Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

cellulare come piattaforma VG.. possible or not?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    cellulare come piattaforma VG.. possible or not?

    so che non esiste una sezione per parlare di mobile gaming, pero volevo chiedere se secondo voi il cellulare puo essere considerato una piattaforma VG.. si o no?
    Pong, il videogioco che rivoluzionò il concetto di "videogioco".


    #2
    Un cellulare deve essere usato per telefonare e per fare dei giochini come scacciapensieri, acquistare giochi java o giochi molto complessi in cui si deve usare molto l'impegno e l'ingegno non è una buona cosa perchè portano via molto spazio alla memoria del cellulare e spesso giacciono al loro interno dei virus (non esistono ancora antivirus per cellulari). Meglio una console portatile.
    Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

    Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

    Commenta


      #3
      Originariamente inviato da retrogamer Visualizza il messaggio
      secondo voi il cellulare puo essere considerato una piattaforma VG.. si o no?

      La situazione è già di fatto questa... i cellulari dotati di specifiche adatte all'utilizzo videoludico sono a tutti gli effetti anche piattaforme VG.

      Il settore è in rapidissima crescita ed è probabile che in un prossimo futuro avverrà la "fusion" tra business delle console portatili e mercato degli smartphone... in pratica telefoneremo con il successore del 3DS...
      Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
      __________________________________________________ _______________________________________

      "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

      Commenta


        #4
        I-phone e prima di lui il nokia n gage sono piattaforme dove puoi giocare

        ma onestamente .... mi pare una bischerata
        o telefoni o giochi

        infatti il Nokia N gage è stato un fisco
        mentre I-phone ..onestamente mi domando ancora oggi a cosa serva ,oltre a fare il fico con la gente
        CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
        ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
        IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
        Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
        ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
        10th Mountain Division in COD
        MEDAGLIERE premi QUI
        ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
        la classe non è brodo di papere. (Bostick )

        biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

        Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

        se tu non sai una mazza sui lasergams...
        io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

        ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

        io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

        Commenta


          #5
          Originariamente inviato da igorstellar Visualizza il messaggio
          mentre I-phone ..onestamente mi domando ancora oggi a cosa serva ,oltre a fare il fico con la gente
          Essenzialmente serve proprio a questo... ;-D
          Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
          __________________________________________________ _______________________________________

          "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

          Commenta


            #6
            L'iPhone è uno smartphone di buona qualità, molto probabilmente tutt'altro che il migliore ma quello con la migliore offerta di applicazioni, forse anche il più bello. Essendo molto flessibile ci fanno un sacco di giochi, ma, retroriproposizioni a parte, sono quasi tutti prodotti mordi e fuggi. Chi vuole videogiocare in senso classico è vincolato a macchine ad hoc come DS e PSP. E' un po' come il PC: lo puoi usare per tutto, ma alla fine "distrae" molto tra navigazione e chat per dedicarsi pesantemente ai giochi, c'è sempre altro da fare, come con l'iPhone. Con una X360, invece, puoi fare solo quello ed il software è orientato più verso una sfida longeva.
            videoludik.blogspot.com

            il mio blog di notizie sulla nuova generazione!

            Commenta


              #7
              mah... io col mio cellulare ci giocavo eccome, ricordo dei bellissimi giochini, i primi che mi vengono in mente sono: Fatal Force, Knight Tales, Magic Clouds, Alpha Wing Ex, Fatal Fist, Claustrophobia , Dynamo Kid I e II, Stranded, E-Brid, Karma Fighter, Secret of Maya, Uwan Fighter, Super Yum Yum, Virus Horror, ma sicuramente ne ho dimenticati parecchi.
              Ultima modifica di Bert; 26-07-2010, 14:51.

              Commenta


                #8
                per me il piu bel gioco per cellulare è stato il primo snake per nokia

                Commenta


                  #9
                  Originariamente inviato da giuseppe Visualizza il messaggio
                  per me il piu bel gioco per cellulare è stato il primo snake per nokia
                  Certo, non lo metto in dubbio. Io mi riferivo però a dei videogiochi, per così dire, più "seri", non dei semplici schiacciapensieri...

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio
                    Essenzialmente serve proprio a questo... ;-D
                    quoto

                    Commenta


                      #11
                      Sulla wiz c'è l'emu phoneme che emula i giochi java per cellulare, alla fine giochi meglio su questa console che sui cellulari
                      -== Feel the power ==-



                      BLOG: http://arcadeheart.blogspot.com/

                      Profilo Playfire: Amiga1200

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente inviato da Amiga1200 Visualizza il messaggio
                        c'è l'emu phoneme che emula i giochi java per cellulare
                        su PC c'è qualcosa di analogo, si chiama MidpX ed è un ricompilatore del bytecode Java, una volta lanciato, il giochino Java2ME diventa un vero e proprio programmino per Windows e non c'è più bisogno del suddetto programma. E' facilissimo da usare basta un doppio click...

                        Commenta


                          #13
                          L'iPhone è uno smartphone di buona qualità,
                          sicuro ?
                          vuoi vedere quante BESTEMMIE ci tiro dietro perche si IMPIPPA ogni 15 minuti ??
                          oltre a giocare non ci fai ....
                          lavorare ??
                          HAHAHAHAHA
                          pura utopia
                          CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
                          ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                          IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
                          Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
                          ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                          10th Mountain Division in COD
                          MEDAGLIERE premi QUI
                          ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                          la classe non è brodo di papere. (Bostick )

                          biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

                          Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

                          se tu non sai una mazza sui lasergams...
                          io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

                          ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

                          io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente inviato da igorstellar Visualizza il messaggio
                            vuoi vedere quante BESTEMMIE ci tiro dietro perche si IMPIPPA ogni 15 minuti ??
                            Igor ma c'hai la trappola della Apple? Ma sei un fighetto pacchiano allora!!! ahahahah No dai, scherzo! Io invece ho un clone della Samsung, non è male ma non me ne faccio nulla. (Detto tra noi, me l'hanno regalato, a caval donato... )

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente inviato da Bert Visualizza il messaggio
                              su PC c'è qualcosa di analogo, si chiama MidpX ed è un ricompilatore del bytecode Java, una volta lanciato, il giochino Java2ME diventa un vero e proprio programmino per Windows e non c'è più bisogno del suddetto programma. E' facilissimo da usare basta un doppio click...
                              infatti fa la stessa cosa, installa i giochi sulla sd e te li ritrovi belli pronti all'uso, con la risoluzione video e i comandi adatti alla console
                              -== Feel the power ==-



                              BLOG: http://arcadeheart.blogspot.com/

                              Profilo Playfire: Amiga1200

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X