Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

segnale RGB su Snes

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    segnale RGB su Snes

    ciao il Snes supporta il segnale RGB?Cioè x abilitarlo basta semplicemente il cavo o bisogna prima fare una modifica hardware?
    Ho provato il cavo RGB del Gamecube ma risulta incompatibile

    #2
    Si supporta nativamente l'rgb.
    Il cavo per gamecube è differente da quello per snes (sopratutto se stiamo parlando dello snes PAL).
    Immagino che ottieni schermo nero o comunque scurissimo, ma riesci a sentire l audio.

    Procurati un cavo di buona qualità, possibilmente originale nintendo, girano molte ciofeche tra i venditori online.

    Commenta


      #3
      Originariamente inviato da unshe Visualizza il messaggio
      Si supporta nativamente l'rgb.
      Il cavo per gamecube è differente da quello per snes (sopratutto se stiamo parlando dello snes PAL).
      Immagino che ottieni schermo nero o comunque scurissimo, ma riesci a sentire l audio.

      Procurati un cavo di buona qualità, possibilmente originale nintendo, girano molte ciofeche tra i venditori online.
      concordo
      se è un cavo RGB VERO ( molti sono SPACCIATI per tali ma in realtà sono compositi ) vedrai in RGB sul CRT
      OCIO che su alcune LCD non si vede sempre benissimo

      se usi un LCD sappi che alcune TV non sempre si vede ottimamente il segnale RGB
      non perché NON sia ottimo , ma perché viene "rielaborato" dal LCD
      quindi tutto dipende ,in questi casi , quanto è buono il circuito inverter del tuo LCD

      CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
      ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
      IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
      Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
      ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
      10th Mountain Division in COD
      MEDAGLIERE premi QUI
      ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
      la classe non è brodo di papere. (Bostick )

      biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

      Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

      se tu non sai una mazza sui lasergams...
      io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

      ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

      io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

      Commenta


        #4
        Come diceva giustamente unshe il snes pal supporta nativamente il segnale rgb.
        Il cavo rgb gamecube nn è compatibile con il snes pal o x meglio dire.. Si dice (nn ho mai provato) ke l'unico snes pal ad essere compatibile anche con il cavo rgb del gamecube ha il codice sul retro FRG.
        Ti consiglio caldamente un cavo rgb originale nintendo perchè come ha detto più volte igor, sono ben fatti.
        Ne puoi trovare parecchi in vendita in francia il "regno" del RGB degli anni 80-90

        Commenta


          #5
          Originariamente inviato da claudio4209 Visualizza il messaggio
          Si dice (nn ho mai provato) ke l'unico snes pal ad essere compatibile anche con il cavo rgb del gamecube ha il codice sul retro FRG.
          Mi hai fatto venire la curiosità di provare, ho una macchina marchiata FRG. Ho appena provato col cavo gamecube e va in Fade out in 3-4 secondi.. schermo nero. Mi sa che della sigla FRG non possiamo farne una regola

          Commenta


            #6
            Googlando tempo fa mi sono imbattuto casualmente in un sito dove spiegava sto fatto del snes FRG "compatibile" col cavo rgb del gc.
            Nn ti dico nemmeno la curiosità di provare.. stavo per prendermene un snes frg solo x verificare ke fosse vero
            Cmq se trovo il link te lo mostro

            Commenta


              #7
              magari è una questione di revisione della scheda interna più che di essere FRG, comunque se ritrovi il link lo leggo con piacere. intanto apro questo per vedere che revisione è.

              Commenta


                #8
                ecco quì: http://gamesx.com/wiki/doku.php?id=av:nintendomultiav

                Commenta


                  #9
                  gli do subito un occhiata. grazie

                  La console FRG ha dentro una SNSP-CPU-02
                  e non va col cavo gamecube come non va la SNSP-CPU-01

                  provo le altre, vediamo se ne trovo una che va...

                  Commenta


                    #10
                    Link famosissimo prima che viletim creasse la sua pagina

                    Ne ho trovata una che va, SNSP-CPU-1CHIP-01
                    è la MONO PPU.
                    a questo punto mi aspetto che col cavo per snes pal si veda scuro, provo...

                    Commenta


                      #11
                      Bha, non saprei giudicare.
                      Col cavo gamecube si vede un pelino più chiaro rispetto al cavo snes, ma non saprei dire qual è meglio. andrebbe fatto un test con una scheda di acquisizione per comparare con le altre revisioni..

                      Commenta


                        #12
                        Meno male ke ci sei tu a fare questi test e a togliermi le curiosità.
                        Ma dall'esterno è possibile capire qual è lo snes ke funziona anche col cavo gc o bisogna per forza aprire la console?

                        Commenta


                          #13
                          Togliendo lo sportellino della porta di espansione sul fondo della console é possibile riconoscere se la scheda é mono ppu.
                          Solo che non so quante revisioni mono ppu abbiano fatto e quali siano compatibili col cavo gamecube. Ammesso che quelle pal siano piú di una.
                          Visto che bene o male almeno uno snes a settimana tra le mani mi passa prenderó l abitudine di testarli col cavo gamecube

                          Commenta


                            #14
                            Igor ho un CRT Sony

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente inviato da LordSNK Visualizza il messaggio
                              Igor ho un CRT Sony
                              ottimo

                              per quello che riguarda il Snes

                              guardate queste due legende
                              NINTENDO1.JPG

                              nintendo 2.jpg

                              non c'e' Snes che NON esce RGB
                              se mai possono esserci segnali piu o meno forti che dipendono dalla revisione del SNES stesso

                              i PAL hanno i segnali peggiori ( e questo peggiora ancora di piu su le ultime versioni di SNES PAL )

                              pero su CRT si riesce a avere quasi sempre una buona visione ( CRT decente Parlando ) mentre su LCD le cose peggiorano come ben sapete
                              CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
                              ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                              IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
                              Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
                              ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                              10th Mountain Division in COD
                              MEDAGLIERE premi QUI
                              ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                              la classe non è brodo di papere. (Bostick )

                              biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

                              Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

                              se tu non sai una mazza sui lasergams...
                              io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

                              ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

                              io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X