Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

problema c64

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    problema c64

    raga recentemente mi sta dando il problema out of memory e non parte il gioco, che cosa devo fare? sono un noob

    #2
    che tipo di programma? Gioco, utilità? Come lo carichi? Floppy, cassetta, cartuccia?

    Commenta


      #3
      gioco su cassetta, altered beast

      Commenta


        #4
        azimut del registratore furoi di "melone" oppure la testina sporca

        prova prima di tutto a pulire la testina con cotton fioc e alcohol
        come si faceva a i vecchi tempi

        e dopo che si è ascriugato il tutto ,riprova
        CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
        ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
        IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
        Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
        ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
        10th Mountain Division in COD
        MEDAGLIERE premi QUI
        ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
        la classe non è brodo di papere. (Bostick )

        biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

        Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

        se tu non sai una mazza sui lasergams...
        io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

        ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

        io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

        Commenta


          #5
          Ma fa qualcosa? Carica, fa le strisce colorate, l'immagine di caricamento, l'eventuale musica? Quanto passa prima che ti dia l'errore? Nel senso, lo fa quando dovrebbe partire il gioco o subito dopo il Found? Devi essere un po' più preciso.

          azimut del registratore furoi di "melone" oppure la testina sporca

          prova prima di tutto a pulire la testina con cotton fioc e alcohol
          come si faceva a i vecchi tempi

          e dopo che si è ascriugato il tutto ,riprova
          Si, sono d'accordo col Maestro Igor. Aggiungo, però, che visto la vecchiaia potrebbere essere anche il nastro rovinato. Non correrei il rischio di pasticciare con la vittina dell'azimuth. Per Altered Beast puoi usare il M.A.M.E.
          Ultima modifica di Bert; 27-07-2010, 15:37.

          Commenta


            #6
            faccio partire, las schermata diventa chiara e dopo un pò torna indietro e da l'errore. non so se è la ram andata o la testina sporca.

            Commenta


              #7
              non usare l'alcol , meglio vetril
              Gore_Soprano su PSN

              contro lo strategggismo culturale,che ci ha enormemente rallentato, leggi rebit, è bellissimo!

              Commenta


                #8
                Lo fa anche con gli altri giochi? Se con gli altri nastri funziona, non ti conviene sbomballare l'azimuth, la vite della testina, al limite prova a pulirla come ha suggerito Igor:

                prova prima di tutto a pulire la testina con cotton fioc e alcohol

                Commenta


                  #9
                  me lo fa con tutti i giochi.

                  Commenta


                    #10
                    allora è la testina del registratore C2N, come dicono i colleghi:

                    1. Puoi provare a pulirla col cotton fioc

                    2. Se non cambia nulla, dovresti provare a regolare l'azimuth agendo sulla vite. Con un cacciavitino dovresti provare a ruotarla leggermente per poi provare a caricare il gioco. Ci vorranno diversi tentativi.


                    Hai un gioco su cartuccia, giusto per sapere se il c64 funziona a prescindere dal registratore? O anche su floppy? Perchè, a fare gli scongiuri, potrebbe anche essere il registratore.
                    Ultima modifica di Bert; 27-07-2010, 15:53.

                    Commenta


                      #11
                      ok ci provo.

                      Commenta


                        #12
                        Potrebbe anche essersi smagnetizzato il nastro.
                        Ricordati sempre che le audiocassette vanno tenute lontano da fonti magnetiche!
                        Ah le nuove generazioni eheheh
                        Regolare l'azimuth a orecchio non e' cosi' facile se non l'hai mai fatto, ocio..
                        Bye Zic.
                        http://www.dragonslair.it/

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente inviato da Zic Visualizza il messaggio
                          Potrebbe anche essersi smagnetizzato il nastro.
                          Ricordati sempre che le audiocassette vanno tenute lontano da fonti magnetiche!
                          Ah le nuove generazioni eheheh
                          Regolare l'azimuth a orecchio non e' cosi' facile se non l'hai mai fatto, ocio..
                          fonti magnetiche:
                          altorparlanti in generale
                          quindi tv, stereo etc
                          telefoni
                          Gore_Soprano su PSN

                          contro lo strategggismo culturale,che ci ha enormemente rallentato, leggi rebit, è bellissimo!

                          Commenta


                            #14
                            Regolare l'azimuth a orecchio non e' cosi' facile se non l'hai mai fatto, ocio..
                            concordo
                            che BESTEMMIE feci quando mi ci sono cimentato la prima volta
                            con lo ZX era piu' facile ... i registratori erano standard e bastava mettere su la cassetta e regolare quando il suono era il piu' acuto ... ma con il C64... la cosa è diversa
                            CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
                            ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                            IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
                            Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
                            ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                            10th Mountain Division in COD
                            MEDAGLIERE premi QUI
                            ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                            la classe non è brodo di papere. (Bostick )

                            biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

                            Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

                            se tu non sai una mazza sui lasergams...
                            io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

                            ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

                            io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

                            Commenta


                              #15
                              Potrebbe anche essersi smagnetizzato il nastro.
                              Ricordati sempre che le audiocassette vanno tenute lontano da fonti magnetiche!
                              si, raga. ma dice che glielo fa con tutti i nastri. Volete che gli si siano smagnetizzati tutti? Può essere se son stati conservati male. Ma forse è solo la testina. Se così non fosse o è il registratore o uno dei due chip CIA del C= 64.

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X