Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Super mario bros 3

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Super mario bros 3

    Ciao ragazzi,
    sono riuscito finalmente a mettere le zampe a un prezzo ragionevole sulla cartuccia originale di questo mitico gioco... una domanda: ero convinto che fosse dotata di batteria tampone per i salvataggi, ma pare che non ci sia (almeno che non sia esaurita)? Non ditemi che lo si doveva giocare tutto d'un fiato...! Sono pazzi? E' un gioco immenso!
    Fatti non foste a viver come bruti, ma a seguir virtute e canoscenza...

    #2
    Ebbene sì, SMB3 non ha la batteria a tampone, ma ci sono sparsi nel gioco vari passaggi segreti e scorciatoie per saltare da un mondo all'altro.
    Se la cosa può farti piacere (o farti disperare) sia in Super Mario All-Star che in Super Mario Advance 4 si può giocare a SMB3 con la possibilità di salvare dopo ogni mezzo mondo...

    Commenta


      #3
      Non ci sarebbe sfizio a salvare
      Comunque se ti può servire come sprono, riuscì a finirlo livello per livello tutto d'un fiato ma ci vollero ore e ore, il nes stava andando a fuoco
      Come ti ha già detto diaboliko90, puoi usare delle scorciatoie per saltare i vari mondi, queste scorciatoie si riescono a raggiungere usando il flauto
      -== Feel the power ==-



      BLOG: http://arcadeheart.blogspot.com/

      Profilo Playfire: Amiga1200

      Commenta


        #4
        Originariamente inviato da diaboliko90 Visualizza il messaggio
        Ebbene sì, SMB3 non ha la batteria a tampone, ma ci sono sparsi nel gioco vari passaggi segreti e scorciatoie per saltare da un mondo all'altro.
        Se la cosa può farti piacere (o farti disperare) sia in Super Mario All-Star che in Super Mario Advance 4 si può giocare a SMB3 con la possibilità di salvare dopo ogni mezzo mondo...
        quoto, quindi tutto d'un fiato

        Commenta


          #5
          Pazzi! Pazzi! Infatti l'ho giocato sia su SNES che GBA e mi pareva si potesse salvare. Però cavolo... iniziare ogni volta da capo significa che ogni volta devi andare a scoprire segreti e cose nascoste... quindi il frutto di tutti i progresi e gli sofrzi si volatilizza all'istante! Una batteria tampone non sarebbe stata male... beh, certo... altri tempi e altra mentalità videoludica... ditemi, ma i du Zelda ce l'hanno la batteria tampone...? HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA! MATTO CLOWN!!!
          Fatti non foste a viver come bruti, ma a seguir virtute e canoscenza...

          Commenta


            #6
            Certi giochi è molto piu bello giocarli per come sono stati concepiti....eh si....smb3 va gustato tutto d'un fiato....ogni pomeriggio...dopo esser usciti da scuola...e prima di non aver fatto i compiti....ehhhhhhhhhh...bei tempi...

            Commenta


              #7
              Originariamente inviato da giuseppe Visualizza il messaggio
              Certi giochi è molto piu bello giocarli per come sono stati concepiti....eh si....smb3 va gustato tutto d'un fiato....ogni pomeriggio...dopo esser usciti da scuola...e prima di non aver fatto i compiti....ehhhhhhhhhh...bei tempi...
              tempi naif, belli e spensierati,

              Commenta


                #8
                probabilmente questo sarà il mio prossimo gioco Nes, l'ho trovato a 32e completo boxato, che dite ne vale la pena?
                Tanto ho già deciso che lo compro

                Commenta


                  #9
                  Pare che soffra dello stesso problema di Kid Chameleon ( http://www.sega-16.com/review_page.p...id%20Chameleon )... un gran peccato che non sia possibile usufruire almeno di un password system... per fortuna sia Mario Bros 3 che Kid Chameleon sono disponibili nel catalogo Virtual Console della Wii... e in queste versioni è possibile salvare...
                  Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                  __________________________________________________ _______________________________________

                  "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                  Commenta


                    #10
                    SMB3 nella sua versione "dura e pura" su NES va giocato senza salvataggi, dove si arriva si arriva, gustandosi la sfida attimo per attimo.

                    Si può scegliere di affrontare tutti i livelli in successione o usufruire di scorciatoie e segreti, specie dopo che si comincia a conoscere il gioco a memoria dopo le moltissime partite.

                    Chi preferisce salvare per non rifare tutto daccapo può rivolgersi alla versione SNES di Super Mario All Stars o alla riedizione per GBA, basata su quella a 16 bit, oltre che all'edizione digital delivery del catalogo Wii.

                    Anche Sonic non permetteva di salvare, almeno fino all'arrivo di Sonic Mega Collection Plus per PS2, a spesso le riedizioni contengono "ammodernamenti" fatti per rendere i giochi più accessibili a tutti.

                    Una curiosità, a quanto te lo sei aggiudicato?
                    La grande lezione della storia: conoscere il passato per capire il presente.



                    giochi in corso:

                    Attuali: Dead Space 3 (PS3), Pac-Man C.E. (XBLA), Populous (DS).
                    Retro: Utopia (Intellivision), Tetris 2 (SNES), Sacred Oro (PC) campagna Underworld.
                    Facebook Games: CityVille, CastleVille, Happy Aquarium, Waka Waka Reloaded.

                    Completati di recente: Assassin's Creed 1-2, Brotherhood (PS3) Heavy Rain, Beyond (PS3), Dead Space 1-2 (PS3), Super Mario 3D Land (3DS) , New Super Mario Bros Wii (100%), New Super Mario Bros U (Wii U), Zombi U (Wii U), Donkey Kong Country Returns (Wii).

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente inviato da Super Fabio Bros Visualizza il messaggio
                      Anche Sonic non permetteva di salvare, almeno fino all'arrivo di Sonic Mega Collection Plus per PS2, a spesso le riedizioni contengono "ammodernamenti" fatti per rendere i giochi più accessibili a tutti.

                      Sonic 3 (1994) per Mega Drive è stato il primo titolo su cart (mentre, per quanto riguarda il supporto ottico, già Sonic CD -1993- permetteva di salvare utilizzando la memoeria interna del Mega CD oppure una backup RAM unit) della serie dedicata al porcospino blu che consentiva di reiniziare dall'ultima zona raggiunta prima del "Game Over" grazie ad una particolare tipologia di memoria non volatile, la FeRAM.

                      Per quanto riguarda Kid Chameleon, esistono numerosi portali segreti che fungono da "scorciatoie" e permettono di "saltare" numerosi livelli... penso che questa cosa sia mutuata da Super Mario Bros 3
                      Ultima modifica di AlextheLioNet; 01-09-2010, 14:46.
                      Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                      __________________________________________________ _______________________________________

                      "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente inviato da Axe_N_Sword Visualizza il messaggio
                        probabilmente questo sarà il mio prossimo gioco Nes, l'ho trovato a 32e completo boxato, che dite ne vale la pena?
                        Tanto ho già deciso che lo compro
                        il prezzo proprio basso non è....ma è uno dei capolavori della storia dei videogiochi...stiamo parlando di un gioco che io personalmente colloco nei primissimi posti della top ten di tutti i tempi.d'accordo le altre versioni uscite in seguito sono piu rifinite e piu accessibili...ma la versione da giocare per prima è QUESTA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio
                          Sonic 3 per Mega Drive è stato il primo titolo della serie dedicata al porcospino blu che consentiva di reiniziare dall'ultima zona raggiunta prima del "Game Over" grazie ad una particolare tipologia di memoria non volatile, la FeRAM.

                          Per quanto riguarda Kid Chameleon, esistono numerosi portali segreti che fungono da "scorciatoie" e permettono di "saltare" numerosi livelli... penso che questa cosa sia mutuata da Super Mario Bros 3
                          confermo su kid chameleon.

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente inviato da giuseppe Visualizza il messaggio
                            il prezzo proprio basso non è....ma è uno dei capolavori della storia dei videogiochi...stiamo parlando di un gioco che io personalmente colloco nei primissimi posti della top ten di tutti i tempi.d'accordo le altre versioni uscite in seguito sono piu rifinite e piu accessibili...ma la versione da giocare per prima è QUESTA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
                            eh si, proprio basso non è, però la voglia di prenderlo completo è tanta!
                            Ad esempio ho trovato Metal Gear completo a 50e, nuovo sigillato a 300e!!!

                            Sono ancora un pò indeciso, al prezzo di 32e "compralo subito" ci sono da aggiungere altri 4e circa di ss, alla fine credo che cederò alla tentazione

                            Commenta


                              #15
                              Io se può interessare lo vendo loose Pal-Ita a 13....
                              La mia Collezione: https://www.retrogaminghistory.com/sh...zione-(Eugenio)
                              Il mio Mercatino: https://www.retrogaminghistory.com/sh...=3217#post3217

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X