Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mod sound NES

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Mod sound NES

    Ciao ragassuoli,domanda al volo: nessuno di voi conosce la modo per avere l'espansione audio al NES usando una resistenza sulla porta di espansione? Se volete a breve farò una guida a riguardo (abbastanza facile direi),ma il punto rimane che vorrei sapere se qualcuno l'ha già fatta per porre un quesito... Thanks

    Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk


    #2
    In cosa consiste ? per separare l'audio in stereo ?

    Commenta


      #3
      No,in pratica pare che si possa in qualche modo abilitare i canali extra del famicom anche sul NES, saldando una resistenza da 47k sui pin 3 e 9 dello slot di espansione,ovviamente per sentire questi canali extra c'è bisogno di giochi del famicom disk system,io ho provato con delle ROM sull'everdrive n8 ma i canali extra si sentono "strani"

      Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

      Commenta


        #4
        il tuo nes è ntsc?

        Commenta


          #5
          Nome,PAL. Ma non é un discorso di timing, sono proprio "stonati"

          Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

          Commenta


            #6
            linka la guida che hai seguito please

            Commenta


              #7
              prova con 2 resistenze da 47k in serie

              Commenta


                #8
                La posto poi comunque "a naso" mettendo una resistenza di 94k cambia solo il volume di questo canale,non il tono od altro...addirittura qualcuno x le prove ha usato un potenziometro

                Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

                Commenta


                  #9
                  ho fatto tale modifica ma non lho mai provata, mi hanno mandato una console e mi hanno chiesto di moddarla chiedendomi di mettere una resistenza da (se non ricordo male) 95k, io ne ho messe due da 47k. però non avevo nessuna flash card per provarla...
                  Potrei ricordare male... cmq penso fosse un nes americano.

                  Commenta


                    #10
                    Qualche tempo fa, leggendo su RH il topic Mr Gimmick ( https://www.retrogaminghistory.com/sh...822-Mr-GIMMICK ), mi è venuta una certa curiosità sui "segreti audio" letagi al NES / Famicom... così ho trovato questo... (non so se e quanto sia IT...)

                    http://forums.nesdev.com/viewtopic.php?f=10&t=9351
                    Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                    __________________________________________________ _______________________________________

                    "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio
                      Qualche tempo fa, leggendo su RH il topic Mr Gimmick ( https://www.retrogaminghistory.com/sh...822-Mr-GIMMICK ), mi è venuta una certa curiosità sui "segreti audio" letagi al NES / Famicom... così ho trovato questo... (non so se e quanto sia IT...)

                      http://forums.nesdev.com/viewtopic.php?f=10&t=9351
                      Mi ricordo di questo topic...comunque si la mod é di quel tipo. Ho chiesto direttamente nel forum dell'everdrive il tipo di mod e mi hanno confermato che é questa. Magari devo mettermi a vedere meglio come funziona e provare con altre ROM (ad esempio castlevania 3 JAP)

                      Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                        #12
                        Comunque un video di riferimento può essere questo (anche se in questo caso c'è uno switch on/off utile solo per la comparativa):


                        Commenta


                          #13
                          nes e famicom sono la stessa macchina alla fine
                          CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
                          ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                          IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
                          Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
                          ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                          10th Mountain Division in COD
                          MEDAGLIERE premi QUI
                          ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                          la classe non è brodo di papere. (Bostick )

                          biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

                          Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

                          se tu non sai una mazza sui lasergams...
                          io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

                          ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

                          io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente inviato da igorstellar Visualizza il messaggio
                            nes e famicom sono la stessa macchina alla fine

                            Va capito come mai si sente "stonata" la parte extra, per il resto in attesa del pre-mod RGB non mi lamento

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente inviato da TheBosZ Visualizza il messaggio
                              Magari devo mettermi a vedere meglio come funziona e provare con altre ROM (ad esempio castlevania 3 JAP)
                              Se non ho capito male, si tratterebbe di "abilitare" il NES alla cart giapponesi audio-chippate, come appunto Akumajou Densetsu (chip audio aggiuntivo: VRC6): http://hackaday.com/2012/09/22/addin...p-the-console/

                              Vista la qualità audio di Akumajou Densetsu, direi che ne vale la pena:

                              Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                              __________________________________________________ _______________________________________

                              "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X