Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Silent Hill VS Resident Evil

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Silent Hill VS Resident Evil

    ciao secondo voi qual'è il migliore survival horror su Psone tra Silent Hill e Resident Evil?

    Io voto x un pareggio: Tecnicamente Resident Evil è su un altro pianeta(anke se ha il vantaggio di utilizzare fondali prerendizzati i quali gravano meno sulla CPU mentre Silent Hill a fondali totalmente poligonali).
    Ma parlando di atmosfera e Enigmi Silent Hill vince a mani basse!
    Attendo i vostri pareri bye bye!

    #2
    Resident Evil! Per qualche motivo non sono mai riuscito ad entrare nell'atmosfera di Silent Hill...

    Commenta


      #3
      anch'io opto per il pareggio complessivo anche se a livello di atmosfera silent hill la spunta secondo me...

      Commenta


        #4
        RE Senza ogni ombrA di dubbio anche se ormai la saga è morta cmq SH ha il suo fascino

        Commenta


          #5
          Per me Silent Hill di gran lunga, certo, mitico RE, ma Silent Hill... con la sua atmosfera inquietante, un concetto a parer mio più marcato di "Survival Horror", il suo terrore psicologico tipico delle produzioni nipponiche, un tipo di terrore che ti entra dentro, che ti attanaglia senza sosta, nessun altro Survival Horror è riuscito a farmi provare sensazioni simili al primo SH, nessun'altro gioco è riuscito a farmi spegnere la console per "riprendere fiato".
          Is freedom what we really wanted?
          We no longer belong to anybody. No one will help us
          now. No one will protect us. Now our true power as
          human beings will be tested. We cannot look back. We
          will not waste our victory!

          Commenta


            #6
            per me vince silent hill per il fatto di essere veramente un horror. re è bellissimo ma non ha la stessa atmosfera del titolo konami.
            Web Designer Freelance
            Chiocciola Web

            "Voglio giocare di giorno, giocare di notte, vivere giocando, morire giocando, e giocarmi l'anima dopo la camicia!"

            Commenta


              #7
              Premettendo della nuova generazione non ho giocato a nessun titolo delle suddette saghe e sebbene negli anni sia diventato più fan di RE, nell'intimo sento di dare un pareggio a queste due serie.

              Sono due generi di horror differenti: RE è più splatter e con una minaccia "terrena", di questo mondo, SH invece più psicologico, occulto e paranromale. Generi che nei videogiochi mi piacciono e coinvolgono allo stesso modo, quindi non sento uno come superiore all'altro.
              Ultima modifica di Procione; 06-05-2013, 12:25.
              http://www.youtube.com/user/ProcioneSx
              http://procionesx.blogspot.it/

              Commenta


                #8
                mi vien da dire Resident Evil ma piu che altro perche ho adorato tutti i capitoli su ps1 mentre silent hill l'ho provato solo 1 volta, diverso tempo fa e dovendo restituirlo quando ero forse solo a meta del gioco
                Hey, look buddy. I'm an engineer. That means I solve problems. Not problems like, "What is beauty?," because that would fall within the purview of your conundrums of 'philosophy'. I solve practical problems!




                Commenta


                  #9
                  RE, ho dei bei ricordi legati

                  Commenta


                    #10
                    Io ho sempre adorato gli zombie!Ricordo che da Cesena andai fino a S. Marino per trovare la versione directors cut del primo (e ci spesi 70 mila lire);quella magione, quelle musiche, tutto molto bello.Con il 2 le cose non fecero che migliorare.Dopo per me la saga è morta( già dal 3, che mi sembrava troppo sparatutto e un passo indietro rispetto al 2).
                    Quanche anno dopo, provai silent hill e me ne innamorai!Al diavolo gli stupidi zombie!!Meglio i demini, le scuole e gli ospedali;l'orrore psicologico, ha dato il via ad un nuovo genere, che prima non conoscevo.Purtroppo il 4 e l'homecoming sono stati 2 mezzi passi falsi e non ho ancora trovato un degno erede del primo silent hill.
                    Dovendo scegliere, Silent Hill tutta la vita!...ma un remake del 1°, no è???
                    "L'ottimismo è il profumo della vita....l'ottimismo vooooooola!!! "

                    Commenta


                      #11
                      Silent Hill decisamente ti fa più cagare sotto XD ma ho sempre preferito RE ... Come Ipam pero', solo i primi 2... Un po' il 4 ... ma il resto proprio no.

                      Commenta


                        #12
                        nessuno di voi ha provato l'ultimo Silent Hill per XBox 360 ''DownPour'' ? dicono che tra gli ultimi capitoli è il migliore, e si avvicina ai primi 2 storici capitoli. potrebbe essere per l'attuale generazione il miglior Silent Hill ? (intendo fino alla PS3/360) ?

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente inviato da Mr. Pumpkin Visualizza il messaggio
                          nessuno di voi ha provato l'ultimo Silent Hill per XBox 360 ''DownPour'' ? dicono che tra gli ultimi capitoli è il migliore, e si avvicina ai primi 2 storici capitoli. potrebbe essere per l'attuale generazione il miglior Silent Hill ? (intendo fino alla PS3/360) ?
                          io nn vedo l'ora di prendere il 2!Il prox mese è mio!!

                          Commenta


                            #14
                            Fra tutti e 2 preferisco Silent hill,anche se re è stato il mio primo amore.l'horror psicologico dice la sua contro l'azione violenta di re.
                            Downpour?veramente è sottotono in confronto agli altri.


                            Ti nascondi anche alla luce del sole....

                            Commenta


                              #15
                              belli veramente entrambi.. ognuno, come avete già detto con le sue caratteristiche, io preferisco leggermente la saga di silent hill

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X