Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

CRT 4/3

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    CRT 4/3

    Preso atto di quanto detto da sempre dell obbligo di collegare le console delle vecchie generazioni a schermi CRT 4/3, chiedo ai piu esperti di Voi in materia se la soluzione seguente, ingressi video permettendo, possa essere ottimale



    i collegamenti Y/C (S VIDEO) e composito (in questo caso con Connettore BNC, utilizzato per il video composito in campo professionale) sono sempre utilizzabili, magari per mezzo di adattatori, con le console scart/rgb?

    #2
    Nn ho ben capito cosa intendi con console scart/rgb e nemmeno perchè questa discussione si trovi nella sezione Neo-Geo!
    A parte questo sicuramente questa tv è molto buona ma nn è ottimale x il retrogame.
    Molte delle retroconsole (sega master system 1, mega drive, snes ecc.. )infatti possono sfruttare il segnale RGBs ke è il segnale migliore ke tu possa trovare sui crt 4:3.
    Dato ke il segnale RGBs passa attraverso il cavo SCART, sei ahimè costretto a trovare una tv con ingresso SCART e ke accetti il segnale RGBs. Tutto questo se sei alla ricerca del top. Se ti sai accontentare ritengo ke sia una buona tv anche se i BNC sono un po' scomodi IMHO..
    Spero di esserti stato d'aiuto

    Commenta


      #3
      Anche io consiglio di recuperare un buon CRT. Su Subito.it si trovano per 20-30€, a volte anche gratis...
      Io ho preso un ottimo Thompson 29" da affiancare al mio fidato Loewe, per 10€ e un pò di mal di schiena per portarlo su per le scale

      Commenta

      Sto operando...
      X