Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Lista giochi compatibili Honey Bee

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Lista giochi compatibili Honey Bee

    salve a tutti

    come da titolo m interesserebbe sapere se esiste una lista dei giochi compatibili con questo adattatore
    in particolare vorrei sapere se GOLDEN AXE 2 JAP BARE KNUKLE 2 JAP e HOKUTO NO KEN(da noi last battle mi pare) sono compatibili.
    specifico che ho il primo modello di MD in versione pal(non sapendo se cambia qualcosa per gli adattatori lo specifico).

    grazie

    #2
    Hokuto No Ken ti direi proprio di sì, perche' ai tempi io lo giocavo su megadrive pal semplicemente "asportando" il coperchio della console

    Commenta


      #3
      quindi per hokuto l adattatore serve solo da bridge

      Commenta


        #4
        googlando un po' ho visto che invece bare knucle 2 dovrebbe essere region lock, quindi serve un qualche adattore con gli switch

        Commenta


          #5
          m passeresti il link perfavore?

          Commenta


            #6
            ma quindi l honey bee non è il miglior adattatore sul mercato
            il mega key è il migliore di tutti?

            Commenta


              #7
              ho letto che street of rage 2 jap è compatibile su console jap e pal ma non su quelle usa... possibile? perche allora m viene il dubbio che alcuni giochi partono pur essendo jap su consle pal senza alcuna modifica (solo sportellino) ma i giochi region lock c sn dal 93 in poi?
              chi è il piu esperto nel forum sulla questione megadrive a cui potrei chiedere?

              Commenta


                #8
                una lista non ce l'ho perche' stavo proprio googlando velocemente e ho visto la info, magari dopo con piu' calma cerco meglio. Comunque sì, alcuni giochi jap erano compatibili con le pal ma stranamente non compatibili con le usa....
                L'honey bee se non sbaglio non e' che sia un adattatore, ma semplicemente fa da pass through per lo slot delle cartuccie o sbaglio? se e' come penso io, e' l'equivalente di giocare con il coperchio sollevato come facevo io da ragazzino
                ci sono pero' degli adattatori veri e propri con switch che invece permettono effettivamente di giocare ai giochi region locked, purtroppo non sono io il piu' esperto, il mondo megadrive e' scivolato un po' indietro nelle mie priorita' di retrogaming

                Commenta


                  #9
                  si penso anch io che l honey bee sia solo un bridge per evitare di togliere alette alla console penso il mega key vada bene ma è difficile da trovare

                  Commenta


                    #10
                    Su ebay lo trovi, solo costa un po' caro.

                    Per i giochi Jap senza blocco io uso l'adattatore classico (game adapter) che trovi su ebay a circa 15-25 euro. Se invece voglio giocare con dei trucchi allora uso il game genie o l'action replay che mi funzionano sia da adattatori che da "truccatori".

                    Per i giochi più recenti con il blocco uso il Mega Key II ovvero quello con 4 regolazioni...su ebay lo trovi ma il prezzo sale (40-50 euro) sicchè se ti compri il Mega Key II stai apposto sia con i giochi Jap che con quelli Usa

                    Ti allego la mia foto di questi gingilli speciali.jpg

                    Non c'entra niente ma ricordo che per giocare con i codici a Greatest Hevyweight dovevo mettere sia il Mega Key che l'Action Replay! Bastava una ventata e mi si impallava il gioco tanto era alta la torre di cartucce!
                    Ultima modifica di axmFI82; 10-10-2013, 17:53.

                    Commenta


                      #11
                      una bella modifica alla console no? partirebbero tutti i giochi in assoluto e con tanto di vantaggio dei 60hz.
                      e se veramente l honey bee è semplice bridge non c'è manco il bisogno di limare lo slot.

                      Commenta


                        #12
                        il problema che nn sono pratico nn saprei farla
                        sto valutando se prendermi un megadrive jappo

                        Commenta


                          #13
                          cmq esiste una lista di giochi con il region block cosi finche nn mi decido so cosa comprare

                          Commenta


                            #14
                            Una lista ufficiale nn c'è.. ma c'è un metodo infallibile x capire se un gioco straniero funziona su una console pal senza modifica ne altro.
                            Si chiama kega fusion! E' un emulatore pc ke fa al caso tuo. Imposti l'emulatore sul pal e scaricati le roms straniere ke ti interessano.
                            Calcola ke l'operazione è legale se la roms scaricata rimane sul tuo pc entro e nn oltre le 24h. In realtà x provarla bastano un paio di minuti.
                            Se poi vuoi un consiglio da amico, rivolgiti ad unshe, fatti un regalo e chiedigli di modificarti la console così nn ci pensi più.
                            Ti do un'altra dritta:
                            Golden axe II è world, significa ke il gioco è lo stesso in tutto il mondo. A sto punto piglialo pal e stai tranquillo
                            Bare knuckle 2 è la stessa cosa pal e jap ma nn usa. Anche quì prendilo pal e nn ci pensare più!!

                            Commenta


                              #15
                              grazie della dritta

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X