Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dreamcast data e ora

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Dreamcast data e ora

    ciao ho un problema: tutte le volte ke accendo il Dreamcast devo inserire la data e l'ora.
    Cosa devo fare x far si ke rimangano memorizzate nella console?

    #2
    Per tenere in memoria data e ora il dreamcast usa una batteria tampone. Purtroppo é saldata alla scheda, devi saper usare il saldatore o rivolgerti a qualcuno cge lo sa fare. É abbastanza semplice come operazione.

    Commenta


      #3
      Originariamente inviato da unshe Visualizza il messaggio
      Per tenere in memoria data e ora il dreamcast usa una batteria tampone. Purtroppo é saldata alla scheda, devi saper usare il saldatore o rivolgerti a qualcuno cge lo sa fare. É abbastanza semplice come operazione.
      Sn piuttosto imbranato in materia sarà meglio rivolgersi a qualcuno!
      Questa è davvero l'unica soluzione?Nn è ke si può usare una batteria al litio come sul Saturn?

      Commenta


        #4
        è la stessa bateria al litio del saturn, solo che è saldata. la si dissalda, si salda un porta batteria come quello del saturn e ci si mette la batteria al litio. cosi se si riguasta basta aprire la console e cambiare la batteria come fosse il saturn.

        Commenta


          #5
          ecc la guida

          Commenta


            #6
            Ciao LordSNK qui --->> I G O R T E C a cura del nostro sempre attento ed inossidabile guru IGOR trovi altre informazioni per conoscere meglio la tua splendida console potrebbero tornarti utili.

            Commenta


              #7
              Originariamente inviato da bostik Visualizza il messaggio
              Ciao LordSNK qui --->> I G O R T E C a cura del nostro sempre attento ed inossidabile guru IGOR trovi altre informazioni per conoscere meglio la tua splendida console potrebbero tornarti utili.
              ok grazie

              Commenta


                #8
                Scusate la domanda... ma una volta dissaldata quella di casa, vale davvero la pena metterne un'altra? Dopotutto se si tratta solo della richiesta di inserimento data/ora all'accensione della macchina, non ne vedo il motivo... a meno che non torni utile con qualche gioco, ma al momento non mi risulta

                My Tumblr // My Twitter
                "Senza cambiamenti, qualcosa si addormenta dentro di noi e raramente si sveglia. Il dormiente deve svegliarsi..."

                Commenta


                  #9
                  Se non è un peso rimettere la data e l'ora ogni volta non vale proprio la pena di dissaldare la batteria.
                  Non ho mai visto una batteria al litio esausta emettere liquidi strani, mica è il demonio che vive dentro l xbox

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente inviato da unshe Visualizza il messaggio
                    Se non è un peso rimettere la data e l'ora ogni volta non vale proprio la pena di dissaldare la batteria.
                    Non ho mai visto una batteria al litio esausta emettere liquidi strani, mica è il demonio che vive dentro l xbox
                    Ahah oddio... non mi ricordare il Demonio... quindi è così? Quelle al litio non perdono?

                    My Tumblr // My Twitter
                    "Senza cambiamenti, qualcosa si addormenta dentro di noi e raramente si sveglia. Il dormiente deve svegliarsi..."

                    Commenta


                      #11
                      mai viste riversare liquido. ne ho smontata qualcuna e il litio diventa incandescente e brucia a contatto con l ossigeno, giusto per rassicurarti :d

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente inviato da unshe Visualizza il messaggio
                        mai viste riversare liquido. ne ho smontata qualcuna e il litio diventa incandescente e brucia a contatto con l ossigeno, giusto per rassicurarti :d
                        Bene - vorrà dire che almeno nella mia DC mi limiterò a lasciarla e bon

                        My Tumblr // My Twitter
                        "Senza cambiamenti, qualcosa si addormenta dentro di noi e raramente si sveglia. Il dormiente deve svegliarsi..."

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente inviato da Liqu1d82 Visualizza il messaggio
                          Bene - vorrà dire che almeno nella mia DC mi limiterò a lasciarla e bon
                          sennò facciamo un'operazione gemellare quando arriva anche la mia
                          "...riesce a sentirmi Colonnello?"

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente inviato da unshe Visualizza il messaggio
                            è la stessa bateria al litio del saturn, solo che è saldata. la si dissalda, si salda un porta batteria come quello del saturn e ci si mette la batteria al litio. cosi se si riguasta basta aprire la console e cambiare la batteria come fosse il saturn.
                            Quella del dreamcast è una batteria ricaricabile, sostituirla con una cr2032 o simili non è decisamente una buona idea


                            Il mio mercatino

                            Commenta


                              #15
                              Come no saxa?
                              Togli una batteria ricaricabile e rimetti una batteria ricaricabile.. piú liscio di cosí!
                              Tra l altro si parla della stesso modello esatto di batteria solo che la prima é la versione a saldare e quella che ci rimettiamo dentro é la versione che vuole un portabatteria.

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X