Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sega Saturn 3D controller

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Sega Saturn 3D controller

    Ho trovato ieri in un negozio il controller con stick analogico del saturn.
    Solo che il connettore che utilizza è diverso da quelli che utilizzano i normali controller digitali (piccolo e tondo invece che piatto e rettangolare)
    Ora, poiché non ho a portata di mano il mio saturn volevo sapere se quello che ho visto per caso è un controller per il saturn americano/giapponese o se sfrutta un altro connettore nella console (sul retro?) invece che quelli anteriori

    thanks
    Hey, look buddy. I'm an engineer. That means I solve problems. Not problems like, "What is beauty?," because that would fall within the purview of your conundrums of 'philosophy'. I solve practical problems!





    #2
    mah, strano perchè i connettori del controller 3d del saturn sono uguali per tutte le versioni esistenti della console, forse qualcuno ha cambiato il connettore....
    Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

    Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

    Commenta


      #3
      Anche a me giunge nuova questa cosa. Potresti postare una foto del controller e del connettore?

      Commenta


        #4
        Sembrava che dal controller fosse sfilabile tramite 1 blocco a incastro il cavo con relativo connettore per console. Quindi forse allora è stato sostituito...

        Eh, una foto non gliel'ho mica fatta ieri
        Ero solo curioso perchè non era il classico connettore per i pad del saturn ma era completamente diverso e, essendo presente lo stick analogico, non sapevo se sfruttava gli stessi ingressi o meno
        Hey, look buddy. I'm an engineer. That means I solve problems. Not problems like, "What is beauty?," because that would fall within the purview of your conundrums of 'philosophy'. I solve practical problems!




        Commenta


          #5
          Si, il connettore ha un incastro sul pad, ma non ricordo altri "raccordi", e non mi vengono in mente adattatori per altre macchine.

          Commenta


            #6
            Boh, se ripasso dal negozio gli faccio una foto, ma di sicuro quello non è un connettore per Saturn...
            Ora, non ho il saturn a portata di mano ma non è che dispone ingressi aggiuntivi per connettori particolari?
            Hey, look buddy. I'm an engineer. That means I solve problems. Not problems like, "What is beauty?," because that would fall within the purview of your conundrums of 'philosophy'. I solve practical problems!




            Commenta


              #7
              No non mi risulta.

              Commenta


                #8
                controllando con il negoziante è venuto fuori che in effetti è stato sostutuito il cavo e il connettore, grazie proprio all'incastro presente sul pad, con uno per connettersi ad un dreamcast
                Hey, look buddy. I'm an engineer. That means I solve problems. Not problems like, "What is beauty?," because that would fall within the purview of your conundrums of 'philosophy'. I solve practical problems!




                Commenta


                  #9
                  Originariamente inviato da For_Great_Justice Visualizza il messaggio
                  controllando con il negoziante è venuto fuori che in effetti è stato sostutuito il cavo e il connettore, grazie proprio all'incastro presente sul pad, con uno per connettersi ad un dreamcast
                  Il connettore del DC è il primo che mi è venuto in mente quando lo hai descritto come piccolo e rotondo.

                  Ma non mi risulta che esista un adattatore del genere.

                  Commenta


                    #10
                    Non è un'adattatore è proprio che hanno sostituito la parte di cavo e connettore grazie all'incastro.
                    Solo non ho fatto caso se c'erano loghi o simboli quindi non saprei dire se era una cosa originale SEGA o meno...
                    Ad ogni modo ha detto mi da un occhiata in magazzino se trova il connettore "giusto" e in tal caso lo prendo
                    Hey, look buddy. I'm an engineer. That means I solve problems. Not problems like, "What is beauty?," because that would fall within the purview of your conundrums of 'philosophy'. I solve practical problems!




                    Commenta


                      #11
                      Io lo prenderei anche così, è una cosa abbastanza particolare.

                      NOn credo che sia opera SEGA, che senso avrebbe avuto? Il pad del DC è già inspirato al 3D control pad del Saturn, inoltre con un adattatore del genere manca la possibilità di usare la VMU, cosa non indispensabile visto che si può sempre attaccarla su un secondo pad. Tuttavia credo che la SEGA ci avrebbe pensato, sembra un adattatore troppo minimale.
                      Mi sembra difficile anche che si tratti di un adattatore prodotto da terze parti. Adattatori Saturn DC esistono e hanno anche un attacco per le VMU. Che senso ha costruire un cavetto per il solo 3D control pad? Non è che ce ne fossero così tanti in giro.
                      Francamente mi vine da pensare ad un adattatore artigianale, ma non avendolo visto non saprei dire, è anche possibile che qualcuno abbia deciso di costruire e venere qualcosa del genere per via dei costi ridotti, ma sono molto scettico sui possibili ricavi.

                      Commenta


                        #12
                        poi alla fine cos' era?..... foto?

                        Commenta


                          #13
                          Alla fine era appunto un pad per saturn ma in cui era stato cambiato il pezzo del connettore per essere usato su dreamcast.
                          Se era un pezzo ufficiale o meno non l'ho poi scoperto, lo riportai in negozio e mi son fatto dare un buono per prendere qualcos'altro
                          Hey, look buddy. I'm an engineer. That means I solve problems. Not problems like, "What is beauty?," because that would fall within the purview of your conundrums of 'philosophy'. I solve practical problems!




                          Commenta


                            #14
                            non ha senso però, avrei capito il contrario, ma nel mio (jap) c'è una levetta che permette di togliere compltamente filo e spinotto.... anche in quello non so il motivo ......

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X