Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

PC Engine "Starter Kit"

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    PC Engine "Starter Kit"

    Innanzitutto, dato che è il mio primo messaggio, voglio salutare tutti e ringraziarvi di esistere. Da qualche anno mi dedico con passione crescente al retrogaming ed era destino che arrivasse finalmente il momento di recuperare un PC Engine
    Dopo varie difficoltà, ieri sera sono riuscito nell'ardua impresa di acquistarne uno senza far piangere troppo il portafoglio. Sono felice!, ma ora iniziano l'attesa (EMS dal Giappone) e le domande… Confesso di aver avuto fino a oggi solo console PAL e di non aver mai comprato cose dall'altra parte del mondo. La prima cosa che mi/vi chiedo: quando il mio Duo (con Super Raiden+Super Star Soldier ) arriva in Italia, ci sono da pagare costi aggiuntivi di dogana? Se sì, sapete più o meno quanto? Altra questione spinosa che mi fa sudare freddo: l'alimentazione. So chiaramente che ci sarà bisogno di un convertitore 110-220, ma sul mercato ce ne sono un botto e le caratteristiche cambiano in base ai WATT (40-45-100…). Quale ci vuole per non far esplodere il mio pargoletto prima di cominciare!?
    Grazie tanto e, se vi va, raccontatemi altre cose che devo sapere e che, in quanto niubbo di jap console, non so!

    Ciao

    #2
    Faccio una cosa apparentemente stramba, ma penso che invece possa avere un senso.
    Della serie: "Si faccia una domanda si dia una risposta" aggiungo qui le risposte, trovate altrove, a quanto chiedevo perché ho visto che in molti avete letto la discussione ma nessuno ha risposto e così ho pensato che, forse, questa cosa di comprare dal Giappone non è poi molto diffusa tra i giocatori retró (o magari a nessuno andava semplicemente di rispondere, ma preferisco pensare giusta la prima ipotesi :asd: ).

    Spese di dogana calcolate sul totale della fattura che accompagna il bene (costi di trasporto, spesso, inclusi...)
    • 4% fisso di dazio doganale
    • IVA 21%
    • spesa di sdoganamento ca. € 10,00
    da corrispondere al fattorino al momento della consegna del pacco.

    Il convertitore di tensione 110/220v deve avere un wattaggio di 3 volte superiore a quello indicato sull'alimentatore (o sul retro) della console.
    Il PC Engine riporta l'indicazione 12W, quindi andrà bene un convertitore da almeno 40W.

    Ecco qua. Spero di essere stato utile a qualcuno.
    Ciao

    Commenta


      #3
      grazie
      purtroppo io non sono stato tra quelli che ha letto questa discussione ma aveva le risposte
      il motivo è che ero sia malato che pieno di lavoro
      mi dispiace
      ma alcune volte capita che non sia ha le risposte a le proprie domande
      CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
      ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
      IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
      Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
      ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
      10th Mountain Division in COD
      MEDAGLIERE premi QUI
      ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
      la classe non è brodo di papere. (Bostick )

      biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

      Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

      se tu non sai una mazza sui lasergams...
      io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

      ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

      io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

      Commenta

      Sto operando...
      X