Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Shoot'em up di cui ho un vago ricordo e non conosco il titolo...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Shoot'em up di cui ho un vago ricordo e non conosco il titolo...

    Ciao!

    vediamo se mi aiutate con questa chimera...

    Dunque, do alcune coordinate, così spero di scremare un po' di risultati data l'estensione di titoli possibili: ero a Naja, estate 1999, mi aggiravo tra i bar di Treviso e in uno di questi, insospettabilmente, scoprii un secondo piano pieno di coin op e flipper!

    Ah...queste sono le scoperte che fanno bene al cuore..specie quando sei lontano da casa!

    Fu lì che scoprii uno dei miei flipper preferiti: Monster Bash.

    Tra i coin-op notai uno splendido shooter.

    Ricordo con percentuale di certezza 100%: scorrimento verticale, ambientazione spaziale, grafica decisamente curata. Le navette erano in grado di proiettare su schermo una sorta di "prisma energetico" che serviva a selezionare delle aree per colpire con maggior accuratezza. Questa è la cosa che mi aveva colpito più di tutte.
    Ricordo con percentuale di certezza 70%: Si poteva scegliere tra diverse navette prima di partire.
    Ricordo con percentuale di certezza 50%: Nella presentazione del gioco si vedevano i piloti con uno stile tutto sommato Jap.

    Non ricordo se poligonale o bitmap....se dovessi scegliere propenderei per il poligonale...ma non ne sono sicuro.

    grazie anticipatamente!
    Ultima modifica di Itachi Uchiha; 09-03-2013, 12:27.

    #2
    Orizzontale, verticale o 3D?

    Bitmap o poligonale?
    Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
    __________________________________________________ _______________________________________

    "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

    Commenta


      #3
      Giusto!

      aggiunte info!

      Commenta


        #4
        L'unico che mi viene in mente è RayCrisis:

        Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
        __________________________________________________ _______________________________________

        "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

        Commenta


          #5
          E' luiiiiiiiiii!!!!!!!!

          grande!!

          certo che qui si potrebbe tirar su uno "Stack Overflow" per i cabinati....


          grazie!

          Commenta


            #6
            Originariamente inviato da Itachi Uchiha Visualizza il messaggio
            E' luiiiiiiiiii!!!!!!!!

            grande!!
            Ottimo... fra l'altro è davvero un bellissimo shooter! Non a caso fu oggetto di due porting: PlayStation e PC (Windows 95). E' il 3° titolo della Ray series di Taito.
            Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
            __________________________________________________ _______________________________________

            "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

            Commenta

            Sto operando...
            X