Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

N64 me lo consigliate?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    N64 me lo consigliate?

    ciao sn indeciso se aggiungere nella mia collezzione il Nintendone.I miei dubbi sorgono perchè la maggior parte dei migliori giochi sono Doom style(genere che non mi piace affatto), e i picchiaduro validi si contano su una mano.Ke mi consigliate di fare?Quali sn i migliori giochi NON in prima xsona?in 2D c'è qualcosa di buono?

    #2
    Il Nintendo 64 è la console dei platform 3d: a partire dall'epocale Super Mario 64, poi Banjo-Kazooie e il suo seguito (mio gioco preferito) Banjo-Tooie, poi Donkey Kong 64 (a molti piace, a me no, però non mi sento di tacciarlo come brutto gioco. Ah, questo necessita di espansione), poi c'è Rayman 2, poi Rocket: Robot on Wheels (sottovalutato a causa di una veste grafica non eccelsa, ma alcune trovate sono geniali), poi Spacestation Silicon Valley (non propriamente un gioco di piattaforme), poi Earthworm Jim 3d (che non è eccezionale, ma a me è piaciuto)...
    Poi è la console dei primi due Zelda in 3d: Ocarina of Time e Majora's Mask. Giochi impegnativi, il secondo in particolare.
    In 2d, al di là di Puzzle Bubble, comunque divertentissimo, ci sono piattaforme come quelle di Goemon 2 (grafica poligonale, ma gioco bidimensionale) o Mischief Makers di Treasure. Ci sarebbe anche Yoshi's Story, graficamente tenero e coccoloso, ma ludicamente per molti troppo facile.
    Picchiaduro, io ti consiglio i giochi di wrestling: eccezionale, se lo trovi, per la quantità di contenuti WWF No Mercy di Thq. Ma in generale tutti i wrestling di Thq (a parte WCW Nitro) per N64 sono validi, solo che No Mercy ne è la summa.
    Per quanto riguarda i picchiaduro classici, i migliori a mio avviso sono Fighter Destiny e Flying Dragon, senza trascurare Mortal Kombat 4 e Killer Instinct Gold.
    Poi c'è un gioco come Conker: Bad Fur Day che andrebbe provato anche solo per i contenuti dissacranti, non è platform, non è sparatutto, non è action, ma è un po' di tutto, e fatto davvero bene.
    Poi tutto ciò che c'è di Star Wars su N64 è interessante (un'avventura in 3d e due sparatutto con navicelle spaziali), poi Lylatwars (Starfox 64...), poi gli sportivi Konami (il calcio ISS64/98/2000 e il multievento International Track&Field), i giochi di corse Wave Race 64 e World Driver Championship, poi Mario Kart 64 (solo in multiplayer con amici, in singolo lascia perdere), Diddy Kong Racing, F-Zero X e WipeOut 64.
    Per ultimi, tre sparatutto in prima persona, che non ti piacciono hai detto, ma questi hanno segnato la storia della console: Goldeneye, Turok 2 e Perfect Dark (gli ultimi due da giocarsi con l'espansione).
    Che dire, la mia console preferita...

    Commenta


      #3
      Se ancora non ce l'hai, prendilo assolutamente. Ne varrebbe la pena anche se esistesse solamente Mario 64 o Zelda Ocarina of time. Giocati con il controller originale sono tutta un'altra cosa. Più che altro dovrai collegarlo ad un vecchio tv crt; con gli lcd e i plasma non rende molto.

      Commenta


        #4
        Credo che Raffa abbia detto un po' tutto, il Nintendo64 è stata commercialmente un passo falso, e anche per questo non ha una ludoteca particolarmente ricca e ampia, tuttavia ci sono delle chicche notevolissime che vale indubbiamente la pena recuperare.

        Io sinceramente all'epoca l'avevo snobbato del tutto, preferendogli sotto tutti i punti di vista la prima Playstation, tuttavia recuperandolo usato qualche anno dopo devo dire che non me ne sono affatto pentito e anzi ho potuto rivalutarlo.

        Commenta


          #5
          Per quanto riguarda i first-person shooter, la ludoteca N64 vanta due pezzi da '90: GoldenEye 007 e Perfect Dark. Si tratta di due titoli concettualmente molto moderni e curatissimi in ogni aspetto... ma anche difficilmente apprezzabili al giorno d'oggi per il frame rate ormai tendenzialmente indigeribile per un videogiocatore abituato a fps più o meno "moderni".

          Ai giochi citati aggiungerei: Ridge Racer 64, ExciteBike 64, Mario Tennis, Super Smash Bros., Sin & Punishment, Jet Force Gemini e Star Wars: Rogue Squadron.

          Visto lo spiccato "orientamento multiplayer" della console, è consigliabile dotarsi di altri 3 joypad

          Personalmente ho apprezzato molto anche 1080° Snowboarding, Beetle Adventure Racing, WipeOut 64, Micro Machines 64 Turbo, Vigilante 8: Second Offense, Mario Golf e Star Soldier: Vanishing Earth
          Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
          __________________________________________________ _______________________________________

          "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

          Commenta


            #6
            inutle ridirti che se non lo prendi sei un fail vivente, prima piattaforma di gioco in 3 dimensioni ricchissima di platform di ogni genere e pietre miliari nel campo videoludico. fallo.

            Commenta


              #7
              Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio
              Per quanto riguarda i first-person shooter, la ludoteca N64 vanta due pezzi da '90: GoldenEye 007 e Perfect Dark. Si tratta di due titoli concettualmente molto moderni e curatissimi in ogni aspetto... ma anche difficilmente apprezzabili al giorno d'oggi per il frame rate ormai tendenzialmente indigeribile per un videogiocatore abituato a fps più o meno "moderni".

              Ai giochi citati aggiungerei: Ridge Racer 64, ExciteBike 64, Mario Tennis, Super Smash Bros., Sin & Punishment, Jet Force Gemini e Star Wars: Rogue Squadron.

              Visto lo spiccato "orientamento multiplayer" della console, è consigliabile dotarsi di altri 3 joypad

              Personalmente ho apprezzato molto anche 1080° Snowboarding, Beetle Adventure Racing, WipeOut 64, Micro Machines 64 Turbo, Vigilante 8: Second Offense, Mario Golf e Star Soldier: Vanishing Earth
              Alex hai avuto modo di provare Killer Instinct Gold?C'è chi dice ke è un capolavoro allo stesso livello del coin op e altri invece che è una ciofeca quasi peggio della versione SNES.Tu come la pensi?

              Commenta


                #8
                Ciao Lord, guarda penso che Killer instict per snes non sia una ciofeca ma una versione ottimamente adattata del mostro grafico (di quel tempo) che era l'omonimo coin op. Lo stesso si possa dire della versione gold per N64: non è un capolavoro e graficamente fa meno "scena" di Killer instinct 2 per coin op ma la giocabilità è pressochè la stessa, sempre considerando che ti piacciano i picchiaduro e il tipo di approccio usato da Rare per questo gioco.
                Web Designer Freelance
                Chiocciola Web

                "Voglio giocare di giorno, giocare di notte, vivere giocando, morire giocando, e giocarmi l'anima dopo la camicia!"

                Commenta


                  #9
                  E' inferiore nelle animazioni e i fondali sono 3D invece che 2D (questione di gusti alla fine).
                  Gli preferirei sempre l'arcade ma sicuramente merita alla grande, è un gioco particolare che non ha molti epigoni nel pur affollatissimo panorama dei beu.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente inviato da Tyrandom Visualizza il messaggio
                    E' inferiore nelle animazioni e i fondali sono 3D invece che 2D (questione di gusti alla fine).
                    Più che altro questione di mancanza di risorse hardware, no perché scritto così sembra che abbiano voluto metterci i "fondali in treddì, giusto per far figo" come in King Of Fighter 98 EVO su Dreamcast, qui invece il problema era dover portare il gioco originale, distribuito su un hard disk SCSI da 300GB dentro una cartuccia da 64, e per fare questo vien da se che sono stati obbligati a fare dei tagli anche drastici, tra cui i bellissimi fondali che nel gioco originale sono filmati caricati in streming direttamente dal disco rigido.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente inviato da LordSNK Visualizza il messaggio
                      Alex hai avuto modo di provare Killer Instinct Gold?C'è chi dice ke è un capolavoro allo stesso livello del coin op e altri invece che è una ciofeca quasi peggio della versione SNES.Tu come la pensi?

                      Senz'altro non è un capolavoro... ma non lo considererei nemmeno una ciofeca. Il divertimento in ogni caso non manca!

                      ... e poi su N64 non è che poi ci sia tutta 'sta gran scelta di picchiaduro ad incontri...

                      La conversione di Killer Instinct su SNES è quanto di meglio si poteva fare su un sistema a 16 bit avendo a disposizione una cart da 32 Mbit... tanto per dirne una il coin-op montava una CPU RISC a 64 bit e utilizzava addirittura un hard disk (pare che sia stato il primo ad adottare questo supporto: "This is the first arcade game to use a hard disk drive for mass storage" - http://www.arcade-history.com/?n=kil...detail&id=1280 -).
                      Ultima modifica di AlextheLioNet; 16-12-2013, 14:24.
                      Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                      __________________________________________________ _______________________________________

                      "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                      Commenta


                        #12
                        Anche io non lo reputo così male, anzi, direi che è una buona conversione, nonostante i fondali 3D e tutto il resto e comunque anche la versione Snes non è male.
                        Is freedom what we really wanted?
                        We no longer belong to anybody. No one will help us
                        now. No one will protect us. Now our true power as
                        human beings will be tested. We cannot look back. We
                        will not waste our victory!

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente inviato da biometallo Visualizza il messaggio
                          Più che altro questione di mancanza di risorse hardware, no perché scritto così sembra che abbiano voluto metterci i "fondali in treddì, giusto per far figo" come in King Of Fighter 98 EVO su Dreamcast, qui invece il problema era dover portare il gioco originale, distribuito su un hard disk SCSI da 300GB dentro una cartuccia da 64, e per fare questo vien da se che sono stati obbligati a fare dei tagli anche drastici, tra cui i bellissimi fondali che nel gioco originale sono filmati caricati in streming direttamente dal disco rigido.
                          Forse volevi dire HD 300MB, lo so benissimo come andò la conversione.
                          Ma col senno di poi non stonavano tanto (contestualizzandoli all'epoca), peggio la carenza dei frame. Tra le cose migliorate invece ricordo uno zoom più efficace e incisivo.

                          Commenta


                            #14
                            Anche per quanto riguarda la conversione "riadattata" per Nintendo 64 di Killer Instinct 2, ovvero Killer Instinct Gold, secondo me Rare ha fatto il possibile. Se non vado errato si trattava di una cart da 96 Mbit (12 MB)... ovvio che le animazioni dovevano essere "sfrondate"
                            Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                            __________________________________________________ _______________________________________

                            "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                            Commenta


                              #15
                              Scusate se riprendo l'argomento,ma qualche bel rpg?


                              Ti nascondi anche alla luce del sole....

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X