."

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X