Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Switch mod 50-60Hz alla francese ... ?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Switch mod 50-60Hz alla francese ... ?

    Ho trovato questa guida per la switch mod, pubblicata da un tipo francese ...
    Non ho potuto non notare alcuni passaggi diversi dalla "classica" mod che ho sempre visto ...

    Mi sapete spiegare perché il tipo usa questi passaggi ?

    Grazie mille come sempre ....


    #2
    Leggendo bene spiega che questa versione della mod farebbe girare anche giochi protetti come Mario RPG ...

    Commenta


      #3
      interessante...

      il pin 56 della contattiera passa dal pin 7 del S-clk e va alla cic dentro la console. credo che scollegandolo non si permetta al gioco di mettere la console in ciclo reset, che poi è lo stato che da lo schermo nero quando un gioco va in protezione regionale.
      Non so se funziona, ma da quello che leggo sembra di si.

      Commenta


        #4
        Avessi uno dei giochi in questione protetti ci proverei ...

        Noto anche che nella classica mod al secondo switch per il lockout taglia un piedino e non ci fa arrivare il Ground ...

        EDIT

        Anche quest'altra guida sembra interessante ... combina 50-60 e lockout in un solo switch... come ti sembra ?

        SNES mod with one switch (50/60Hz + enable/disable lockout) Mon 25 February 2013 I've been the owner of a modded PAL Sega MegaDrive (Genesis in the US) for a few months and am very happy with it. When you have a modded MD, you can choose the display frequency (50/60Hz) and language...
        Ultima modifica di Pizz81; 31-10-2013, 03:25.

        Commenta


          #5
          mi pare piuttosto scomoda...

          Commenta


            #6
            interessante
            CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
            ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
            IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
            Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
            ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
            10th Mountain Division in COD
            MEDAGLIERE premi QUI
            ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
            la classe non è brodo di papere. (Bostick )

            biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

            Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

            se tu non sai una mazza sui lasergams...
            io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

            ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

            io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

            Commenta


              #7
              una cosa ... ma oltre a Mario RPG, quali altri hanno la protezione ? Mario RPG sia usa che jap ?

              Commenta


                #8
                non saprei dirti quali degli altri giochi SA-1 hanno questa protezione.
                Riguardo s mario rpg jap mi sono capitate due versioni diverse, con delle schede leggermente diverse. Una partiva con la normale mod con gli switch (region lock semplicemte disabilitato) e una invece col super cic

                Commenta


                  #9
                  io ho kirby 3 e bomberman panic bomber world jap ... e partono normalmente... quindi presumo che solo le versioni usa hanno la protezione.

                  EDIT

                  ah ok, qui la lista completa: http://www.ffviman.fr/switch-snes/chip-jeux-snes.html
                  Ultima modifica di Pizz81; 02-11-2013, 20:21.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente inviato da igorstellar Visualizza il messaggio
                    interessante
                    Hai potuto testare ?

                    Commenta


                      #11
                      purtroppo il mio tempo è davvero ridotto
                      mi dispiace ma per ora non ho provato
                      CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
                      ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                      IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
                      Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
                      ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                      10th Mountain Division in COD
                      MEDAGLIERE premi QUI
                      ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                      la classe non è brodo di papere. (Bostick )

                      biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

                      Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

                      se tu non sai una mazza sui lasergams...
                      io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

                      ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

                      io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

                      Commenta


                        #12
                        riuppo… ovviamente seguendo questa guida per fare questa mod su di una one chip trovo un intoppo: il chip s-clk A dove saldare il filo sul pin 7 non c'é … ce n'è uno simile che si chiama s-mix … sapete darmi una dritta ?

                        montag12.jpg
                        Ultima modifica di Pizz81; 26-03-2014, 18:51.

                        Commenta


                          #13
                          l smix è l amplificatore audio.
                          il s-clk non è presente nella 1-chip.

                          cmq, se non ricordo male, nella 2ppu, il pin 7 dell s-clk è connesso a uno dei pin della cic. verifica con il tester su una 2ppu se è davvero cosi e quale sia il pin della cic in questione.

                          poi vediamo se riusciamo a combinare qualcosa

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X