Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Alimentatore NES NTSC

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Alimentatore NES NTSC

    A breve recupererò un NES americano e ho bisogno di una delucidazione.
    Siccome immagino che l'alimentatore originale non supporti i 230 volt europei, posso usare l'alimentatore del mio NES PAL? O la corrente in uscita è diversa?

    #2
    Vai tranquillo!!
    P.s.: nn è ke riesci a recuperarne 2?

    Commenta


      #3
      Ciao a tutti, riprendo questa discussione in quanto anch'io mi trovo in una situazione analoga...allora oggi mi è arrivato un bellissimo NES JAP AV seconda serie per intenderci ma privo di alimentatore, nella istruzioni c'è scritto di utilizzare un alimentatore DC10V 850mA, ne ho provato uno universale a 9V anche se in uscita con il tester sono circa 12V ma con amperaggio 800mA, si accende regolarmente ma dopo qualche secondo di gioco fa dei versi strani come se mancasse potenza...è possibile che la differenza di amperaggio influisca sulla resa??? posso utilizzare altri alimentatori?? io possiedo varie console tra cui anche il NES europeo...

      Commenta


        #4
        Ti conviene trovare un alimentatore ke abbia più di 850 mA! Prova con l'alimentatore master system o quello mega drive 1 (anche se quest ultimo è un po' più potente 10v)
        Assolutamente no alimentatore nes pal o snes pal ke hanno corrente alternata!!

        Commenta


          #5
          Originariamente inviato da claudio4209 Visualizza il messaggio
          Ti conviene trovare un alimentatore ke abbia più di 850 mA! Prova con l'alimentatore master system o quello mega drive 1 (anche se quest ultimo è un po' più potente 10v)
          Assolutamente no alimentatore nes pal o snes pal ke hanno corrente alternata!!
          Allora quello che conta è il voltaggio giusto??? polarità compresa...se trovassi un alimentatore che per esempio che butta fuori più di un ampere non dovrebbe succedere nulla giusto??? se manca ok ma se è in eccesso la potenza in uscita non guasta???

          Commenta


            #6
            Importante è il voltaggio ke nn deve essere superiore, la polarità e se è corrente continua o alternata

            Commenta


              #7
              Originariamente inviato da claudio4209 Visualizza il messaggio
              Ti conviene trovare un alimentatore ke abbia più di 850 mA! Prova con l'alimentatore master system o quello mega drive 1 (anche se quest ultimo è un po' più potente 10v)
              Assolutamente no alimentatore nes pal o snes pal ke hanno corrente alternata!!
              con l'alimentatore del Master System va benissimo anche se è 0.5 Ampere invece di 850 mA

              Grazie

              Commenta


                #8
                Originariamente inviato da Akira76 Visualizza il messaggio
                con l'alimentatore del Master System va benissimo anche se è 0.5 Ampere invece di 850 mA

                Grazie
                ....


                Commenta


                  #9
                  500mA sono pochini, ma magari il trasformatore del MS produce più di quanto non ci sia scritto.
                  Controlla solo che non si riscaldi troppo...

                  Commenta


                    #10
                    akira io uso su un famicom av regolarmente un alimentatore universale , dopo guardo che ho settato, ma cmq ultimamente nel super mobile ho messo gli alimentatori 110 originali con stepdown , ma a me va una bellezza con quello universale non ricordo se 9 o 12 volts
                    https://twitter.com/wheeezyHQ MY RETROGAME ROOM !

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente inviato da bonk Visualizza il messaggio
                      akira io uso su un famicom av regolarmente un alimentatore universale , dopo guardo che ho settato, ma cmq ultimamente nel super mobile ho messo gli alimentatori 110 originali con stepdown , ma a me va una bellezza con quello universale non ricordo se 9 o 12 volts
                      Ciao Bonk, prima di utilizzare quello del MS, avevo provato con uno universale da 850mA ma 10V nel selettore non c'erano o mettevo 9v o 12v, ho provato a 9v e con il tester mi dava addirittura 11.3v (considerando anche l'attendibilità del tester) onestamente non me la sono sentita di metterlo a 12v che di sicuro avrebbe dato un voltaggio superiore...comunque con il voltaggio a 9v diciamo mi dava dei problemi, dopo qualche secondo si piantavano i giochi, mentre con quello del MS va benissimo... bo

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente inviato da claudio4209 Visualizza il messaggio
                        Ti conviene trovare un alimentatore ke abbia più di 850 mA! Prova con l'alimentatore master system o quello mega drive 1 (anche se quest ultimo è un po' più potente 10v)
                        Assolutamente no alimentatore nes pal o snes pal ke hanno corrente alternata!!
                        io ho utilizzato su un Famicom AV un alimentatore del nes pal senza alcun problema....invece, incautamente pensando fosse lo stesso, ho utilizzato sempre lo stesso alimentatore del nes pal su un Famicom "primo modello" e ho bruciato il trasformatore interno.

                        Commenta


                          #13
                          Questo xkè il Famicom ha bisogno di corrente continua mentre tu l'hai alimentato con l'alimentatore nes pal ke va a corrente alternata.

                          Commenta


                            #14
                            sì sì ahime' l'ho capito dopo era per dire che col famicom AV va bene quello del nes pal, tu dicevi di no...e' con il famicom normale che non va bene

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente inviato da Moro Visualizza il messaggio
                              sì sì ahime' l'ho capito dopo era per dire che col famicom AV va bene quello del nes pal, tu dicevi di no...e' con il famicom normale che non va bene
                              In realtà continuo a confermarti ke nn va bene!
                              Il famicom av ha bisogno di corrente continua mentre col nes pal tu gli dai corrente alternata.
                              La ragione per cui il vecchio famicom si è bruciato mentre il famicom av no credo sia dovuta alla caratteristica ke ha in comune il famicom av con il super famicom.
                              Anche il super famicom vuole corrente continua xò funziona "senza problemi" con l'alimentatore pal nes.
                              Come questo possa essere possbile nn mi ricordo.
                              X maggiori info puoi chiedere ad unshe del forum!

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X