Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Da dove iniziare una collezione

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Da dove iniziare una collezione

    Ciao a tutti, sono nuovo del forum e vorrei chiedervi un consiglio, vorrei iniziare una collezione di vecchie console, non per giocarci ma per tenerle li e spolverarle ogni tanto! al momento ho solo un vecchio commodore 16, che se trovassi l'alimentatore dovrebbe ancora dare segni di vita!
    Avevo intenzione dei prendere un neo geo aes, ho notato che le versioni boxate sono più costose, ma che spesso i codici sulle console non corrispondono a quelle sulla scatola
    Quello che volevo chiedervi è quanto secondo voi potrei spendere (senza arrivare a cifre astronomiche) per avere un bel pezzo da collezione e soprattutto che seriale dovrebbe avere, vi ringrazio in anticipo.

    Antonio.

    #2
    Per il seriale non c'è tanto da scegliere, prendi quello che riesci a trovare
    Secondo me un prezzo onesto per una console boxata e completa è sui 250€.

    Commenta


      #3
      Ciao M3rcur10, bello il nome , leggiti la mia discussione sul Neo Geo X, e valuta quello che vuoi, anch'io ero partito per un AES, ma nonostante siano passati più di 25 anni il vecchio NEO GEO è intoccabile, ti potrai permettere la consola, quella dalle 200 alle 300 euro si trova se hai pazienza e cerca sulla baya di tutto il mondo, i giochi sono intoccabili, se sei un collezionista allora è un conto ma se lo fai per rigiocare le vecchie glorie del NEO GEO allora prenditi l'X, all'interno ci sono già precaricati 20 titoloni più uno in edizione speciale e poi recentemente è uscito il Mega Pack con altri 15 Titoloni, allora con 320 euro circa prendi tutto completo con il doppio controller per le partite in doppio ed è uno spasso, grafica adattata ai tv di ultima generazione in HD !!! certo non è l'AES ma è ufficiale SNK, è una console di nuova generazione ed è anche portatile dagli un occhio...Ciao e buona ricerca :P

      Commenta


        #4
        A regà, mo'basta con sto Neo Geo X!

        Commenta


          #5
          Tyrandom hai perfettamente ragione.

          BASTA CON NEO GEO X CHE è SOLO ROBACCIA!!!!

          Commenta


            #6
            Originariamente inviato da Sasy88 Visualizza il messaggio
            Tyrandom hai perfettamente ragione.

            BASTA CON NEO GEO X CHE è SOLO ROBACCIA!!!!
            Faccio una premessa, la voglia dell' AES col mio NEO GEO X non me la sono levata semplicemente perché non è la stessa cosa...

            Comunque è vero, avete perfettamente ragione è solo "robaccia" per non dire di peggio, io avrei detto pure Merda con la M maiuscola...già però questa "robaccia" ,ufficiale tra l'altro, con poco più di 300 euro mi da la possibilità di giocare a oltre 40 titoli che poi sono gli stessi giochi, e ribadisco, gli stessi giochi, di quelli che girano sull'AES con l'unica differenza che per avere lo stesso quantitativo di giochi avrei dovuto vendere la Fiesta usata di mio nonno, e forse non mi sarebbero neppure bastati... comunque vabbé c'è chi può e chi non può...io ero tra quelli che non può...ed ho scelto una soluzione più permissiva e essendo rimasto soddisfatto dell'acquisto mi sento anche di consigliarlo, se me lo permettete, tutto quà...chi invece può allora di certo non avrà problemi a scegliere se comprare robaccia o vendere la Fiesta del nonno

            Peace & Love

            Commenta


              #7
              Con 300€ ce la si fa a farsi una MVS consolizzata e almeno 4-5 cart, tutto originale SNK puzza di sigaretta inclusa.

              Commenta


                #8
                Originariamente inviato da Tyrandom Visualizza il messaggio
                Con 300€ ce la si fa a farsi una MVS consolizzata e almeno 4-5 cart, tutto originale SNK puzza di sigaretta inclusa.
                C'avevo pensato, forse eri stato proprio tu ai tempi che mi avevi consigliato ma lasciai perdere perché anche se consolizzata l'MVS non era una nata come console non sò se mi spiego e non sarebbe stata la stessa cosa... a quel punto era solo un fattore estetico e avrei preferito spendere un bel pò di soldi per avere un AES che mi avrebbe dato più soddisfazione... forse un domani me la leverò questa voglia e magari anche senza giochi solo per dire che nella mia collezione c'è anche un AES per ora ho preferito una console nuova e retrò allo stesso tempo e sentire la puzza di cellophane al posto della sigaretta che detto tra noi mi avrebbe dato anche fastidio visto che non sono un fumatore

                Commenta


                  #9
                  Si ho letto la discussione che avevi aperto riguardo il neo-geoX, ma credo che quella sia una console per chi vuole giocare i vecchi titoli (cosa che ritengo inutile in quanto un buon emulatore su computer, su smartphone o su tablet possa fare lo stesso lavoro)
                  io invece avevo intenzione di iniziare una collezione di vecchie console da esporre e basta , girando per ebay la versione aes non è che sia un prezzo proprio inaccessibile, ma se devo prendere la NEO-O per 200 euro unboxed e magari con qualche ammaccatura allora preferisco ridigermi su qualcos'altro...vorrei collezionare per tenerle in bella vista, sempre con la certezza che siano perfettamente funzionanti.
                  Così, sempre su ebay ho trovato un offerta che mi è sembrata buona e l'ho presa al volo, una neo-geo cd "front loader" unboxed ma tenuta benissimo, il modello prodotto solo per il mercato giapponese, e così inizierò la mia collezione!

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente inviato da M3RCUR10 Visualizza il messaggio
                    Si ho letto la discussione che avevi aperto riguardo il neo-geoX, ma credo che quella sia una console per chi vuole giocare i vecchi titoli (cosa che ritengo inutile in quanto un buon emulatore su computer, su smartphone o su tablet possa fare lo stesso lavoro)
                    io invece avevo intenzione di iniziare una collezione di vecchie console da esporre e basta , girando per ebay la versione aes non è che sia un prezzo proprio inaccessibile, ma se devo prendere la NEO-O per 200 euro unboxed e magari con qualche ammaccatura allora preferisco ridigermi su qualcos'altro...vorrei collezionare per tenerle in bella vista, sempre con la certezza che siano perfettamente funzionanti.
                    Così, sempre su ebay ho trovato un offerta che mi è sembrata buona e l'ho presa al volo, una neo-geo cd "front loader" unboxed ma tenuta benissimo, il modello prodotto solo per il mercato giapponese, e così inizierò la mia collezione!
                    Ciao, sono contento che ti sei preso il NEO GEO CD, tra l'altro quel modello è anche piuttosto raro da trovare buon divertimento allora

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente inviato da M3RCUR10 Visualizza il messaggio
                      Si ho letto la discussione che avevi aperto riguardo il neo-geoX, ma credo che quella sia una console per chi vuole giocare i vecchi titoli (cosa che ritengo inutile in quanto un buon emulatore su computer, su smartphone o su tablet possa fare lo stesso lavoro)
                      io invece avevo intenzione di iniziare una collezione di vecchie console da esporre e basta , girando per ebay la versione aes non è che sia un prezzo proprio inaccessibile, ma se devo prendere la NEO-O per 200 euro unboxed e magari con qualche ammaccatura allora preferisco ridigermi su qualcos'altro...vorrei collezionare per tenerle in bella vista, sempre con la certezza che siano perfettamente funzionanti.
                      Così, sempre su ebay ho trovato un offerta che mi è sembrata buona e l'ho presa al volo, una neo-geo cd "front loader" unboxed ma tenuta benissimo, il modello prodotto solo per il mercato giapponese, e così inizierò la mia collezione!
                      Ci puoi dire quanto hai speso? l hai presa su ebay italia? perché non posti una foto almeno ci rifacciamo gli occhi

                      Commenta


                        #12
                        da ex possessore di neogeo cd e attuale possessore di aes (che ho messo in vendita quindi se interessa a qualcuno...) ti posso dire che a mio modesto parere qualunque cifra tu abbia speso sul neo cd hai fatto una bella caxxata... hai una console che non fa girare le versioni originali dei giochi nella maggior parte dei casi e nella stragrande maggioranza dei casi, per non dire quasi in tutti i casi... ti fa aspettare per giocare giusto il tempo necessario perché ti passi la voglia del gioco stesso... chiunque voglia avvicinarsi seriamente al mondo neogeo ha due possibilità, macchina aes originale o mvs consolizzata, il resto neo cd, x o qualsiasi altra roba è solo una pallida imitazione dell'originale e quindi tanto varrebbe fruirne via mame e a costo zero. l'unico motivo plausibile per possedere un neogoe cd è il collezionismo, ma di certo non per giocarci.
                        sigpic

                        Commenta


                          #13
                          Per carità, uno coi propri soldi fa quello che vuole.
                          Ma alla fine se si vuole solo giocare allora tanto vale prendersi la collection per PS2 o Wii e uno stick dedicato. Sono sempre prodotti ufficiali, e come dici te, alla fine la voglia di AES non te la togli neanche col Neo Geo X.

                          Se desidero una Ferrari non ho molte alternative: o vendo la casa o mi tengo la voglia, col mondo Neo Geo siamo più fortunati e secondo me l'MVS è davvero un'ottima scelta. Esistono soluzioni anche gradevoli esteticamente (certo, un pò quelle costicchiano), ma poi sui giochi ci recuperi alla grande e le shock box sono una soluzione appagante anche per la vista. E soprattutto sono la cosa "vera", che neanche il Neo Geo CD è alla fine della fiera...

                          p.s. appena letto il post di Retro Gioco e condivido in tutto...
                          Ultima modifica di Tyrandom; 29-08-2013, 11:05.

                          Commenta


                            #14
                            Grazie Akira, e complimenti per la tua collezione, bellissima! yari la console ancora mi deve arrivare, ho speso 160 euro con 2 joypad dal Giappone, quindi ci vorrà un po' di tempo prima che arrivi, non credo che ci comprerò su dei giochi, quindi non mi pongo il problema di tempi di caricamento o cose varie, come dicevo prima, se devo giocare mi installo un emulatore e mi scarico qualche rom! Niente di più semplice! volevo chiedere a Tyrandom, puoi darmi qualche dettaglio del mvs? Su ebay non vedo nessuna console ma solo schede e chip, come si usa, serve il cabinato? in effetti l'mvs é molto accessibile anche come prezzi dei giochi

                            Commenta


                              #15
                              Serve un cabinato o una supergun, un circuito che estrapola dalla porta jamma il segnale video e comandi della scheda MVS.
                              In alternativa esistono MVS consolizzate (in maniera più o meno artigianale), tipo questa:


                              Per chi non bada a spese esistono anche versioni in legno da 600€ e uscite in component:
                              We make products to celebrate and explore the history of video games with the respect it deserves.

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X