Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cavo VGA Dreamcast Consigli

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Cavo VGA Dreamcast Consigli

    ecco il mio problema ragazzi, ho una tv lcd samsung da 17 pollici (samsung syncmaster 741mp) è una tv lcd NON HD a cui è collegata una dreamcast con cavo rgb e la qualità è piuttosto soddisfacente.
    Ora vorrei provare ad acquistare un cavo VGA non originale sega per non spendere un patrimonio e ho trovato inserzioni tipo queste


    quello che volevo chiedere è collegando direttamente la consolle con questo cavo all'ingresso vga dietro la tv sono già a posto??
    la qualità sarà nettamente migliore di quella rgb?
    e infine volevo sapere siccome è un cavo solo per console pal se io faccio partire un gioco ntsc sulla mia consolle con utopia potrei avere problemi??

    grazie mille di tutto
    ===================
    CONSOLE CHE POSSIEDO:
    ===================
    Nintendo Entertainment System
    Super Nintendo
    Atari 2600
    Atari 7800
    Atari Jaguar
    Creativision Zanussi Elettronica
    Nec Pc Engine CoreGrafx
    Sega Mega Drive
    Sega Dreamcast
    =============
    RETROCOMPUTER:
    =============
    Commodore 64
    Commodore VIC-20
    Commodore 16

    #2
    il vga ti dà la migliore qualità visiva in assoluto, non hai bisogno di altro ti basta il vga box. Questo è un cavo diretto dc/vga senza il box con uscite video aggiuntive (composito, e s-video) diverso quindi da questo (che è quello che ho anche io). Credo non cambi nulla comunque. Alcuni titoli come Soul calibur però se non ricordo male, necessitano del box, perchè vanno in vga solo tramite lo "switch trick" per cui hai bisogno appunto di uno switch on/off per poter eseguire questo trucco. Il fatto che questo cavo supporti solo titoli pal mi confonde, dato che sono sicuro che con il mio vga box ho giocato indifferentemente a roba sia pal che ntsc in vga senza alcun problema. Per la compatibilità con il segnale vga comunque fai riferimento a questa lista http://www.gamefaqs.com/dreamcast/91...ast/faqs/36035 , ci sono segnati anche i titioli che necessitano dello switch trick.
    Ultima modifica di The stone-like; 11-09-2013, 17:16.
    Feel visible matter... Feel invisible matter... There is life everywhere.

    Commenta


      #3
      grazie dell'aiuto la lista mi è stata molto utile, ora mi rimane solo da sapere se avrei dei problemi a giocare con giochi ntsc con questo cavo vga solo per dc pal. anche se sinceramente non credo debbano esserci problemi
      ===================
      CONSOLE CHE POSSIEDO:
      ===================
      Nintendo Entertainment System
      Super Nintendo
      Atari 2600
      Atari 7800
      Atari Jaguar
      Creativision Zanussi Elettronica
      Nec Pc Engine CoreGrafx
      Sega Mega Drive
      Sega Dreamcast
      =============
      RETROCOMPUTER:
      =============
      Commodore 64
      Commodore VIC-20
      Commodore 16

      Commenta


        #4
        figurati , io non sò quali vantaggi possa portare un cavo di questo tipo rispetto ai vga box tradizionali (eccetto quello ovvio di non doversi dotare di cavetteria audio/video aggiuntiva), gli svantaggi invece sono sicuri, niente uscita s-video qualora servisse, e perdi la possibilità di poter usare il cavo con i titoli che prevedono lo switch trick (tra cui lo ricordo, c'è soul calibur PAL) , quindi visto che i prezzi sono più o meno uguali, imho converrebbe un vga box tradizionale tipo quello che ti ho postato prima.
        Feel visible matter... Feel invisible matter... There is life everywhere.

        Commenta


          #5
          si alla fine penso anche io, quindi se prendo un cavo come questo http://www.ebay.it/itm/DREAMCAST-VGA...a2f086a&_uhb=1
          sono a posto giusto?
          ===================
          CONSOLE CHE POSSIEDO:
          ===================
          Nintendo Entertainment System
          Super Nintendo
          Atari 2600
          Atari 7800
          Atari Jaguar
          Creativision Zanussi Elettronica
          Nec Pc Engine CoreGrafx
          Sega Mega Drive
          Sega Dreamcast
          =============
          RETROCOMPUTER:
          =============
          Commodore 64
          Commodore VIC-20
          Commodore 16

          Commenta


            #6
            si, ti serve solo un qualsiasi cavo vga da pc per il video, per l'audio puoi collegare delle classiche casse da pc all'apposita uscita audio, oppure se il tv ha un ingresso jack da 3,5 m, ti procuri un cavo come questo , in un qualsiasi negozio di elettronica e sei a posto.
            Feel visible matter... Feel invisible matter... There is life everywhere.

            Commenta

            Sto operando...
            X