Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Remake dei primi DooM su PC

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Remake dei primi DooM su PC

    Ciao ragazzi ! Volevo chiedervi una cosa... Esiste un remake dei primi DooM su PC ? Non dico di tutti, ma almeno del primo ? Thanks ! ^_^

    #2
    Doom Legacy:

    Doom Legacy is your premiere source port engine for id Software's classic DOOM games and more!
    Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
    __________________________________________________ _______________________________________

    "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

    Commenta


      #3
      Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio
      non è un ramake, grazie a dio
      gli effetti di luce sono interessanti,ma vedere le texture "stirate" a 16 bit è quasi fastidioso, sono tutti sfocati
      non tutti i soggetti poligonali raggiungono il livello di decenza
      ad ogni modo un lavoro molto interessante

      se vuoi divertirti con DooM, scarica zdaemon
      e vieni a farti pettinare online! xD
      Gore_Soprano su PSN

      contro lo strategggismo culturale,che ci ha enormemente rallentato, leggi rebit, è bellissimo!

      Commenta


        #4
        qui avevo fatto davvero brutto
        Gore_Soprano su PSN

        contro lo strategggismo culturale,che ci ha enormemente rallentato, leggi rebit, è bellissimo!

        Commenta


          #5
          Remake, no. Ci sono dei motori aggiornati che ti permettono di giocare ai primi due Doom. Praticamente però ti servono i file .wad dei suddetti giochi. Uno dei migliori probabilmente è http://dengine.net/. Pensa, che permette di utilizzare anche le texture in alta risoluzione e la soundtrack uscita su cd tramite mp3.

          Commenta


            #6
            Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio
            Se clicco sul link mi segnala due Maleware, lo fa anche a voi? Si possono ignorare?
            http://www.youtube.com/user/ProcioneSx
            http://procionesx.blogspot.it/

            Commenta


              #7
              Originariamente inviato da Procione Visualizza il messaggio
              Se clicco sul link mi segnala due Maleware, lo fa anche a voi? Si possono ignorare?
              A me non lo ha fatto... L'ho scaricato tranquillamente.

              P.S. Darò un'occhiata a Doomsday e a zdaemon molto volentieri...

              Commenta


                #8
                Ho provato Doomsday... Il gioco sul mio PC riesce a girare fino a 1280x1024, se metto una risoluzione maggiore il gioco si blocca... Molto strano... Eppure il mio PC non è un rottame, anzi... E' un Core 2 Duo a 2.93 GHz, equipaggiato con una nVidia GeForce GT 240 e 2 GB di RAM, collegato a un Monitor TV Full-HD della LG... Consigli ?

                Commenta


                  #9
                  Originariamente inviato da Procione Visualizza il messaggio
                  Se clicco sul link mi segnala due Maleware, lo fa anche a voi? Si possono ignorare?
                  A me non segnala nulla... strano...

                  Comunque i Doom (ervono i WAD originali) lanciati attraverso il front-end Doom Legacy sono molto più belli ( http://doomlegacy.sourceforge.net/shots.shtml ):

                  - bilinear filtering sulle texture
                  - risoluzione più alta
                  - effetti di luce
                  - fogging
                  - trasparenze
                  - possibilità di migliorare la sesa dei MIDI originali impostando softsynth Yamaha e Roland come MIDI synth di sistema (io impostavo sempre il MIDI XG come standard di Windows prima di giocare ai Doom con DoomLegacy)

                  Fra l'altro ci sono diversi link interessanti a progetti dove si personalizzano i Doom cambiando sprite e texture... ce n'è anche uno dove si guida Homer Simpson...
                  Ultima modifica di AlextheLioNet; 28-07-2010, 11:52.
                  Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                  __________________________________________________ _______________________________________

                  "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio
                    Fra l'altro ci sono diversi link interessanti a progetti dove si personalizzano i Doom cambiando sprite e texture... ce n'è anche uno dove si guida Homer Simpson...
                    Per tua delizia c'è anche un clone con sonic come personaggio
                    -== Feel the power ==-



                    BLOG: http://arcadeheart.blogspot.com/

                    Profilo Playfire: Amiga1200

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente inviato da Amiga1200 Visualizza il messaggio
                      Per tua delizia c'è anche un clone con sonic come personaggio
                      Ne hanno fatte davvero di ogni genere di personalizzazioni basate su Doom... ;-D
                      Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                      __________________________________________________ _______________________________________

                      "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                      Commenta


                        #12
                        nessuno che voglia giocarci online?
                        Gore_Soprano su PSN

                        contro lo strategggismo culturale,che ci ha enormemente rallentato, leggi rebit, è bellissimo!

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X