Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dreamcast surriscaldamento

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Dreamcast surriscaldamento

    ciao ho notato ke il Dreamcast tende a surriscaldarsi in fretta , ho paura ke si bruci.
    Esiste un alimentatore esterno o altro x ovviare al problema?

    #2
    la DC è progettata per supportare quel calore interno
    pero ci sono due varianti
    la prima è con sistema più efficiente di smaltimento calore che fu montato nelle primissime versione ( di solito Jappo) e la seconda quella che tutti conosciamo

    Parerà strano ma NON è la alimentazione il problema ma gli stessi CPU che scaldano tanto
    ho visto soluzioni tipo .. ventole e affini ma sono INUTILI in quanto immettono un bel pò di aria nella DC ... ma l'uscita ( dove c'e' la ventola ) rimane la medesima e si rischia solo di far si che ci sia più aria che si possa scaldare che quella che porta aria fresca

    soluzioni ?

    nessuna .. ovvero nulla di risolutivo e DEFINITIVO almeno che non si vuole rifare la progettazione da capo della DC


    1) di certo posso consigliare di non tenere la DC sempre collegata alla corrente che anche se non pare .. il suo trasformatore è sempre alimentato e quindi un minimo scalda

    2) di non tenere la DC chiusa in un punto dove non circola aria ,meglio tenuta su un appoggi tipo tavolo e non dentro a scaffali chiusi ( come si fa per i DVD player per essere precisi )

    3)evitare di tenerla accesa inutilmente con il gioco in pausa per poi riprendere la partita ore dopo


    queste sono regole in generale che vanno bene per la DC ma si possono applicare a tutte le altre console


    io eviterei
    1) ventilatori supplementari , inutili e dannosi
    2) modifiche con prese di areazione aggiuntive , che se non progettate servono solo a fare ..dei buchi
    3) smontare la macchina per mettere un sistema diverso di ventole, se progettato male si fa peggio che meglio
    4) smontare la macchina per mettere le "MIRACOLOSE" paste termiche , cosa perfettamente INUTILE
    5) usare alimentazioni esterne , è assolutamente INUTILE in quanto NON è solo la sezione di alimentazione il problema MA le CPU e GPU che scaldano come FORNELLI del gas ....


    utilizza la tua DC senza terrore di romperla e pensa che NULLA è eterno
    è questo che fa di questo Hobby un piccolo privilegio ( secondo me )

    usare la macchina ORIGINALE è una esperienza IN-PA-GA-BI-LE

    CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
    Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    10th Mountain Division in COD
    MEDAGLIERE premi QUI
    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    la classe non è brodo di papere. (Bostick )

    biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

    Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

    se tu non sai una mazza sui lasergams...
    io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

    ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

    io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

    Commenta


      #3
      Parole sante Igor, io do un ottimo consiglio a Lord SNK, le console retro conviene metterle al sicuro dentro un armadio per non farle riempire di polvere e riataccarle quando si ha voglia di fare una partitina ad esse il Dreamcast lo tengo ancora avvolto in un cellophane per conservarlo al meglio
      Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

      Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

      Commenta

      Sto operando...
      X