Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Limbo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Limbo

    Se avessi l'XBox 360 mi procurerei di corsa questo titolo


    http://www.youtube.com/watch?v=DokUuzkCmBs
    Ultima modifica di Big_Paul86; 27-07-2010, 17:18.

    #2
    Paul, ti ricordo che c'è l'opzione "inserisci video" per metterlo direttamente qui nel forum.

    Gioco molto interessante, bella anche la videorecensione. Sarò abituato ad Heclegar, ma questo tizio se avesse usato la generazione elettronica della voce sarebbe stato meglio.
    videoludik.blogspot.com

    il mio blog di notizie sulla nuova generazione!

    Commenta


      #3
      veramente interessante... mi affascina l'uso del bianco e nero che se ben usato può stimolare l'immaginazione più dei colori...
      un platform originale, come lo fu Braid...
      non si sa se uscirà anche per PS3, magari in digital delivery?
      "E adesso aspetterò domani
      per avere nostalgia
      signora libertà signorina fantasia
      così preziosa come il vino così gratis come la tristezza
      con la tua nuvola di dubbi e di bellezza"

      (da "Se ti tagliassero a pezzetti" di F. De Andrè)

      Commenta


        #4
        L'ho preso subito, convinto da tutte le recensioni entusiastiche, inoltre ho un debole per i giochi indie.
        E' la tipica avventura da digital delivery, un po' come Flower o Pixeljunk Shooter: breve (si finira' in una giornata) ma intensa e ispirata, sia a livello artistico che di gameplay.
        Si segnala la difficolta' degli enigmi, verso la fine ne ho trovato uno che ho risolto solo per caso, capendo solo a posteriori cosa avevo combinato. Per fortuna poi il gioco finisce senza raggiungere livelli frustranti...
        Forse un po' caro, vista la durata (1200 punti, 800 sarebbe stato un prezzo piu' adeguato), ma una volta tanto ci si puo' togliere lo sfizio.

        Curiosita': quasi contemporaneamente e' uscito un gioco assai simile: Lost in Shadow - Kage No Tou (Wii). Anziche' essere un bambino in silhouette, qui siamo un'ombra al sole. L'ho cominciato subito dopo Limbo, ed e' molto raffinato e particolare, una specie di Ico in 2d.

        Commenta


          #5
          Originariamente inviato da JoustSonic82 Visualizza il messaggio
          veramente interessante... mi affascina l'uso del bianco e nero che se ben usato può stimolare l'immaginazione più dei colori...
          un platform originale, come lo fu Braid...
          non si sa se uscirà anche per PS3, magari in digital delivery?
          no è un esclusiva xbox live .personalemente lo trovo belllo ma nn voglio uscire 1200 ms.credo che aspettero che scali di prezzo fra un pò,magari con le offerte settimanali

          Commenta


            #6
            Bello!
            Bella anche la video recensione, forzatamente poetica, ma bella.
            Non raggiunge cmq il livello del nostro Heclegar, poichè capisco sempre di più che al nostro recensore gli viene proprio spontaneo...

            Il gioco è di richiamo per tutti i retrofan del platform in forma originaria...Vorrei provarlo.
            Mi ha ricordato leggermente Heart of The Darkness, anche nel gameplay.
            sigpicDove finisce l'informatica, comincia AMIGA.

            Commenta


              #7
              E io vi dico che ce n'era uno con questo stile anche su Amiga, era un hack'n slash ma non ricordo affatto il nome :S
              videoludik.blogspot.com

              il mio blog di notizie sulla nuova generazione!

              Commenta


                #8
                bello, veramente bello. Questi sono i giochi che più m'ispirano in questa generazione, quelli in digital delivery. Vero è che non è la stessa cosa avere un titolo con custodia e tutto rispetto all'averlo su di un freddo hard disk però se questo è l'unico sistema di distribuzione per questi giochi originali ed ispiratissimi ben venga
                Al momento purtroppo non ho più un 360 ma se uscisse su ps3 o dovessi riprendere un 360 sarebbe sicuramente mio ^^

                Commenta


                  #9
                  Originariamente inviato da Big_Paul86 Visualizza il messaggio
                  Se avessi l'XBox 360 mi procurerei di corsa questo titolo


                  http://www.youtube.com/watch?v=DokUuzkCmBs
                  thanks per la segnalazione..ne ignoravo l'esistenza

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente inviato da musehead Visualizza il messaggio
                    E io vi dico che ce n'era uno con questo stile anche su Amiga, era un hack'n slash ma non ricordo affatto il nome :S
                    E bravo il mio muse, che ricorda titoli non certo famosissimi...Su Amiga questo tipo di gioco si faceva chiamare Blade Warriorche già nel 1991 faceva mostra di uno stile grafico in pieno chiaro/scuro/ombreggiato.

                    Il titolo citato però è, alla fin fine, più che trascurabile
                    sigpicDove finisce l'informatica, comincia AMIGA.

                    Commenta


                      #11
                      Affascinante! (Detto col tono di Leonard Nimoy in Star Trek! ) Magari un porting per il PC!
                      Ultima modifica di Bert; 27-07-2010, 23:32.

                      Commenta


                        #12
                        Una lunga, stressatissima notte: LIMBO è durato poco, pad alla mano, ma rimane impresso nella mente e nel cuore. L'atmosfera permea ogni secondo di gioco, ogni passo dell'oscurato protagonista dentro un mondo folle e lugubre. Nessuna musica, nessun'indicazione a schermo; solo un incredibile senso di immedesimazione. Gli enigmi sono a volte davvero incomprensibili, salvo poi rivelarsi nella loro geniale logicità dopo aver scovato quel piccolo, nascosto dettaglio che non faceva funzionare la nostra idea per risolverli. Graficamente, LIMBO è perfetto, con sfumature infinite di nero e grigio. Unica pecca è il prezzo, che per un'esperienza tanto corta(anche se intensissima) non è propriamente onesto...ma per una perla del genere, si concede tutto!
                        Un consiglio: giocatelo di sera, nel buio più totale e con il volume più alto che potete. E' mesmerizzante...
                        Henshin a go-go, Baby!

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente inviato da FraG Malpelo Visualizza il messaggio
                          Una lunga, stressatissima notte: LIMBO è durato poco, pad alla mano, ma rimane impresso nella mente e nel cuore. L'atmosfera permea ogni secondo di gioco, ogni passo dell'oscurato protagonista dentro un mondo folle e lugubre. Nessuna musica, nessun'indicazione a schermo; solo un incredibile senso di immedesimazione. Gli enigmi sono a volte davvero incomprensibili, salvo poi rivelarsi nella loro geniale logicità dopo aver scovato quel piccolo, nascosto dettaglio che non faceva funzionare la nostra idea per risolverli. Graficamente, LIMBO è perfetto, con sfumature infinite di nero e grigio. Unica pecca è il prezzo, che per un'esperienza tanto corta(anche se intensissima) non è propriamente onesto...ma per una perla del genere, si concede tutto!
                          Un consiglio: giocatelo di sera, nel buio più totale e con il volume più alto che potete. E' mesmerizzante...
                          gran bel commento, mi hai fatto venire una voglia

                          sul prezzo sinceramente non so quanto possa essere considerato troppo alto, magari sarà anche corto però ci sono parecchi giochi che ti chiedono 60-70e per una durata di 6 ore o poco più, senza contare che giochi come questo Limbo sono delle esperienze uniche a leggere i vari commenti in giro.
                          Credo che anche Flower sia relativamente corto (non ricordo in quanto tempo l'ho finito), eppure anche se l'avessi pagato 15e (che mi sembra sia il prezzo di Limbo) non mi sarei lamentato più di tanto...
                          come tu stesso dici per perle di questo genere si concede tutto

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente inviato da FraG Malpelo Visualizza il messaggio
                            Una lunga, stressatissima notte: LIMBO è durato poco, pad alla mano, ma rimane impresso nella mente e nel cuore. L'atmosfera permea ogni secondo di gioco, ogni passo dell'oscurato protagonista dentro un mondo folle e lugubre. Nessuna musica, nessun'indicazione a schermo; solo un incredibile senso di immedesimazione. Gli enigmi sono a volte davvero incomprensibili, salvo poi rivelarsi nella loro geniale logicità dopo aver scovato quel piccolo, nascosto dettaglio che non faceva funzionare la nostra idea per risolverli. Graficamente, LIMBO è perfetto, con sfumature infinite di nero e grigio. Unica pecca è il prezzo, che per un'esperienza tanto corta(anche se intensissima) non è propriamente onesto...ma per una perla del genere, si concede tutto!
                            Un consiglio: giocatelo di sera, nel buio più totale e con il volume più alto che potete. E' mesmerizzante...
                            carissimo amico mio hai perfettamente ragione ti dò torto soltanto per una cosa... io non potrei mai giocarlo di notte a luci spente e a volume altissimo.. in primis perchè come tu ben sai è un gioco che fa impegnare assai e credo che giocarlo di notte ( si si daccordo che fa attomesfera ganza) l'attenzione cali drasticamente... ps è un titolo interessantissimo sotto molti punti di vista e probabilmente vale il prezzo... ciaossu... ah un'ultima cosa un bel giochino da fare di notte potrebbe essere shank... frenetico,intusiasmante,con un milione di combo... una vera chicca... ma in questo post ONORE A LIMBO.... ciaossu

                            Commenta


                              #15
                              Le cose migliori le scopro sempre su questo forum...
                              Do you like "Cordialmente"?? Visit my channel...
                              http://www.youtube.com/user/enzosimpsons

                              http://cordialmente-enzo.blogspot.com/

                              Enjoy!!!

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X