Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

info sui box dei giochi snes

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    info sui box dei giochi snes

    ola mi domando da tempo se per caso o per assurdo esistono degli adattamenti di custodie nere in plastica (come quelle del NES), però per super nintendo......... sarebbe fighissimo, oltre che una degnissima alternativa e protezione per i giochi loose (che un po tutti hanno causa prezzi alieni)

    se esistono o se è possibile ricrearle in qualche modo sarebbe bello


    ed inoltre volevo chiedere se qualcuno di voi conosce il sito dove reperire gli scan dei box, da stampare e assemblare. sapevo di questa soluzione ma non mi sono mai informato riguardo la qualità ..

    #2
    Provo a risponderti io Pumkin!
    allora il soto degli scan che conosco io è questo quì:


    per le cover delle cassette non purtroppo non so proprio dove indirizzarti, io sono un artigiano anche se mi occupo di tutt'altro è da un pò che pensavo di provare a costruire qualcosa del genere, nel caso in cui trovassi un modo per farlo in maniera economica e sopratutto in serie lo posterò sicuramente

    Commenta


      #3
      grazie per il link! non ci sono tutte comunque, e alcune sono pure in japponese.

      per le cover di plastica nera ok, nel caso fammi sapere....... ne prenderei un bel po

      Commenta


        #4
        Protremmo farle con la termoformatura. Il problema è trovare qualcuno che ha una termoformatrice per fare qualche prova.
        "...riesce a sentirmi Colonnello?"

        Commenta


          #5
          io ne ho una a mano e non è facile dare una forma regolare al pezzo, più che altro si vedrebbero le parti di giuntura, io la uso principalmente per creare armi e armature in lattice per LARPG..sto vedendo se riesco a farne qualcuna con uno stampo, in modo che sarei in grado di fabbricarne anche una 20ina al giorno! comunque se ho buoni risultati apro subito un topic!! ;D

          Commenta


            #6


            Dovresti riuscire a fare un maschio di una cartuccia, tanto basta solo il fondo
            "...riesce a sentirmi Colonnello?"

            Commenta


              #7
              esatto, l'ideale sarebbe come quelle del nes, cioè che ricoprono i laterali e il sotto cartuccia, lasciando visibile l'adesivo dove c'è il titolo del gioco, cosi da poter capire di che gioco si tratta senza tirarle fuori

              Commenta


                #8
                il problema ragazzi è che quella plastica thermoformabile è molto sottile, ve lo dico per esperienza, ma se è una cosa così che volete ci si mette un giorno a preparare il macchinario xD

                Commenta


                  #9
                  Vabbè il sottile non sarebbe un problema, si parla comunque di 0.8 o 1 mm e visto che le custodie servirebbero solo per proteggere i contatti credo sia fattibile. Io pensavo a fare dei tappi tipo snes usa ImageUploadedByTapatalk1376063240.582888.jpg
                  "...riesce a sentirmi Colonnello?"

                  Commenta


                    #10
                    sisi ho capito cosa intendete voi, ma appunto quelle USA non sono di plastica, ma misto gomma, per quello stanno su, se le facessimo con la plastica termoformabile appena alzeresti la cartuccia cadrebbe, non so se ho reso l'idea XD

                    Commenta


                      #11
                      e no! io invece non intendevo quelle sotto cartucce in plastica trasperente, ma proprio degli adattamenti di plastica NERA come quelli delle cartucce NES. sarebbe molto diverso come risultato, anche dal punto di vista visivo...

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente inviato da tabboff Visualizza il messaggio
                        sisi ho capito cosa intendete voi, ma appunto quelle USA non sono di plastica, ma misto gomma, per quello stanno su, se le facessimo con la plastica termoformabile appena alzeresti la cartuccia cadrebbe, non so se ho reso l'idea XD
                        Sisi hai reso l'idea
                        "...riesce a sentirmi Colonnello?"

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente inviato da Mr. Pumpkin Visualizza il messaggio
                          e no! io invece non intendevo quelle sotto cartucce in plastica trasperente, ma proprio degli adattamenti di plastica NERA come quelli delle cartucce NES. sarebbe molto diverso come risultato, anche dal punto di vista visivo...
                          Ah ok. Avevo capito male cosa volevi fare
                          "...riesce a sentirmi Colonnello?"

                          Commenta


                            #14
                            comunque raga ci provo e vi facci sapere! intanto se volete c'è un negozio ebay che per 4/5 euro fa dei portacartucce tipo i porta dvd/cd, con le copertine dei giochi

                            Commenta


                              #15
                              linka

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X