Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Help: Super Famicom Jap e Tv Ita....nessun segno di vita...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Help: Super Famicom Jap e Tv Ita....nessun segno di vita...

    Ciao a tutti,


    dopo una forte quanto improvvisa riminiscenza videoludica adolescienziale, ho acquistato un SF dal Jap. Dall'italia nel frattempo ho comprato un'adattatore della "K.E.R.T." per poter utilizzare la presa elettrica senza problemi, dietro consiglio di alcuni amici più esperti di me.

    Il fatto triste è che la console, collegata alla corrente si accende, ma il segnale video e audio è totalmente assente.
    La console dovrebbe funzionare perchè mi sono state inviate fotografie dal ventiore jap che mostravano le numerose cartucce pervenutemi in funzione, tramite la macchina che mi è arrivata.

    Sono venuto qui perchè leggendovi ho notato che siete parecchio esperti. Vi chiedo il grosso favore di aiutarmi, desidero veramente rivedere le vecchie glorie e solo tramite un Super Famicom, che tra tutte le sue versioni è il 16 bit Nintendo che prediligo.

    Aggiungo foto della mia console:

    20130303115557.jpg
    20130303115619.jpg
    20130303115640.jpg

    A casa ho 3 tv di ultima generazione, non sono espertissimo ma hanno sicuramente tutte dai 7 ai 3 anni di vita, schermo piatto.

    Le ho provate un po' tutte, questo è il cavo RGB in mio possesso, come adattatore scart ho usato uno di recupero che avevo a casa, probabilmente sbagliato, ma non avendo di meglio e non sapendo dove sbattere la testa, ho provato ad usarlo lo stesso, senza risultato:

    20130303225033.jpg

    Aggiungo infine la mia inesistente conoscenza in elettronica, ma grande voglia di imparare!