Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ho appena comprato un Turbografx

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Ho appena comprato un Turbografx

    Salve a tutti ragazzi ho appena comprato un turbografx versione pal, qualcuno mi puo fare una lista dei giochi da avere assolutamnete .
    ciao a tutti .

    #2
    Ti consiglio di dare un'occhiata a questo thread:

    https://www.retrogaminghistory.com/pc...i-vt11507.html


    In ogni modo la Bibbia del PC Engine è quì:

    http://www.pcengine.co.uk/
    Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
    __________________________________________________ _______________________________________

    "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

    Commenta


      #3
      Grazie mille molto utile. Peccato che in vendita si trovano pochi giochi in versione pal.

      Commenta


        #4
        Originariamente inviato da SandSnake Visualizza il messaggio
        Grazie mille molto utile. Peccato che in vendita si trovano pochi giochi in versione pal.
        Ah se ne trovano? Pensavo che lo avessero venduto (almeno ufficialmente) solo in Nord America e in Giappone... entrambi "territori NTSC"...
        Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
        __________________________________________________ _______________________________________

        "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

        Commenta


          #5
          in effetti giochi pal non ne esistono proprio. Il Turbografx "Pal" funziona coi giochi ntsc ma solo in versione americana (no jap quindi, a meno di non intervenire con una piccola modifica o con l'utilizzo di un adattatore). A suo tempo venne distribuito in alcuni paesi europei per un breve periodo. Sembra che negli ultimi due o tre anni, qualcuno abbia cominciato a svuotare dei magazzini, perche' sono stati immessi sul mercato un sacco di esemplari nuovi di stock, sopratutto in Inghilterra e Germania.

          Commenta


            #6
            Originariamente inviato da Moro Visualizza il messaggio
            Sembra che negli ultimi due o tre anni, qualcuno abbia cominciato a svuotare dei magazzini, perche' sono stati immessi sul mercato un sacco di esemplari nuovi di stock, sopratutto in Inghilterra e Germania.
            Già... anch'io ricordavo una distribuzione limitata sul mercato inglese...
            Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
            __________________________________________________ _______________________________________

            "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

            Commenta


              #7
              in realta' credo, ma non sono per niente sicuro, sono ricordi del tempo, che la societa' distributrice fosse della Svizzera. Comunque gli esemplari si diffusero principalmente in Uk, Germania e Spagna, ricordo bene nel 1993 a Barcellona ne vidi parecchi in un grande magazzino locale. E infatti gli esemplari che si trovano su ebay oggi provengono quasi tutti da questi 3 paesi.

              Commenta


                #8
                si quoto ne comprai uno anche io a barcellona
                https://twitter.com/wheeezyHQ MY RETROGAME ROOM !

                Commenta

                Sto operando...
                X